E' vero, chi ha la possibilità di andare a caccia dovrebbe scrivere per tenere su il morale anche di chi non può andare... per gli appennini posso dire che un pò di invernali erano entrati, ma ora chissà se ci sono più.. non possiamo andare..
 
Ciao buongiorno, una curiosità, a me quest'anno le cesene e alcuni sasselli fio alla scorsa settimana qualcosina facevano, ma ormai poco poco avendoli anche tenuta causa lockdown in stanza; tu li hai ancora in versi, e se si hai fotoperiodo e nel caso hai più batterie ? Una parte li copri e poi gli dai luce più avanti ? Scusami del disturbo, ma vorrei regolarmi per i prossimi anni, grazie.
 
Volevo farVi una domanda.
Io sto ancora portando 7/8 primavere di bottaccio e 3 di merlo, secondo voi sarebbe meglio portarne 1/2 o 0?
perchè non ho capito se con l'abbondare delle pasture e avanzando nella stagione magari facciano paura..
poi ho una decina di zip sempre fuori
ringrazio chi mi risponderà
caccio a Brescia
 
E così anche da noi ancora in qualche posto tirano ancora ai me che non Capisco da dove vengono e noi che abbiamo un gran posto per i me non li abbiamo mai visiti o poca roba
 
Oggi 2 tb 1 me 1 ghiandola visto più nulla amico più in alto visti e contato 5 tb che non anno mai dato il tiro richiami meglio domani salto si riprova sabato
 
Volevo farVi una domanda.
Io sto ancora portando 7/8 primavere di bottaccio e 3 di merlo, secondo voi sarebbe meglio portarne 1/2 o 0?
perchè non ho capito se con l'abbondare delle pasture e avanzando nella stagione magari facciano paura..
poi ho una decina di zip sempre fuori
ringrazio chi mi risponderà
caccio a Brescia

Paura non ne fanno, solo sono poco creduti, funzionano meglio gli zip a stagione avanzata
 
Mercoledi ho fatto 3 tb e 2 me
giovedi' 4 tb e sbagliato un ts

purtroppo domani sembra non si possa andare a caccia
spero rientri al piu' presto come attivita' sportiva

anche perche' dubito che prima di gennaio ci tolgano da "zona rossa"

mi dispiace per tutti i cacciatori come me coinvolti dopo un anno di impegno e sacrifici a mentenere i richiami e l'appostamento..
 
Stamani con strusci e stampe 4 ce e 3 sax metà a volo poi circondato dai cinghiali dovuto scappare zona raticosa freddissimo
 
Per la cronaca stamanicapanno di collina per vedere se cambiava qualcosa visto 5 sax tirato a 3 uno padellati 2 raccattati avevo fatto parata fuori capanno per il volo perché quei pochi che ci sono sono tremendi non fanno in tempo a chiudere le ali che ripartano
 
Anche da noi alcuni capanni qua e la fanno ce e sax. Noi per ora poco di tutto si dura fatica a fare 10 tiri ...sabato e domenica io fatto passo andati amici uno in collina 2 tiri l altro su 6 tiri nella nebbia stamani dirottato in quel di San Gimignano 10 tiri mescoli me sax tb raccattati 9 niente di che visto poco........
 
Grandissimi ragazzi ;) al nord non passa na mazza.lo so...ma almeno allietiamo i nostri colleghi che non possono uscire...cosi facendo si rincuorano un po..nella speranza di tornare tutti insieme a non prendere na mazza (scherzo)[9]
 
Io questa mattina ho preso 3 bottacci (tutti molto tranquilli e al bello) sempre pochi per essere al 30\09 ma meglio di 0.. speriamo in domani.. purtroppo ritorna la pioggia da venerdi'
 
Oggi prima uscita .capanno a 800 metri preso 4 TB tutti tranquilli e creduloni tutti e quattro erano in carne quindi secondo me si trattavano di pasturotti della zona e non di passo
 
Oggi uscita dal letto solo per sentire il vento e la pioggia fuori dalla finestra. Riposizionato sotto le coperte al caldo con estrema soddisfazione :) Domani se il tempo tiene si esce per forza. Qualcosa in montagna i miei amici hanno fatto (numeri ridicoli per essere il 3/10 cmq), ma alle 9 era già tutti a casa. Speriamo che il tempo si stabilizzi sennò prevedo una stagione molto molto magra.
 
Pianura vicenza..un punto a favore è sicuramente il fatto che almeno qui oggi sia stato un giorno di inizio passo..qualcosa si è mosso..visti molti stormi di colombacci..diversi bianchetti di fringuelli..e una 20na di allodole..chiudo la giornata con 4 tb 1 sax 4 allodole..spero continui anche se x i tb penso siano in fase discendente
 
Buongiorno, questa mattina staccato alle 09:30 per controllo Carabinieri Forestali.
Mattinata stupenda, per i tempi che corrono ottimo movimento, bottino 2 merli 1 bottaccio 8 sasselli 6 cesene.
Sentiti anche altri amici, tutti con numeri molto scarsi, evidentemente si sono soffermati qua e la, speriamo che durino ...
saluti a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto