Buongiorno a tutti, anche io stamani, in provincia di Siena, altro cappotto (è il terzo dal 30 settembre) e dalle notizie di setter94 cè poco da sperare per domani.
Se i tordi e merli non entrano al Nord non li vediamo neppure noi al Centro dopo qualche giorno.
Dateci informazioni dal Nord! Zona Bergamo/Brescia e Friuli?
 
Fatte 5 ce mercoledi e 7 ieri di un gruppo di 25/30 che sn stabili stanziate nel bosco intorno al capanno...purtroppo con la lombardia in zona rossa la stagione sembra che sia finita qua!Peccato per le cesene che quest anno nn mancano anche se solo da vedere spesso perchè mooolto furbe...pazienza staremo a guardarle...un saluto a tutti!!
 
Io ieri visto nulla oggi non so domani ha messo brutto tempo.se entrano li vedo vi saprò dire.
 
Nel fine settimana si sono viste piu' guardie che tordi.. (hanno controllato tutti i capanni) che hanno fatto da 1 a 3 tordi
stamattina si e' mosso qualche tordo nella nebbia fitta fatti 12 tb e 1 me
 
Finalmente tornati a sax e ce zona raticosa limite neve che sta andando via divertiti con amico che ha 2 batterie diversi branchi di ce e sax meno sax. 19 raccattati 13 ce e 6 sax 2 dispersi uccelli abbastanza buoni meno i sax più nervosi brancotti sostanziosi dai 15 alle 20 unita il tutto in un ora e mezzo dalle 8 poi spariti domani amico non poule ma ci presta batteria rimproverano:p:D :D ;) mercoledì e giovedì a colombi zona radicondoli castelnuovo valdicecina colombi pochi ma sentito diversi sax e una volta le ce questo e tutto
 
4 pattuglie diverse per controllare 10 capanni che hanno fatto (venti colpi totali tra tutti) mi sembra eccessivo
 
Mi fa piacere Zucchi che hai fatto buoni risultati; io caccio nella zona Raticosa, ti dirò che oggi 6 sasselli e 2 cesene, ma oramai ci sono più cacciatori ( sparatori ) che uccelli.
Rispondo a Sassellino, rispetto al 2018 siamo lontani anni luce, c’è stato una buona settimana, ora è finita la festa a mio avviso.
Mi è stato riferito che verso la zona di Marradi ottima entrata di uccelli.
Auguro a tutti un sereno Natale, buone feste.
 
Qualche uccello in più oggi l'ho visto, ma non era difficile, fatti 6 pezzi tra cui tre sasselli, 2-3 tiri in più avrei potuto farli, uccelli un po' nervosetti, alcuni sono arrivati e nemmeno il tempo di imbracciare e si buttavano nel bosco.
 
Nonostante ci giungano notizie che, anche se a macchia di leopardo, il passo c'è stato, da noi miseria con 2 TB. Entrati un altro paio e un gruppetto di tre, ma cattivi non ci hanno dato il tempo. Per noi purtroppo quest'anno ANNATACCIA, almeno fino ad ora. Tanti ci dicono passati ieri di venerdì. Nonostante previsioni meteo inclementi per domani, bisogna esserci. I tempi sono maturi e appena possibile si deve tentare. Ciao a tutti.
 
Visti 3 tb e sparato a 3 tb...giornata limpida e fredda prima della pioggia di domani...visto un buon passo di fringuelli ma tordi assenti... tutti i capanni sotto le 10 unita...vista la data dalle nostre parti sarà ricordata come un annata pessima per i tordi...speriamo in tempi migliori da settimana prossima...:(
 
anche io riscrivo dopo un po causa ginocchio bloccato, ma non credo di aver perso nulla, ho sentito gli amici negli ultimi 15 giorni chi arrivava a 10 faceva festa.
non ci rimangono che i sasselli, ma la fiducia è poca.
 
Solita zuppa visti tre volte i sax 5 tiri complessivi 2 sax 2 me 1 tb niente altro visto il primo branchetti di frosoni i sax erano prima tre , due,e altri due che si sono buttarli in faggeta distanti se ne sono stati li a confabulare con i richiami e poi spariti...domani presenti
 
Stamattina niente di che, staccato alle 8:30 perchè non c'era nulla, ma altri 4 sasselli arrivati e venuti a casa con me. Vediamo nei prossimi giorni.
Rispondendo a Massimiliano, la cosa è un po' anomala anche se da Domenica qualche presenza in più di fringuelli e lucherini l'ho vista. Stamattina anche 4 frosoni.
 
Oggi fatto 1 tb per miracolo. Domani, causa impegni in mattinata che non mi permettono spostamenti, ultimo giorno a capanno coi tordi, poi, vista l'annata, me ne andrò ad allodole con il socio (sperando in almeno quelle, dato che fin'ora nemmeno quelle si vedono)
 
Atc ps2 stamane 2 merli zero bottaccio manco visti.vabbe aspettiamo la prima entrata speriamo nel fine settimana.batteria bottacci partiti discreti poi alle 8.30 muti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto