Re: Nominativi ALLEVATORI

genseo ha scritto:
stamattina ho chiamato paolo di arezzo per sapere sè ha dei tordi da prima mi ha detto di richiamare ad agosto nè ha di 1 anno già chiusati garantiti secondo voi cosa possono costare??

Paolo di Arezzo lo conosco e posso confermare che si parte da 190-200 euro per i soggetti in canto. I prezzi che conosco per questo tipo di richiamo sono più o meno allineati a quello che è stato detto.
Saluti
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

il tam tam dei prezzi si rincorre in tutta italia per cui da quando e' iniziato questo mercato e' in continuo aumento,sicuramente anche per merito nostro che continuiamo ad alimentarlo.
bei tempi quando con 10000 lire comperavi i tordi novelli di LIBERO mercato,ora con 50 euro compri le femmine
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Ripeto la mia considerazione che certi prezzi sono esagerati soprattutto se si parla di uccelli nati nell'anno, quindi mai sentiti. Rimedi per abbassare i prezzi.... non saprei, forse per chi ne ha le possibilità cercare di allevare qualche coppia.

Maurizio
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

sono d'accordo con Maurizio l'unica alternativa è allevare in proprio i tordi.
Questi prezzi sono diventati tali a causa delle continue restrizioni sulle modalità di cattura di soggetti presicci, per cui prima non c'era bisogno di allevarli per essere in regola bastava comprarli da chi li catturava regolarmente e questi prezzi se li sognavano!!
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

sono d'accordo cn voi,io e il mio "mentore" alleviamo da noi gli uccelli da richiamo cme merli,tordi peppole e fringuelli,nn ne facciamo moltissimi,ma riusciamo ad essere autosufficienti coi rikiami ke danno sempre grandi soddisfazioni in caccia
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Benvenuto Mesc, potresti per cortesia inserire nel tuo profilo almeno la provincia di appartenenza?

Il problema dell'allevamento in proprio dei tordi sta nell'avere un buon posto dove allevarli. Mi piacerebbe anche a me farlo, due anni fa ci ho provato ma il posto non è dei migliori, troppi gatti in giro...
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

scsate ma ero convinto di aver già aggiormnato il profilo,evidentemente avevo sbagliato qualcosa,ora dovrebbe essere aggiornato.
Cmq hai ragione i gatti sn un vero problema ma noi riusciamo ad ottenere buoni risultati anke se ci sn felini in giro
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

mesc ha scritto:
io sono da S.Martino di Lupari,vicino Cittadella


nel forum c'e gianni_co che e' un tuo vicino,bella zona x la migratoria.............il 2 giugno vai a piazzola sul brenta?? se ti piace allevare i richiami c'e' la festa della natura .
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Ragazzi non so' da voi,

ma qui in Toscana è gia iniziato il canto delle sirene per i prezzi....

A causa dei soliti motivi, ai quali aggiungerei IO le conseguenze dell'eccezionale stagione trascorsa, in particolare per i sasselli, che ha determinato un vero boom di capannisti "nuovi" nella mia regione...circolano voci abbastanza fondate che i prezzi della scorsa stagione ce li possiamo tranquillamente scordare.....

Scarsa disponibilità di soggetti e prezzi alle stelle, queste sono le "dritte" di chi traffica un po' con i richiami....

E sempre + spesso chi alleva.....fa per se e qualche amico....

Un saluto

Sandro
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Ho provato a contattare battistini....una persona squisita!!!!
chiedo a tutti voi del forum che hanno intenzione di trascorrere le vacanze in calabria se mi possono accompagnare i tordini in calabria.....
GRAZIE DI CUORE!!!!!
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

Io per i richiami mi servo da Remo della Casa dell'Esotico,ormai da parecchi anni;
è tra Pisa e Lucca:
persona seria.

Certo che allevare personalmente i propri richiami sarebbe veramente bello.
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

phablo.p ha scritto:
muscoline (bs) allev.scolari !! lo trovi sulla guida telefonica
ho appena ordinato 4 fringuelli di primavera 80€ l'uno [6]
allora costano piu' dei tordi di nido maschi,come dai rivenditori in prov di bergamo.comunque grazie
 
Re: Nominativi ALLEVATORI

fino a che non aumentano le catture i prezzi continueranno ad aumentare. l'unica soluzione secondo me sarebbe quella di potere regolarizzare i feriti come in trentino.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto