annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio capanno 2020-2021

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pianura vicentina stamattina visto 1 tb e poi basta, zero assoluto di tutte le specie, molto male vista la bella giornata. Speriamo in domani in un primo movimento di qualcosa.

COMMENTA

[QUOTE=giuseppe70;n1942857]
      Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
      Iniziano ora a muoversi sui paesi a nord a differenza delle altre annate sono in ritardo anche in altri paesi più a nord.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, potete indicare i siti internet dove poter osservare questi monitoraggi ? Grazie in anticipo.
      Ciao Giuseppe, buonasera.. Il sito che seguo io per monitorare la migrazione al nord Europa si chiama trektellen.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• giuseppe70
        giuseppe70 commentata
        Modifica di un commento
        Grazie carissimo, sto imparando ad usare il sito, peccato che le principali linee di migrazione che ci interessano sono poco attenzionate dagli osservatori ornitologici.
        Se non altro ci permette di comprendere lo stato attivo o meno di un flusso migratorio.
        A Curonian (Lituania) ieri risultavano voli di 3200 bottacci.

• jzcia
        jzcia commentata
        Modifica di un commento
        Saranno affidabili questi numeri?
        Oggi non vengono menzionati tordi bottacci. In compenso sono stati avvistati 170.000 fringuelli rispetto ai 2000 di ieri e ai 308000 del 24.

Domani e dopodomani arriveranno i primi bottacci...quelli che anticipano la perturbazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

giammarco piace questo post.

COMMENTA

Da noi in Toscana non sono arrivati neppure oggi. Ciao a tutti.
        target piace questo post.
        Cesare IL GRANDE

COMMENTA

• krell91
          krell91 commentata
          Modifica di un commento
          ciao Dario come vanno le cose al tuo capanno? sei riuscito a vedere qualcosa?

Prima uscita al capanno stagionale, senza aspettative per i richiami che purtroppo non ho mai potuto portar fuori prima, ma che con soddisfazione ho visto stanno ingranando... Passo nullo di tutto, visto 1 tb col buio che purtroppo non ne ha voluto sapere di posarsi a tiro... Comunque finisco la giornata con 2 tiri, 1 tb e 1me. A domani sperando di vedere almeno un po' di movimento

COMMENTA

Passo fermo, tre bottacci.

COMMENTA

io non sono uscito causa lavoro...ma quelli che ho sentito sono sulla riga dello 0 o 2 tordi massimo
            Flavio

COMMENTA

Oggi 2 tb 1 me 1 ghiandola visto più nulla amico più in alto visti e contato 5 tb che non anno mai dato il tiro richiami meglio domani salto si riprova sabato

COMMENTA

Io questa mattina ho preso 3 bottacci (tutti molto tranquilli e al bello) sempre pochi per essere al 30\09 ma meglio di 0.. speriamo in domani.. purtroppo ritorna la pioggia da venerdi'

COMMENTA

Oggi prima uscita .capanno a 800 metri preso 4 TB tutti tranquilli e creduloni tutti e quattro erano in carne quindi secondo me si trattavano di pasturotti della zona e non di passo
                  francesco70 e SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

Questa mattina prima uscita, richiami così...così...
                    Fatti i primi 2 tordi della stagione e 4 neri.
                    Domani si riprova, speriamo qualcosa entri dal mare.....
                    francesco70 e SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

Ciao Krell da noi fino a stamattina compresa il nulla del nulla. Questo passo Covid è in ritardo. Anche se qui è presto incomincio a preoccuparmi. I richiami fanno il loro dovere. Aspettiamo. Un ciao a tutti.
                      francesco70 piace questo post.
                      Cesare IL GRANDE

COMMENTA

• krell91
                        krell91 commentata
                        Modifica di un commento
                        qualcosa in pizzorna si vede forse sempre movimenti locali dopo la perturbazione devono arrivare

ciao a tutti, stamani prima uscita dell'anno. Presi 2 merli e 1 bottaccio. Riproviamo sabato sperando nel meteo...

COMMENTA

Da notizie, io non ero al capanno, in pianura e bassa collina qualcosa si è mosso, numeri a doppia cifra chi anche oltre i 20 pezzi. Parlo di BS-BG-LC-MB
                        A giuseppe70, Angelo biondo e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Questa mattina qualcosa si è mosso, in montagna sentito amici sono andati tutti in doppia cifra. Qui in pianura buona presenza al buio, poi dalle 8 alle 9 visti finalmente in aria qualche bel tordo. Carnieri in pianura tra i 5 e 10 capi.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X