Certo magari delle piccole voliere dove ne metterai 2 - 3 liberi di zippare e svolazzare. Posizionate qua e la fanno un ottimo effetto Noi ne abbiamo 2 una per capanno con 2 me e 3 tb col mangiare riparato dalle intemperie e con una copertura che leviamo quando si caccia e la rimettiamo quando andiamo via poi libertà di idee finito ottobre leviamo quelli e ci mettiamo 2 sax
 
Stamane primi arrivi di bottacci un gruppetto di 5, ma certo di passo, preso uno solo e uno di pastura, fatti alcuni merli, viste tante tordele e piu di una volta, speriamo mercoledi migliori.
 
Finalmente dopo un inizio penoso di ottobre , oggi finalmente sono arrivato a quota !!!!! tutti bottacci niente merli!
Visti fin dal buio a ciuffetti di tre quattro ma molto diffidenti..... penso di aver visto poco meno di un centinaio di tordi, uno spettacolo, staccato alle 11.30 con il ventesimo tiro
 
Niente da aggiungere oggi. Deserto totale. Fatto 1 tb per miracolo tanto da evitarmi il cappotto.
 
A giro nel senese qualcosa ce ma non tanto ..
.Da domani si caccia purtroppo il meteo nome dalla nostra anche il lavoro per me mi sa fino a mercoledì non vado azz....
 
Stamattina c'era un cielo stellato illuminato dalla luna, completa assenza di nebbia, sembrava un giorno perfetto... sono partito pieno di speranze.. purtroppo non e' passato nulla fatti 3 TB prima delle 8 poi piu' nulla.
un' annata così magra non me la ricordo... spero passino sabato dato che per domenica hanno previsto vento e pioggia.. altrimenti mi passa la voglia di andare a caccia...
uccelli sempre al top
 
(Untitled)

pensionato in montagna mi dice cje stan passando un po' di tordi stamattina. qualcuno conferma? (zona bs)
 
(Untitled)

Stamattina andato in doppia cifra con i tordi e 2me peccato che avevo i potatori a fianco nei peschi..seno si poteva fare qualcisina in piu..altro capanno sempre in pianura sfiorato quota 20..richiami in piena..non sono di montaletto..saluti a tutti
 
una domanda
ho gia' scoperto tutte le cesene un mese fa esatto
dato che sono in zona rossa
posso ri-coprirle per scoprile quando ci liberano
o ormai è troppo tardi e andrebbero in muta?
grazie
 
Mattinata senza sorprese con tordi ormai deludenti...iniziato in perfetto orario invece il passo dei merli visti parecchi anche a gruppetti...e ancora buon passo di fringuelli...alla fine 4 me 1tb(l unico visto)e 2 sax vengono a casa con me...Domani ultimo giorno di sole prima della pioggia di venerdi quindi in qualcosa in più ci spero...Prealpi Bresciane..
 
Ciao a tutti confermo questa mattina pianura bergamasca qualcosa si è visto io 8 tordi un amico dopia cifra
 
Salve a tutti atc ps2 oggi 2 bottacci a buio poi ne faccio altri 6 fino alle 8.40 circa tutti a gruppetti in entrata.poi visto 2 branchi di colombi di una ventina circa.gruppetti di uccellini che mi hanno.riempito la buttata e le prella adiacenti.dopo le 9.30 nn ho visto più nulla ma cmq x me va bene così.
 
venerdì mattina sono stato 1 ora in un valico di passo obbligatorio che da sul mio paese...in un ora abbiamo contato 6 tordi...nella vallata adiacente passavano tordi senza sosta ...sabato mattina fatti 13 tordi,di cui 12 entrati da dietro il capanno,cioe contrari alla linea di passo,..altri capanni in basso molto meglio del mio hanno fatto la metà.domenica acqua e vento stamattina cacciato con mezzo vento freddo,visto bel movimento all' alba,ma il vento ha messo tanto di suo..fatto 2 tordi ed 1 merlo.alle 8.45 staccato e andato al avoro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto