annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio capanno 2020-2021

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stamani primo cappotto della stagione...........e da qui ho deciso di allargare l'armadio che quest'anno è quello buono ... si ma per il guardaroba!!!!!!
    Non ho fatto l'avvistamento di nessuna specie della famiglia uccelli!!! RISCHIO SUICIDIO ! "£$%&&//())=??
    lele 68 piace questo post.

COMMENTA

• Niente da aggiungere oggi. Deserto totale. Fatto 1 tb per miracolo tanto da evitarmi il cappotto.

COMMENTA

• Buongiorno a tutti, anche io stamani, in provincia di Siena, altro cappotto (è il terzo dal 30 settembre) e dalle notizie di setter94 cè poco da sperare per domani.
        Se i tordi e merli non entrano al Nord non li vediamo neppure noi al Centro dopo qualche giorno.
        Dateci informazioni dal Nord! Zona Bergamo/Brescia e Friuli?

COMMENTA

• Qui al centro cappotto almeno io.ieri nei ho visti 3 altini che nn hanno degnato

COMMENTA

• bassa pianura bergamasca , desolante, 1 tordo, ancora vento forte,
          tutto fermo
          a mercoledi
          Franuliv piace questo post.

COMMENTA

• stamattina acqua a tratti e nebbia ma cacciabile,7 tordi,peccato che a venir giorno erano cattivi,venivano fuori dal bosco e subito rientravano, 2 fatti sui secchi tra la nebbia...piu che bene
            Flavio

COMMENTA

• Oggi 6 TB ma penso che erano pasturotti visto che l'ultima volta che sono andato era mercoledì e il capanno è pieno di pasture per tutta la collina pochissimi spari . comunque richiami al massimo

COMMENTA

• sabato vento forte visti 2 tb e 1 merlo insieme ma preso solo il merlo e alle 7 e 30 diluvio. stamani nebbia e desolazione salvati dal cappotto da 1 merlo .. domani rischio acqua non si esce ne rioarliamo mercoledi

COMMENTA

• Niente da segnalare. Se ieri era deserto assoluto, oggi è il vuoto cosmico. Primo cappotto stagionale, al 05 di Ottobre. Stagione che a mio avviso non da segno di migliorare, da noi solo mercoledì e giovedì hanno messo bel tempo. Personalmente dico che i tordi non passeranno qui da noi quest'anno.

COMMENTA

• Massimiliano
                    Massimiliano commentata
                    Modifica di un commento
                    Diciamo che di questi tempi lo scorso anno facevate numeri alti,ma bisogna considerare il fatto che il ciclone enorme organizzato,presente su tutta europa,non credo li abbia fatti andare altrove,ma li ha tenuti fermi,il tempo discreto previsto per la settimana li far passare.
                    Poi come mi dice un amico esperto,se dopo mette ogni tanto acqua,poi rasserena senza perturbazioni organizzate,non sarà così male neppure per l altra parte dello stivale.
                    Saluti siamo in attesa e fiduciosi.

• Originariamente inviato da Setter94 Visualizza il messaggio
                  Niente da segnalare. Se ieri era deserto assoluto, oggi è il vuoto cosmico. Primo cappotto stagionale, al 05 di Ottobre. Stagione che a mio avviso non da segno di migliorare, da noi solo mercoledì e giovedì hanno messo bel tempo. Personalmente dico che i tordi non passeranno qui da noi quest'anno.
                  Nn essere pessimista.....da mercoledì sparerete e per i giorni successivi il meteo nn è poi così malvagio!!
                  magari in 2/3 giorni passerà il mondo intero.....
                  se per domenica la situazione è questa allora potrete già pensare al prossimo anno!!

saluti Antonio
                  Cokkinja e lele 68 piace questo post.

COMMENTA

• Ciao, il maltempo di Venerdì notte e sabato mattina ha reso impossibile cacciare e successivamente salire al capanno per impraticabilità della strada causa caduta alberi. Speriamo si sbrighino a metterla in sicurezza visto che il lavoro che c'è da fare non è imponente come nel 2018, ma ho messo in conto almeno un paio di settimane....
                    Comunque ieri dirottato in pianura ma come previsto non cera nulla, fatto un bottaccio ed un merlo e visti altri due uccelli. Completa assenza anche di piccoli, non si vede un fringuello ....
                    gufo 64 e giammarco piace questo post.

COMMENTA

• Dopo 3 cappotti consecutivi stamani 5 tb. ma se non entrano al Nord qua in Toscana non arrivano! E anche oggi a Vicenza si parla di "vuoto cosmico" Condivido le considerazioni di Massimiliano sul fatto che forse il passo è in ritardo perché gli uccelli sono fermi in quanto tutta Europa occ è interessata da questa grossa perturbazione. Vedremo!!!
                      Cokkinja e francesco70 piace questo post.

COMMENTA

• Anche qui da noi in Toscana per ora non si vede niente. Però se consideriamo questo meteo inclemente e a largo raggio di questi primi giorni di ottobre può essere che siano ancora fermi ma pronti a partire. Quando ci sono questi ritardi, dovuti a cause di forza maggiore (grosse perturbazioni) c'è il rischio che passino tutti di furia in un paio di giorni, magari anche di venerdì o di martedì. Portiamo un pò di pazienza e conteniamo la fregola. Tutto sommato non è poi così tardi. Ciao a tutti.
                        Cesare IL GRANDE

COMMENTA

• Nonostante il vento impressionante sabato sono andato (senza gabbie), ho ucciso un tordo poi alle 8 ha iniziato a piegare in due le piante allora sono scappato. Domenica il mio socio ha fatto 6 tb fino alle 7.45 poi piu' nulla fino alle 10.15. stamattina sempre il mio socio ha fatto 2 tb.
                          spero faccia bel tempo per tutta la settimana, allora si potrà recuperare qualcosa...

COMMENTA

• Fatti 3 tb domenica e tutti i capanni fino a un massimo di 7-8...non si poteva sperare di più visto il meteo...diciamo che la stagione dei tb quest anno sarà piu corta del solito qua al nord... da mercoledi dovrebbero fare almeno una decina di giorni di passo altrimenti sarà meglio pensare a scaldare i sasselli!!!Piccola nota positiva le pasture che hanno tenuto bene nonostante il vento fortissimo di venerdi e sabato...

COMMENTA

• mucho83
                              mucho83 commentata
                              Modifica di un commento
                              Anche qui al centro tira un vento da un anno a sta parte incredibile ma da dove arriva tutto sto ventone...ha rotto le balle da me al capanno è impraticabile che sto in collina...

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X