annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio capanno 2020-2021

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Ciao, il passo c'è stato Sabato e probabilmente anche Venerdì, ma a macchia di leopardo c'è chi ha visto e fatto veramente tanto e chi meno, anche in capanni di solito ottimi.
    Nelle mie zone soprattutto in collina c'è stato veramente poco, meglio in pianura.
    Sabato per la prima volta visti anche i piccoli passare, ieri complice anche una certa ventilazione non si è visto nulla, anche se ad ovest della Lombardia il tempo era sereno.
    Oggi freddo, stamattina 3°C a 400 metri, cielo sereno, ma da notizie non c'è nulla.
    giuseppe70 e lele 68 piace questo post.

COMMENTA

• mucho83
      mucho83 commentata
      Modifica di un commento
      Turdus cmq con sto tempo freddo ieri e oggi grande movimento di sasselli in Europa.mi chiedo dove son finiti i bottacci eo dove se ne andranno che da noi al centro siamo agli inizi.

• Turdus
      Turdus commentata
      Modifica di un commento
      Vai a saperlo....

• Zoom Testo
    Evitato il capotto con 1 tb, oggi non si è visto un tordo volare, anche se le montagne che facevano da contorno al capanno erano tutte innevate. Anche in quota fatto poca roba.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Da me acqua e vento speriamo in mercoledi

COMMENTA

• Zoom Testo
        stamattina il mio socio 3 TB Brescia

COMMENTA

• Zoom Testo
          Oggi non volava una foglia..chiuso con 2 tordi.
          " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

• Zoom Testo
            Buonasera a tutti
            volevo farvi una domanda, e già ringrazio chi vorrà rispondermi perchè l'argomento o meglio i possibili sviluppi mi intrigano....
            Se voi aveste l'opportunità di lasciare sempre montate / posizionate all'aperto le gabbiette (con dentro i richiami oviamente) lo fareste ?
            Ovviamente i richiami avrebbero dispensatore di cibo automatico e copertura dalle intemperie...
            Lo fareste ?
            Ve lo chiedo perchè mi si sta prospettando l'opportunità di affittare un terreno ottimo come valico per il passo ma.... ma... senza alcuna strada per raggiungerlo comodamente. Unica via percorribile è o il cavallo o l'asino o....le gambe (circa 45 min tutta salita). E quando devi portare fucile...zaino...e gabbiette... ti viene subito da pensare se qualcosa si potesse lasciare già al capanno. Altro neo, si può fare solo un capanno temporaneo, nessuna costruzione ammessa... da qui il pensiero di lasciare H24 per tutto il mese di Ottobre le gabbie montate con i richiami dentro. La cura e la pulizia sarebbero comunque molto frequenti.... Altro dato : non sarebbero dei cantori ma solo degli zirlatori ( non amo sparare a fermo).
            E' fattibile secondo voi ? Magari usando gabbie più capienti....più comode...

COMMENTA

• zucchi
              zucchi commentata
              Modifica di un commento
              Se cerchi sul forum il mio capanno le foto troverai qualcosa che ti può dare l idea ci sono diverse foto di capanni con tunnel e voliere poi sta a te a tirare fuori la cosa migliore per la tua tesa

• Turdus
              Turdus commentata
              Modifica di un commento
              Possibile si, ma molto pericoloso visto i dementi che ci sono in giro.

• zucchi
              zucchi commentata
              Modifica di un commento
              E vero quello dei dementi e una cosa da valutare .....

• Zoom Testo
            Poca ciccia per tutti qui in zona capanno di collina perché in alto era dura troppo tempaccio visti 5 tb a buio tirato a tre finita li alle 9 smontato
            A.le piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              venerdì mattina sono stato 1 ora in un valico di passo obbligatorio che da sul mio paese...in un ora abbiamo contato 6 tordi...nella vallata adiacente passavano tordi senza sosta ...sabato mattina fatti 13 tordi,di cui 12 entrati da dietro il capanno,cioe contrari alla linea di passo,..altri capanni in basso molto meglio del mio hanno fatto la metà.domenica acqua e vento stamattina cacciato con mezzo vento freddo,visto bel movimento all' alba,ma il vento ha messo tanto di suo..fatto 2 tordi ed 1 merlo.alle 8.45 staccato e andato al avoro
              Flavio

COMMENTA

• Zoom Testo
                ciao a tutti, sabato ottima mattinata con 16 tiri raccolti 13 tb e 1 merlo. Domenica tordi spariti fatto 4 tb e 1 merlo. Ieri tempo brutto evitato il cappotto con 1 merlo. Oggi che è chiusa tempo bellissimo. Che dicono ai passi entrano come al solito? buona giornata a tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Grazie per le risposte.... io mi preoccupavo esclusivamente del benessere dei richiami. Pensavo magari al vento forte... a qualche temporale. Non mi preoccupano tanto i cretini in giro perché se ti ci trovo la casa più vicina è ad almeno 5 km. Avoglia a strillare...

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Movimenti.... Notizie ?

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Ma avete dato un occhiata a trektellen? un milione e trecentomila tordi sasselli!! I bottacci un decimo....ma è attendibile?
                      zucchi piace questo post.

COMMENTA

• lancia delta
                        lancia delta commentata
                        Modifica di un commento
                        Mi sa tanto che i tordi sono al mare per quest'anno

• Sassello81
                        Sassello81 commentata
                        Modifica di un commento
                        Oggi hanno fissato nuovo 3 e 4 posto di sempre per avvistamenti di sasselli in 2 postazioni olandesi...si direbbe che quest anno la specie non è in sofferenza!!!!E sono già in fibrillazzione.....😀

• Turdus
                        Turdus commentata
                        Modifica di un commento
                        Dal grafico, che è l'unico sistema per vedere il totale complessivo, visto che da quest'anno per i bottacci e sasselli il sito ha pensato bene di oscurare alcuni dati di lettura perchè quei cattivoni dei cacciatori del sud europa (scritta volontariamente in minuscolo) ne traggono vantaggio (????!!!!!!!!!!!!!!!??????), si evince che in questo scorcio stagionale ne hanno contati/avvistati quasi 3 milioni.

• Zoom Testo
                      Buona sera, chiedo se al nord si è già iniziato a vedere i sasselli.
                      Grazie per le informazioni.

COMMENTA

• Sassello81
                        Sassello81 commentata
                        Modifica di un commento
                        Solo qualche abbattimento casuale...dovrebbero iniziare tra qualche giorno se tutto va bene...

• lele 68
                        lele 68 commentata
                        Modifica di un commento
                        Zona lecco 2 oggi mio amico Franciacorta 2 settimana scorsa

• Zoom Testo
                      Speriamo sia un'annata super per sasselli e speriamo anche nelle cesene!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Stamattina 2me1tb1ts pianura romagnola anche un altro capanno abbattuto un sassello

COMMENTA

• mucho83
                          mucho83 commentata
                          Modifica di un commento
                          Mi chiedo se li da voi portate gia i sasselli al capanno.qui a Fano è decisamente presto.ma se questi vengono giù tocca adeguarsi

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                      X