Da sabato anche se con i richiami ormai in "zona cesarini", fatte una decina di cesene e qualche sassello; ieri confermato anche da Zucchi, alcuni branchi di numerose cesene e abbastanza confidenti, fatte 11 e 4 sasselli. Oggi più o meno i numeri di ieri, ma già avvistate in minor numero. Amici che hanno capanni in zona, alcuni non cacciabili per persistenza del manto nevoso, altri numeri su per giù hanno fatto gli stessi tiri come me.
 
Ieri guardavo il sito Trektellen ed anche gli osservatori del centro/est Europa non hanno visto granchè, solo un sito Olandese ne aveva contati circa 2000, uno estone poco più di 300
 
Grazie Zucchi. Oggi causa pioggia non sono uscito ed anche domattina non posso andare. Non so come i richiami reagiranno al periodo di fermo forzato, ma la voglia di ritornare al capanno è molto attiva! Speriamo sia sceso qualcosa dal Nord.
 
Buon anno a tutti !
Da poco prima di Natale non sono più uscito, ma fatti diversi giri di perlustrazione, in giro perlomeno dalle 13:00 alle 15:30, dalle mie parti visto ben poco.
Comunque ancora alcuni sasselli nel metterli fuori tengono botta e le cesene ancora sono in forma, tempo e lockdown permettendo, riproveremo
 
Ciao a tutti, anch'io sono stato assente nel tenere aggiornato radiocapanno, ma nel leggere e sentire news sull'andamento del passo non avevo molto da aggiungere.
Da quando ho iniziato nel bene o nel male i miei 5/7 o al max 9 tiri li ho sempre fatti, tra merli e bottacci; ho amici che onestamente non arrivavano alla metà dei miei, in capanni che negli anni passati mi doppiavano o di più ...
Da sabato scorso un gran che no però i numeri sono diventati pressoche costanti e in aggiunta nel mix ci sono sasseli e cesene.
Zona Appennino Tosco Emiliano
Non pervenuta ancora la folata di merli o perlomeno non quando ero io nell'appostamento, in zona ormai da due settimane si sono visti numerosi branchi di Colombacci, tra l'altro in questa zona erono anni che latitavano .....
Il tempo sembra che ci dia un pò di tregua, in bocca al lupo a tutti ....
 
forse seguono il trend dei colombacci.almeno qui in toscana fino a qualche anno fa iniziavano a passare dalla fine di settembre e finivano verso il 20 di ottobre,negli ultimi tempi iniziano verso il 7/8 di ottobre e ci sono giornate di grande passo fino a metà
novembre...chissà comunque al momento in tre uscite ho fatto un tordo...:(
 
Speriamo che il numero non mi porti male da qui alla fine stamani 17 raccattati mezzi cattivi e mezzi dolci tutti sax fatto anche 2 coppiole sui secchi tirato a fermo e volo ero solo sembrava di essere in pieno passo avanti così speriamo che i richiami reggano un altro po giro di Tel. Si va da 9 a 15 pezzi zona raticosa confine bologna[9] [9][9]
 
Siccome la luna è piena mentre le palle so calanti.... considerando pure i venti che poi detto tra noi io farei volentieri anche ventuno.... era meglio quando se stava peggio e s'andava a tordi se la sera prima era fresco e sopratutto se.... era periodo !!
Fan@ulo pure internette e gli Olandesi !
 
Grazie Zucchi e altri. Stamani anch'io 5 sax e un tb ma i richiami aprivano un pochino bocca solo se li sentivano (è dal 9/11 che non li portavo). Tutti solitari. Dalle parti del casolese silenzio venatorio. Se fossero sulle Carline piano piano scenderebbero anche verso la mia zona. Speriamo, domani si riprova ma dovrebbe essere più freddo!
 
Ciao Francesco 70
sono da poco residente nella provincia di Arezzo Cerco un appostamento fisso al Colombaccio
per caso conosci qualcuno che lo ha per entrare come socio?
Oppure se qualcuno del Forum mi può dare qualche indicazione .
grazie mille
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto