Stamattina ho fatto un tordo alle 7 sotto la pioggia e poi piu' nulla fino alle 10
quest anno sono molto piu' indietro dello scorso... Sara' per l'eccessiva pastura nel nord italia?
 
Stamattina ho fatto un tordo alle 7 sotto la pioggia e poi piu' nulla .........

Sotto la pioggia ??? E la cartuccia è andata bene ???
( cartucce & meteo)....
Ma se abbiamo detto che a tordi si va con la tramontanina .... come poteva piovere ???
Scherzi a parte.... i migratori fanno quello che vogliono e quando vogliono. Siamo noi che cerchiamo di trovare il bandolo della matassa e dare un senso a quello che - poveretti - non capiremo mai.
Wiwa i tordi !!!
 
Saranno affidabili questi numeri?
Oggi non vengono menzionati tordi bottacci. In compenso sono stati avvistati 170.000 fringuelli rispetto ai 2000 di ieri e ai 308000 del 24.
 
Nonostante il vento impressionante sabato sono andato (senza gabbie), ho ucciso un tordo poi alle 8 ha iniziato a piegare in due le piante allora sono scappato. Domenica il mio socio ha fatto 6 tb fino alle 7.45 poi piu' nulla fino alle 10.15. stamattina sempre il mio socio ha fatto 2 tb.
spero faccia bel tempo per tutta la settimana, allora si potrà recuperare qualcosa...
 
Ciao a tutti
sabato 1 TB
domenica 3 TB
3 TS e due sbagliati
poi e' arrivato un roso di cesene di una quindicina mi sono passate sopra sono andate oltre il capanno di 100 metri sono tornate indietro si sono posate su un rovere a 50 mt sono restate su 15 minuti e poi sono scappate nonostante le mie cesene in gabbia cantassero a palla..
il tutto sotto la pioggia incessante...
 
Notizie da radio passo di entrata consistente di tordi da tutte le parti,
fateci sapere qualche cosa da mare adriatico.

Grazie
 
parlo sempre per il mio capanno...
un anno fa il 21/09 avevo fatto 7 tb e 2 me il 22 4 tb e cosi' dicendo..e la prima furietta verso il 3/10
ma era cosi' un po per tutti nella mia zona.. quest' anno mi sembra di sentire un po tutti da 0 a 2/3 capi massimo.
ma sono fiducioso per domani e sopratutto per sabato e domenica se non c'è maltempo.
un anno fa hanno iniziato prima sicuro!
quest'anno per me un po per il caldo dei giorni scorsi e delle pasture abbondanti nel nord italia hanno posticipato di qualche giorno ma ora si stanno abbassando le temperature
 
Con l'uscita di ieri si conclude con molta probabilità la mia stagione, visto le limitazioni di movimento nelle zone rosse (Lombardia), ci vorrà un miracolo per cambiarne lo status, ma anche dovessimo riprendere tra 15 giorni, avremmo perso gran parte della stagione dei sasselli (che non ci sono) e delle cesene. Mi spiace soprattutto per i richiami e per il lavoro di tutto un anno. Me la sono voluta godere anche se in altri frangenti non sarei andato per l'assenza totale di migratori, fatti due sasselli di 4 uccelli visti.
 
Ma dei miei corregionali veneti , che abbiamo , almeno per il momento , la fortuna di essere in zona gialla , non scrive/aggiorna piu' nessuno??? Siete gia' al caldo davanti al caminetto? Oggi uscito con cesene e sasselli....zero totale ...se qualcuno ha news diverse e' gratito un aggiornamento[33][33]
 
Optato per San Gimignano tempo incerto con pioggerella durante viaggio tribolato per arrivare al capanno jymmy che scivolava a destra e sinistra su per un pezzetto di salita da tornare indietro e un capanno che bisogna andarci quando e asciutto morale 4 sax 1 tb visto più nulla richiami del collega quasi Muti i miei ne avevo7 in tutto5 sax e 2 ce solo due sax si sono fatti sentire bene e le due cesene mi sa che e finita
 
Da te e me si ma al nord apre alla terza...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Tanti anni fa.....quando non esistevano gli ATC.... alcuni miei amici erano soliti fare tutti gli anni l'apertura generale a Valenza Po.
Mi raccontavano che mentre loro cercavano la stanziale... fagiani e lepri..... alcuni cacciatori locali erano intenti a sparare nei vigneti ai tordi che già copiosi abitavano quelle campagne.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto