Per avere un paragone quanto li fa, se lo sai, merli e bottacci in canto?

Andrea
anche io acquisto i richiami da Bellavista, e non posso che confermare quanto di buono
gia' detto dai colleghi del forum.
Si tratta di persona ONESTA e SERIA, con un grande numero di richiami disponibili.
Secondo me vale la pena fare qualche chilometro in piu' per andare da lui.
I prezzi, per quel che contano, sono uguali a quelli praticati in toscana.
Se hai necessita' di ulteriori informazioni non hai che da chiedere.
 
Ultima modifica:
Re: Nominativi ALLEVATORI

bellavista è molto serio, ma anche gazzaroli è molto bravo e competente visto che lo fa da generazioni
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

buon 2012 a tutti gli amici del forum voglio segnalare un allevatore molto serio della provincia di savona oltretutto penso sia l'unico in provincia Bonifaccino Luciano Tovo San Giacomo cell 3398541880 buona serata a tutti.
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Andrea
anche io acquisto i richiami da Bellavista, e non posso che confermare quanto di buono
gia' detto dai colleghi del forum.
Si tratta di persona ONESTA e SERIA, con un grande numero di richiami disponibili.
Secondo me vale la pena fare qualche chilometro in piu' per andare da lui.
I prezzi, per quel che contano, sono uguali a quelli praticati in toscana.
Se hai necessita' di ulteriori informazioni non hai che da chiedere.
Io invece non ho avuto una bella esperienza, è l'unico sassello maschio che ho comprato già in foto (a Terni quando Bellavista va allo stadio)e che ho sentito cantare 1 sola volta e solo a bassa voce per 1 minuto in 3 anni di foto. Lo lascio solo perchè zirla. Le femmine che ho comprato da lui invece mi piacciono molto. Adesso vado da Silvano Trippetta a Cannara (PG) suggerito da un amico Perugino che veniva a caccia ad Artena, molto serio ed onesto.
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Mi puoi dare il numero o l'indirizzo di Trippeta.
Grazie
Certamente, Silvano Trippetta 3381785819 è di Cannara(PG) l'indirizzo di casa non me lo ricordo a memoria. Se vuoi puoi anche dire che te l'ho dato io il numero Adriano di Rieti e capisce ormai sono 3 anni che lo conosco.....
Fammi sapere eventualmente se ti servono altre indicazioni
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

ciao a tutti qualcuno mi sa indicare un recapito di alberto cinot o anche il paese di residenza quello che fa anche i video di caccia da capanno...ciao grazie
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Ciao a tutti, qualcuno ha il NMR di Moriconi o di Bellavista e sa dirmi i giorni che li trovo a Terni.
Sto cercando due coppie di bottaccio da mettere in una voliera molto grande (20mtx7x3 di h alt.) e alberata con cespugli di lentisco ,ginestre biancospini mirto e un po' tutte le piante della macchia,se qualche allevatore del Lazio ne ha da cedere preferirei prenderli da un privato.Grazie in anticipo.....

Zio
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Salve a tutti,
vorrei sapere se in toscana esistono allevatori dove poter acquistare frosoni!!!o al limite se qualcuno di voi ne ha a disposizione...
Volevo prendermi una coppia da tenere a casa in voliera per puro scopo ornamentale.
Non ho interesse venatorio quindi non volevo spendere l'ira di Dio[rk01_supersayan.gi: ma sono innamorato di questi uccelli e mi piacerebbe averli......
Grazie a tutti!!!!
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

ciao! quacuno sa dove posso reperire dei pullus o giovani di tordo sassello?

Ciao Cristian.secondo me x i pullus è meglio che lasci perdere, (a meno che hai un amico che alleva,ma amico amico...), per i piccoli puoi trovarli presso qualche allevatore ma non ti devi spaventare x i prezzi.Un mio amico ha chiamato Bellavista di Gambettola e aveva dei giovani ts del 2012,ma ha lasciato perdere quando ha sentito il prezzo. ciao Claudio
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Ciao Cristian.secondo me x i pullus è meglio che lasci perdere, (a meno che hai un amico che alleva,ma amico amico...), per i piccoli puoi trovarli presso qualche allevatore ma non ti devi spaventare x i prezzi.Un mio amico ha chiamato Bellavista di Gambettola e aveva dei giovani ts del 2012,ma ha lasciato perdere quando ha sentito il prezzo. ciao Claudio
ciao! a me servono i pullus perchè ho il maestro, mi servono per le fiere.. i prezzi li so, gli allevatori che conosco hanno già venduto tutto
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Salve a tutti,
vorrei sapere se in toscana esistono allevatori dove poter acquistare frosoni!!!o al limite se qualcuno di voi ne ha a disposizione...
Volevo prendermi una coppia da tenere a casa in voliera per puro scopo ornamentale.
Non ho interesse venatorio quindi non volevo spendere l'ira di Dio[rk01_supersayan.gi: ma sono innamorato di questi uccelli e mi piacerebbe averli......
Grazie a tutti!!!!

c'e 1 allevatore a torre del lago se vuoi ti do il numero ;)
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Inizio io visto che sono stato uno dei promotori di questa idea.
Parlo per la Toscana dove io abito;
-Cincinelli Paolo in Pergine Valdarno(AR) tel: 0575 899470;
da lui acquisto prevalentemente giovani tordini (nati a giugno luglio) da mettere sotto foto ed usarli come zirlatori il 1° anno e cantori il 2°. Hanno un buon canto, ma alcuni, specialmente il primo anno sono molto agitati, forse troppo. Mi piacerebbe sapere da chi si serve da lui se è solo un mio caso.
- Nilo in Vecchiano (PI) ho solo il cell.;
da lui acquisto bottacci e merli agostani e mi sono trovato sempre bene. Solo qualche raro soggetto è agitato, ma per il canto sono contentissimo.
da questo anno ci ho preso anche sasselli, ve lo dirò la prossima annnata venatoria. Un pò burbero ma con me è sempre stato onesto.

Non posso dire nulla di altri in quanto secondo me un acquisto singolo di un uccello non può far esprimere un giudizio.

Non mi ricordo se ti ho già risposto, anche io mi servo dal Cincinelli che è a 20 km da casa mia, è una persona onesta e di solito ha tanta roba, anche io però ho il tuo stesso problema, sopratutto il primo anno sbattono un pò, poi si calmano..
Comunque lui è solo commerciante e non è un allevatore, infatti nel foglietto che rilascia non c'è il timbro della provincia necessario per gli allevatori..
Per gli amici di Arezzo, occhio ad alcuni altri allevatori e commercianti della Provincia, ci ho preso delle fregature colossali, dei veri delinquenti, ma non mi fregano più e quando posso gliedo dico nel muso con soddisafazione che hanno perso un bel cliente.....
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto