Oggi sparato a 9 TB raccolti 8 solo due sui secchi gli altri sulle pasture oltre a loro solo un pettirosso mi ha fatto visita
 
Scusa se mi intrometto dato che avevi chiesto a Berto al peglio si caccia niente neve io ero passato lunedì verso le 11 per dare un occhiata se vi era del movimento ma nulla probabilmente l orario giro in zona anche al di la delle pale maledette ( ( avevo un capanno dove mi ci divertivo proprio sotto al laghetto) comunque ce non pervenute ma sentito solo alcuni sax chioccare passato anche per le valli nulla di fatto può essere che le prime ore ci rifrulli qualcosa
 
Vento insistente a tratti furioso sinceramente stamani qualche tb era presente vari zip intorno tirato a tre a 2 non ho fatto in tempo 8,30 diluvio smontato veloce e bagnato si riattacca giovedì con ferie
 
Io e dal 23 di dicembre che non uscivo era acqua e neve in Appennino era difficile cacciare per quanto ne so io raticosa zona futa qualche ce ci sono ma sanno leggere e scrivere amico andato sax visti 1 visto 5 ce che non crdevano con richiami quasi a fine oramai ora ce neve non so altre notizie io andato ieri a colombi confine si3 mi 15 zona discreta per sax e ce nesentito e visto nulla solo colombi non tanti però ti fanno stare all erga. Raccolti 4. E 2 padelle sopra il capo i tiri più facili se in questi la neve va via proverò un giro verso raticosa ma senza richiami per ora mercoledì torno a colombi
 
Non ti risulta? Personalmente è tutta l'estate che salgo in altopiano, in particolare in Marcesina è di tordi ne ho sentiti/visti parecchi quest'anno. Mi riferiscono amici che anche zona Vezzene ce ne sono parecchi.
 
Ieri in Veneto c'è stata l'udienza al Tar per il calendario venatorio... oggi(ormai passato) o domani dovremmo avere l'esito della sentenza, purtroppo noi in Veneto siamo abbastanza pessimisti sulla faccenda...
 
Oggi 2 tiri a tb unici visti.batteria in salute malgrado non vedessero nulla.assalito da mosche e zanzare e moscerini mentre a notte stendevo le gabbie.zona Fano.
 
Purtroppo abitare in piana non ci rimane che andare a tirare a 2 bernacchioni ti storni fortunatamente ho un capanno che usano amici appassionati ai bernacchioni che fanno caaa come diano a Livorno ma 4 sax e 3 ce domattina li porto vedi mai. Un in bocca al lupo a tutti e sopratutto a coloro che sono nei comuni giusti mi raccomando lasciateci qualcosa dovessero riaprire.......
 
Dal grafico, che è l'unico sistema per vedere il totale complessivo, visto che da quest'anno per i bottacci e sasselli il sito ha pensato bene di oscurare alcuni dati di lettura perchè quei cattivoni dei cacciatori del sud europa (scritta volontariamente in minuscolo) ne traggono vantaggio (????!!!!!!!!!!!!!!!??????), si evince che in questo scorcio stagionale ne hanno contati/avvistati quasi 3 milioni.
 
Salve a tutti domenica e lunedì non andato.oggi riprovo e faccio due inaspettati bottacci all'alba.a giorno 3 sasselli solo uno si ferma gli altri due cattivi toccato zampe e via.chiudo poi con una Cesena solitaria...atc ps2..
 
Ciao a tutti. Ho un capanno al confine tra veneto e trentino quota 1200. Stamattina ho preso 6 bottacci e 2 merli. Si inizia ad intravedere qualche tordo di passaggio ma molto diffidenti. Presumo che la causa sia la forte perturbazione alle porte. Sabato è previsto forte vento che fermerà il passaggio x qualche gg. Speriamo nella prossima settimana. In bocca al lupo a tutti.

Ciao. Che zona hai il capanno?
 
Ieri compagno andato partito con acqua poi potuto cacciare niente di nuovo visti tre tb che non si sono degnati di avvicinarsi purtroppo primo cappotto per lui speriamo che da giovedì si veda qualcosa dato che il meteo ci Grazia per qualche giorno......
 
fatto il primo tordo in quel di Livorno.e' stata l'unica fucilata che ho sentito in tutta la mattina...
grande movimento di uccellini in prevalenza capinere...
 
Finchè non si libera la porta ad est.... e dato che fino a domani danno precipitazioni, personalmente ritengo che la situazione dovrebbe stapparsi giovedì e venerdì con sabato e domenica in cui si faranno le briciole.
Se ciò non dovesse verificarsi col tempo perturbato previsto da Domenica non saprei cosa aspettarmi se non come fan di solito una sfuriata dopo la metà, l'ultima quella che chiude il passo. Parlo del nord Italia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto