annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio capanno 2020-2021

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Cokkinja Visualizza il messaggio
    Ragazzi secondo me tra domani e domenica,si dovrebbe vedere qualcosina....altrimenti si può dire addio alla stagione (bottacci/merli)!!!!
    Anche secondo me si deve vedere qualcosa ma entro domani massimo venerdì, parlo per sasselli e merli, per i bottacci penso che sia un pò tardi.
    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• zucchi
      zucchi commentata
      Modifica di un commento
      Per i merli secondo me la vedo dura...
      Ma i misteri del passo sono misteri.....

• Solita zuppa visti tre volte i sax 5 tiri complessivi 2 sax 2 me 1 tb niente altro visto il primo branchetti di frosoni i sax erano prima tre , due,e altri due che si sono buttarli in faggeta distanti se ne sono stati li a confabulare con i richiami e poi spariti...domani presenti

COMMENTA

• Stamattina niente di che, staccato alle 8:30 perchè non c'era nulla, ma altri 4 sasselli arrivati e venuti a casa con me. Vediamo nei prossimi giorni.
      Rispondendo a Massimiliano, la cosa è un po' anomala anche se da Domenica qualche presenza in più di fringuelli e lucherini l'ho vista. Stamattina anche 4 frosoni.

COMMENTA

• ah si stamani ho visto anche io il primo frosone...
        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Oggi fatti 2 bottacci visti diversi fringuelli e qualche allodola che stanno mancavano entrambi...sax non pervenuti e manco le ce..non resta che sperare in giornate migliori...atc ps2.

COMMENTA

• Sabato 4 tiri,domenica 6,piu 2 andati via e fringuelli a raffica, buoni,si rincorrevano sui faggi,lunedi non sono uscito per il tempo...capanni a filo e in mezzo alla nebbia poco o nulla,sotto bei numeri,metà bottacci e metà sasselli, stamattina 2merli,1 bottaccio e 1 sassello,tutti prima delle 8..poi solo fringuelli e peppole e luccherini . e qualche frosone,passavano dritti,rovesci di traverso,passavano e calavano dal celo come non mai...se fosse stata aperta ai piccoli nn mi sarei perso d'animo
            lele 68 piace questo post.
            Flavio

COMMENTA

• Stamattina 2 tb 1 me poi e' arrivato un gruppo di 3 sasselli, uno ha fatto per posarsi come ha toccato la pianta e' ripartito hanno fatto due giri nel cielo e poi sono spariti...
              Amico piu in alto 2 tb 2 sax 1 me e 2 cesene
              zucchi e lele 68 piace questo post.

COMMENTA

• Volevo farVi una domanda.
                Io sto ancora portando 7/8 primavere di bottaccio e 3 di merlo, secondo voi sarebbe meglio portarne 1/2 o 0?
                perchè non ho capito se con l'abbondare delle pasture e avanzando nella stagione magari facciano paura..
                poi ho una decina di zip sempre fuori
                ringrazio chi mi risponderà
                caccio a Brescia

COMMENTA

• Turdus
                  Turdus commentata
                  Modifica di un commento
                  Secondo me il canto dei bottacci oltre che non avere più quel richiamo attrattivo verso i consimili, da fastidio ai sasselli, quindi quando inizia il loro periodo porto solo zip di bottaccio, primavere a casa, tanto se sono in giro vengono sotto ugualmente al canto dei sasselli.

• Originariamente inviato da BRESCIANO Visualizza il messaggio
                Volevo farVi una domanda.
                Io sto ancora portando 7/8 primavere di bottaccio e 3 di merlo, secondo voi sarebbe meglio portarne 1/2 o 0?
                perchè non ho capito se con l'abbondare delle pasture e avanzando nella stagione magari facciano paura..
                poi ho una decina di zip sempre fuori
                ringrazio chi mi risponderà
                caccio a Brescia
                Paura non ne fanno, solo sono poco creduti, funzionano meglio gli zip a stagione avanzata
                mucho83 e zucchi piace questo post.
                Marco

COMMENTA

• Arrivati a capanno già demoralizzati vento e nebbia comunque motivati dal fatto che con i fari della macchina ne avevamo visti diversi in terra prima di arrivare di tb. Comunque per i tempi che sono e andata bene 4 me 3 tb 3 sax di cui. 1 non trovato e un colombo dei tanti che ci sono passato sul capanno a bassa quota per la nebbia sembravano ubriachi addirittura un bel branco si sono fermati sulle piante a 20 mt dalla piazza ma non abbiamo potuto fare nulla bel vedere.......

COMMENTA

• A proposito zona futa gli Appennini da noi era tutta una linea di nebbia

COMMENTA

• Ciao a tutti oggi arrivo al capanno speranzoso di vedere qualcosa di più..stacco alle 9.30 con 10 buttate 9 bottacci e un merlo e me ne porto a casa 6 male male male somaro...ma contento che son venuti...atc ps2.

COMMENTA

• Arezzo Val di chiana: per essere a fine passo(premetto io ho solo bottacci e merli e il mio appostamento è a mezza collina) a differenza dell'annata catastrofica ieri e oggi ho visto un pò di movimento in più: ieri 6 bottacci e alle 7.30 ho staccato per colpa dei raccoglitori di olive che sono arrivati nell'oliveta a fianco al capanno, oggi 7 tiri 5 bottacci 2 merli ,e per la prima volta quest'anno ho visto svolazzare qua e la nelllo sporco divesi merli .....
                        ps uno l'ho padellato hihihihi

COMMENTA

• Sinceramente pensavo decisamente meglio visto il periodo e soprattutto il meteo che quest'ano pare non faccia il matto nel periodo clou dei sasselli ed invece... Mercoledì 8 di cui 4 sasselli, ieri dopo i 5 di Domenica speravo in un crescendo ed invece manco visti, scappato con due bottacci ed un merlo. mah....

COMMENTA

• Ciao a tutti, anch'io sono stato assente nel tenere aggiornato radiocapanno, ma nel leggere e sentire news sull'andamento del passo non avevo molto da aggiungere.
                            Da quando ho iniziato nel bene o nel male i miei 5/7 o al max 9 tiri li ho sempre fatti, tra merli e bottacci; ho amici che onestamente non arrivavano alla metà dei miei, in capanni che negli anni passati mi doppiavano o di più ...
                            Da sabato scorso un gran che no però i numeri sono diventati pressoche costanti e in aggiunta nel mix ci sono sasseli e cesene.
                            Zona Appennino Tosco Emiliano
                            Non pervenuta ancora la folata di merli o perlomeno non quando ero io nell'appostamento, in zona ormai da due settimane si sono visti numerosi branchi di Colombacci, tra l'altro in questa zona erono anni che latitavano .....
                            Il tempo sembra che ci dia un pò di tregua, in bocca al lupo a tutti ....

mucho83 piace questo post.
                            berto67

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X