(Untitled)

Ciao a tutti. Ho un capanno al confine tra veneto e trentino quota 1200. Stamattina ho preso 6 bottacci e 2 merli. Si inizia ad intravedere qualche tordo di passaggio ma molto diffidenti. Presumo che la causa sia la forte perturbazione alle porte. Sabato è previsto forte vento che fermerà il passaggio x qualche gg. Speriamo nella prossima settimana. In bocca al lupo a tutti.
 
(Untitled)

Pianura centrale romagnola mercoledi 1 merlo ieri 6tb 1me..visti 2-3 volte passare ed andare dritto quasi tutti alle 8-9 della mattina solo 2 fatti alla levata..un altro capanno in pianuta 7 e uno in collina 9..oggi detto da amici visti molti colombi ad entrare..domani ci riproviamo
 
Oggi 3 bottacci qualcuno che girava qua e la ma non credevano a nulla.visti colombi tanti uccelletti e 3 gazze.atc ps2
 
Salve a tutti, fine settimana con un calo di avvistamenti e relativi abbattimenti; sabato fatto 3 sasselli 2 cesene, domenica 2 sasselli 1 bottaccio e 1 merlo.
Ora è stata dichiarata zona arancione, ma nel mio comune dove ho gli appostamenti meno male che ancora ci posso andare a caccia, l'unica nota positiva che avrò meno disturbo a tirare al volo nei dintorni ...
Auguro a tutti che questa tristissima vicenda possa arrivare ad un lieto fine, perchè non ne posso più in tutti i sensi, un in bocca al lupo a tutti !!!
 
Piana tra prato e firenze passaggio di tb consistente
direzione carmignano anche zona barcino fra firenze e San ddonato e conferma nei dintorni siena
 
Ciao, il passo c'è stato Sabato e probabilmente anche Venerdì, ma a macchia di leopardo c'è chi ha visto e fatto veramente tanto e chi meno, anche in capanni di solito ottimi.
Nelle mie zone soprattutto in collina c'è stato veramente poco, meglio in pianura.
Sabato per la prima volta visti anche i piccoli passare, ieri complice anche una certa ventilazione non si è visto nulla, anche se ad ovest della Lombardia il tempo era sereno.
Oggi freddo, stamattina 3°C a 400 metri, cielo sereno, ma da notizie non c'è nulla.
 
Oggi acqua fatto passo ...domani invitato da amici al re dei cieli sua maestà il colombo staremo a vedere.....
 
Partito con una pioggia leggera, tendo le gabbie, aumenta a scroscio ... ristacco le gabbie..... vento da ovest leggero smette di pèiovere ....riattacco le gabbie, aumenta il vento che sembra di essere in motorino (chiaramente da ovest ) edè arrivato anche a sto giro il CAPPOTTONE niente avvistamenti!
amico colombacciaio visto prima entrata di colombi....
 
io ho una sola batteria i miei sasselli sono strani ( uno ha mutato a meta' novembre(fa cosi' tutti gli anni)) due verso il 10 di dicembre 1 verso il 17/18 dicembre e uno ha cantato egregiamente fino a fine dicembre e penso che ha tirato gli ultimi versi ieri. uso fotoperiodo tabella sassello. mentre le cesene le copro ma cantano bene a novembre e meta' dicembre poi canticchiano occasionalmente...
 
Arrivati a capanno già demoralizzati vento e nebbia comunque motivati dal fatto che con i fari della macchina ne avevamo visti diversi in terra prima di arrivare di tb. Comunque per i tempi che sono e andata bene 4 me 3 tb 3 sax di cui. 1 non trovato e un colombo dei tanti che ci sono passato sul capanno a bassa quota per la nebbia sembravano ubriachi addirittura un bel branco si sono fermati sulle piante a 20 mt dalla piazza ma non abbiamo potuto fare nulla bel vedere.......
 
Evitato il capotto con 1 tb, oggi non si è visto un tordo volare, anche se le montagne che facevano da contorno al capanno erano tutte innevate. Anche in quota fatto poca roba.
 
Turdus cmq con sto tempo freddo ieri e oggi grande movimento di sasselli in Europa.mi chiedo dove son finiti i bottacci eo dove se ne andranno che da noi al centro siamo agli inizi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto