Allevamento a Bovezzo, appena fuori Brescia.
Servito più di una volta. Gente seria.
 
Ciao Giampiero, considerato che l'anno scorso si partiva da circa 200 la cosa non mi sorprende....purtroppo con la chiusura dei centri di cattura le cose sono andate solo a peggiorare per quanto riguarda l'aspetto economico per chi pratica la caccia con i richiami vivi ( e finché c'è chi è disposto a spendere certe cifre le cose andranno sempre peggio, ovviamente mio parere personale).
 
Grazie per la risposta e mi associo al tuo giudizio , la caccia al capanno si è trasformata da una caccia popolare alla portata di tanti ad una caccia da
elite , i prezzi sono veramente proibitivi , forse giusti per chi ci lavora ma come hai detto non si può seguire questa strada
 
Certe volte ripenso a quando ero bambino e la caccia da capanno temporaneo o fisso era considerata da poveri e da anziani che così insegnavano le basi della caccia ai nipoti, di parentela più o meno stretta e i costi rispetto a chi cacciava starne, fagiani (erano pochi) o lepri con i cani erano nettamente inferiori. La prima fucilata l'ho sparata a sette anni ( posso dirlo, ormai il reato è prescritto...) un pomeriggio mentre stava nevicando con un monocanna Beretta cal. 28 di un mio zio (e che ora ho io) a dei passeri che stavano razzolando sull'aia di un contadino, mentre noi eravamo appostati dentro un fienile con le pareti fatte di mattoni messi in diagonale e contrapposti per permettere a qualsiasi vento di entrare e non far marcire il fieno. Altri tempi, per la caccia sicuramente migliori. Per il resto vedremo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto