annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio capanno 2020-2021

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Buonasera a tutti, venerdì dopo che avevo fatto un giro di perlustrazione nella mia zona dove ho diversi appostamenti, sabato mattina assieme ad un amico, avendo entrambi gli animali a fine corsa, siamo andati nella mia zona; freddo bestia, ma essendo poco più basso dal filo neve, abbiamo fatto quota 15 cesene 5 sasselli.
    Ieri uscito al Cervo perché durante la notte di ieri ha rinevicato e con le temperature che ci sono in questi giorni mi sa che la stagione, almeno da noi, è finita.
    Qualche piccolo branco di animali ci sono in giro, ma per il semplice motivo che con il discorso di lockdown molti non possono spostarsi e quindi, almeno nelle mie zone, non ci sono scariche di fucilate continue e gli animali sono meno disturbati, ma comunque cattivi impestati.
    Un saluto a tutti, " passo " e chiudo .....
    berto67

COMMENTA

• Zoom Testo
      Nel fine settimana il nulla..

COMMENTA

• Zoom Testo
        Buonasera a tutti...tornato a caccia sabato da metà dicembre e fatte 6 cesene in 40 cm di neve,freddo bestia e animali furbissimi come sempre a gennaio...roba tosta insomma...viste anche una cinquantina di cesene"perlustrare"la zona ma senza che nemmeno una si avvicinasse al capanno...fatte 2 ce anche domenica ma viste solo 3...domani spero che qualche cesena si sia abituata al capanno visti i sacrifici che ci vogliono per cacciare in queste condizioni....

COMMENTA

• BRESCIANO
          BRESCIANO commentata
          Modifica di un commento
          Ciao, posso chiederti in che zona cacci?

• berto67
          berto67 commentata
          Modifica di un commento
          Ciao buongiorno, una curiosità, a me quest'anno le cesene e alcuni sasselli fio alla scorsa settimana qualcosina facevano, ma ormai poco poco avendoli anche tenuta causa lockdown in stanza; tu li hai ancora in versi, e se si hai fotoperiodo e nel caso hai più batterie ? Una parte li copri e poi gli dai luce più avanti ? Scusami del disturbo, ma vorrei regolarmi per i prossimi anni, grazie.

• BRESCIANO
          BRESCIANO commentata
          Modifica di un commento
          io ho una sola batteria i miei sasselli sono strani ( uno ha mutato a meta' novembre(fa cosi' tutti gli anni)) due verso il 10 di dicembre 1 verso il 17/18 dicembre e uno ha cantato egregiamente fino a fine dicembre e penso che ha tirato gli ultimi versi ieri. uso fotoperiodo tabella sassello. mentre le cesene le copro ma cantano bene a novembre e meta' dicembre poi canticchiano occasionalmente...

• Zoom Testo
        Fatte 5 ce mercoledi e 7 ieri di un gruppo di 25/30 che sn stabili stanziate nel bosco intorno al capanno...purtroppo con la lombardia in zona rossa la stagione sembra che sia finita qua!Peccato per le cesene che quest anno nn mancano anche se solo da vedere spesso perchè mooolto furbe...pazienza staremo a guardarle...un saluto a tutti!!

COMMENTA

• Zoom Testo
          Finalmente tornati a sax e ce zona raticosa limite neve che sta andando via divertiti con amico che ha 2 batterie diversi branchi di ce e sax meno sax. 19 raccattati 13 ce e 6 sax 2 dispersi uccelli abbastanza buoni meno i sax più nervosi brancotti sostanziosi dai 15 alle 20 unita il tutto in un ora e mezzo dalle 8 poi spariti domani amico non poule ma ci presta batteria rimproverano mercoledì e giovedì a colombi zona radicondoli castelnuovo valdicecina colombi pochi ma sentito diversi sax e una volta le ce questo e tutto

COMMENTA

• Zoom Testo
            Stamani visto meno roba tempo bellissimo ma molto freddo raccattati 5 ce 3 sax visti alcuni sax solitari che non si sono fidati e un paio di brancotti mescoli sax e ce ma dopo aver fatto ali e un abbozzo di calata se ne sono andati via ....non so se gli piace più il tempo di ieri che minacciava neve tempo cupo con qualche spruzzatina di nevischio che oggi comunque divertiti amico a 4 km circa 10 sax niente ce nemmeno viste prossima uscita sabato da decidere se a colombi o tornare a vedere di fare qualche tiro con gli strusci

COMMENTA

• Zoom Testo
              Da sabato anche se con i richiami ormai in "zona cesarini", fatte una decina di cesene e qualche sassello; ieri confermato anche da Zucchi, alcuni branchi di numerose cesene e abbastanza confidenti, fatte 11 e 4 sasselli. Oggi più o meno i numeri di ieri, ma già avvistate in minor numero. Amici che hanno capanni in zona, alcuni non cacciabili per persistenza del manto nevoso, altri numeri su per giù hanno fatto gli stessi tiri come me.
              berto67

COMMENTA

• Zoom Testo
                Scusa Berto te che sei di Firenzuola, dove avevo un carissimo amico cacciatore purtroppo prematuramente deceduto (di preciso stava al Peglio); appunto veolevo chiederti ma nella zona del Peglio ci sono le cesene, e volevo sapere se c'è ancora la neve o è cacciabile? Grazie

COMMENTA

• zucchi
                  zucchi commentata
                  Modifica di un commento
                  Scusa se mi intrometto dato che avevi chiesto a Berto al peglio si caccia niente neve io ero passato lunedì verso le 11 per dare un occhiata se vi era del movimento ma nulla probabilmente l orario giro in zona anche al di la delle pale maledette ( ( avevo un capanno dove mi ci divertivo proprio sotto al laghetto) comunque ce non pervenute ma sentito solo alcuni sax chioccare passato anche per le valli nulla di fatto può essere che le prime ore ci rifrulli qualcosa

• Zoom Testo
                Berto dicci qualcosa dice che oggi pomeriggio zona frassineta piancaldoli era un invasione di ce da gente sicura del posto io stasera ero a fare un rientro al covigliaio visto rientrare una 30 di ce ma non a tiro e qualche sax

COMMENTA

• Angelo biondo
                  Angelo biondo commentata
                  Modifica di un commento
                  Domani li dove hai detto ci sarà l invasione delle persone. Forse il maltempo scoraggera qualcuno

• Zoom Testo
                Grazie Zucchi

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Ieri pomeriggio staccato al lavoro alle14 e partito per visionare vento sostenuto e acqua impossibile scendere di macchina vista una ventina di ce e qualche sax con vento a culo che andavano come razzitornato a casa preparato il tutto una 10 di stampe e paratella solo telo anche se il meteo non prometteva sveglia ore 5 diluvio e vento in piana spento il tutto e rimandato a domani forse ma domani parto poi si stara a vedere

COMMENTA

• Zoom Testo
                    ieri fatto 2 cesene (una scappata) e un sassello

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Stamani con strusci e stampe 4 ce e 3 sax metà a volo poi circondato dai cinghiali dovuto scappare zona raticosa freddissimo

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                      X