Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
In questa discussione è possibile inserire i nominativi e gli indirizzi di allevatori RICONOSCIUTI (secondo la legge); è possibile inserire anche commenti , riferiti alle varie esperienze (positive o negative) che ognuno di noi ha avuto con i suddetti.
Rimarco che ognuno sarà responsabile di ciò che scrive (visto che è impossibile, per noi moderatori, verificare la veridicità dei nominativi e dei commenti postati).
ciao
 
Inizio io visto che sono stato uno dei promotori di questa idea.
Parlo per la Toscana dove io abito;
-Cincinelli Paolo in Pergine Valdarno(AR) tel: 0575 899470;
da lui acquisto prevalentemente giovani tordini (nati a giugno luglio) da mettere sotto foto ed usarli come zirlatori il 1° anno e cantori il 2°. Hanno un buon canto, ma alcuni, specialmente il primo anno sono molto agitati, forse troppo. Mi piacerebbe sapere da chi si serve da lui se è solo un mio caso.
- Nilo in Vecchiano (PI) ho solo il cell.;
da lui acquisto bottacci e merli agostani e mi sono trovato sempre bene. Solo qualche raro soggetto è agitato, ma per il canto sono contentissimo.
da questo anno ci ho preso anche sasselli, ve lo dirò la prossima annnata venatoria. Un pò burbero ma con me è sempre stato onesto.

Non posso dire nulla di altri in quanto secondo me un acquisto singolo di un uccello non può far esprimere un giudizio.
 
pecos ha scritto:
Inizio io visto che sono stato uno dei promotori di questa idea.
Parlo per la Toscana dove io abito;
-Cincinelli Paolo in Pergine Valdarno(AR) tel: 0575 899470;
da lui acquisto prevalentemente giovani tordini (nati a giugno luglio) da mettere sotto foto ed usarli come zirlatori il 1° anno e cantori il 2°. Hanno un buon canto, ma alcuni, specialmente il primo anno sono molto agitati, forse troppo. Mi piacerebbe sapere da chi si serve da lui se è solo un mio caso.
- Nilo in Vecchiano (PI) ho solo il cell.;
da lui acquisto bottacci e merli agostani e mi sono trovato sempre bene. Solo qualche raro soggetto è agitato, ma per il canto sono contentissimo.
da questo anno ci ho preso anche sasselli, ve lo dirò la prossima annnata venatoria. Un pò burbero ma con me è sempre stato onesto.

Non posso dire nulla di altri in quanto secondo me un acquisto singolo di un uccello non può far esprimere un giudizio.

Tordini 80-100 euro; bottacci agostani 80; merli agostani 40; merli e tordi presicci rispettivamente 30 e 40.
Per i cantori il prezzo lo fa il soggetto ovviamente........
 
nominativi allevatori

nominativi allevatori

ciao morris sono gazzetta e siamo vicini di casa ,io sono di san marino ,vloevo sapere battistini davide come ha i prezzi nella media osono alti .un esempio un sassello maschio pressiccio quanto lo vende. grazie per la tua risposta un caloroso ciao
 
Ciao gazzetta, siamo veramente vicini....... :)

Non so i prezzi di Battistini, secondo me sarebbe meglio chiamarlo..........magari ci fai una chiaccherata.........ho meglio, se passi ha trovarlo quando sei dalle nostre parti............

Non mi pronuncio xchè sasselli non ne ho mai comprati da allevatori.........

Ma comunque penso sia nella media...........

Hanno scorso merli chiusati e selezionati da lui, variavano dalle 100 alle 200€.......hai primi di ottobre

Questa è l'unica cosa che posso dirti :)

Un saluto!
 
Ciao Morris, grazie per avermi risposto. Ti volevo chiedere: conosci Lombardi di Cesena e Bellavista Giovanni di Gambettola? Se sì, come ti sembrano i loro prezzi??
Tu stai usando il fotoperiodo??Che tabella usi? Io sto usando la tabella di Turdus, in questo momento l'laba fa le 7:58 e il tramonto le 18:51. Usi anche tu questa o ne usi un'altra??Scusa se ti faccio tutte queste domande ma mi volevo confrontare visto che siamo vicini di casa se usiamo le stesse tabelle.
Ciao e a risentirci presto e grazie per la tua pazienza.Ciao e w la Romagna!
 
pecos ha scritto:
Inizio io visto che sono stato uno dei promotori di questa idea.
Parlo per la Toscana dove io abito;
-Cincinelli Paolo in Pergine Valdarno(AR) tel: 0575 899470;
da lui acquisto prevalentemente giovani tordini (nati a giugno luglio) da mettere sotto foto ed usarli come zirlatori il 1° anno e cantori il 2°. Hanno un buon canto, ma alcuni, specialmente il primo anno sono molto agitati, forse troppo. Mi piacerebbe sapere da chi si serve da lui se è solo un mio caso.
- Nilo in Vecchiano (PI) ho solo il cell.;
da lui acquisto bottacci e merli agostani e mi sono trovato sempre bene. Solo qualche raro soggetto è agitato, ma per il canto sono contentissimo.
da questo anno ci ho preso anche sasselli, ve lo dirò la prossima annnata venatoria. Un pò burbero ma con me è sempre stato onesto.

Non posso dire nulla di altri in quanto secondo me un acquisto singolo di un uccello non può far esprimere un giudizio.

Ciao Andrea conosco entrambi gli allevatori e come abbiamo già detto alcune volte i tordi del cincinelli sono molto agitati e poco adatti al trasporto ma una volta abituati (6mesi 1 anno) sono degli ottimi richiami mi è successo raramente di non rimanere soddisfatto. Da quest'anno ho fatto alcune gabbie particolari con zanzaziera nella parte interna per impedire le "ficcate" che danno quando li hai appena presi, il risultato per ora è soddisfacente ovvero:
-le gabbie si sporcano molto di più ma il tordo sta motlo più tranquillo e non si ferisce
-Inoltre a gennaio quando ho provato a metterli in una gabbia normale il problema della troppa agitazione e sopratutto della tendenza a farsi male è sparito. Per l'anno che viene penso che adotterò lo stesso metodo.
Per quanto riguarda Nilo ci sono stato solo una volta e con me, senza che lo conoscessi, è stato onesto. Saluti
 
L'allevatore di Gambettola viene tutti gli anni alla fiera di Terranuova Bracciolini (AR) e mi pare avere prezzi onesti, anche se, dopo il ripristino, in Toscana, dell'anello inamovibile obbligatorio, qualche aumento c'è stato.
 
nominativi allevatori

nominativi allevatori

ciao morris ,il nome di battistini davide non lo conoscevo come allevatore e onesto come prezzi. lombardi lo conosci bene . come ti sembra. ciao
 
peppola maschio

peppola maschio

ciao ragazzi volevo una informazione un mio amico mi ha regalato una peppola maschio , volevo sapere come e l'inverso ,certi amici cacciatori mi hanno detto che assomiglia al fringuello e vero? sono grato a chi mi dara una risposta ciao a tutti
 
Re: nominativi allevatori

Re: nominativi allevatori

gazzetta ha scritto:
ciao morris ,il nome di battistini davide non lo conoscevo come allevatore e onesto come prezzi. lombardi lo conosci bene . come ti sembra. ciao

X quanto riguarda Battistini Davide, magari puoi spendere qualcosa in più, però hai uccelli selezionati e provati...(merli)

Lomabardi te li fa ascoltare e scegliere lì sul posto........ma non è facile che tu in 5 minuti capisci quale canta meglio...........ti devi fidare del'allevatore.........Davide su questo lo posso garantire xchè amico....... :wink:
 
peppola

peppola

grazie ragazzi per le vostre risposte , c è un sito dove si puo ascoltare il canto della peppola in primavera. grazie e a presto ciao
 
morris ti ringrazio per i tuoi consigli,il prossimo allevatore che avro bisogno andro a provare da battistini davide. adesso come adesso sono a posto ,come richiami. ciao a presto
 
grazie botahv79, sono andato sul sito della multisound e ho sentito i canti, sono un pò particolari, era meglio se mi regalava un fringuello maschio, comunque grazie del tuo consiglio ciao a risentirci presto
 
gazzetta ha scritto:
grazie botahv79, sono andato sul sito della multisound e ho sentito i canti, sono un pò particolari, era meglio se mi regalava un fringuello maschio, comunque grazie del tuo consiglio ciao a risentirci presto

non ti lamentare,anche la peppola ha il suo fascino... :wink:
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

stamattina ho chiamato paolo di arezzo per sapere sè ha dei tordi da prima mi ha detto di richiamare ad agosto nè ha di 1 anno già chiusati garantiti secondo voi cosa possono costare??
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Non conosco i prezzi "Toscani", ma dalle mie parti x un bottaccio di primavera (nel senso ascoltato - piaciuto) si parte da minimo (e dico minimo) 180 €.....
ciao
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Ciao Diego,

i prezzi toscani sono assolutamente in linea con i lombardi.....

Basti pensare che costa normalmente 90 € un tordino dell'anno che ancora non ha fatto sentire le sue capacità......figuriamoci di prima chiusa che canta!!!!

Un saluto

Sandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto