Brenda ma tu lo hai preso per 350 euro un sassello che fa appena un verso? Per me ti doveva fare una serenata per 350 o almeno sentirlo la mattina....comunque e proprio vero...che ti fai il nome e campi di rendita!

Su codesto concordo al 100%.......per quelle cifre servirebbe più certezza, anche se capisco che in giro c'e gente che non si fà scrupoli a chiedere cifre assurde...
Fino a che gliele danno, c'e da capirli

Ciao
 
Io l'ho preso a 350 euro ma mi cantava in faccia .....comunque ha ragione sassellino ma stai continuando con il monte ore dell'allevatore? Io quando prendo gli uccelli in canto mi faccio una seconda stanza perche al 99 percento le tabelle mie sono diverse.....
 
Io l'ho preso a 350 euro ma mi cantava in faccia .....comunque ha ragione sassellino ma stai continuando con il monte ore dell'allevatore? Io quando prendo gli uccelli in canto mi faccio una seconda stanza perche al 99 percento le tabelle mie sono diverse.....

Il problema è proprio quello...scarto del monte ore o peggio ancora dell'intensità di luce e bye bye fino all'anno successivo...
Il tutto senza dimenticare che il primo anno in cui un soggetto è trattato con chiusa o fotoperiodo, 9 volte su 10 rende molto meno delle proprie possibilità...
 
ciao ragazzi io l'ho preso perchè ero andato a trovarlo nel primo pomeriggio e lui mi aveva assicurato che al mattino aveva cantato tutta la mattina.Per quello che concerne il monte ore ne abbiamo parlato e minuto più minuto meno corrispondeva al mio.Ma quello che non mi fa pensare molto bene della persona è il fatto che non ti tengo l'ucello 10 giorni e poi ti dico che non canta, ma ti avviso subito,per cui non puoi rispondermi da me gli uccelli si serntono cantare si prendono e poi si fanno montare a casa.Certamente questa persona non mi vedrà più, Buona giornata a tutti
 
Pero' aspetta brenda il primo errore l'hai fatto tu se mi permetti, non conosci l'allevatore o quanto meno non ti sei mai servito da lui e prendi un uccello in canto sulla base di quello che dice. Attenzione anche io lo faccio (l'ho fatto la scorsa settimana con un merlo) ma l'allevatore lo conosco da 7 e piu anni ci sentiamo per il passo all'inizio appena conosciuto andavo da lui e lo dovevo sentir cantare....guarda lo so che è una rottura di scatole ma per 350 eu prendevi mezza giornata di ferie e andavi la mattina lo appendevi e ti rendevi conto...poi il canto è delicato magari si è bloccato e magari riprenderà la prox uscita e considera che al 90% è di prima chiusa...
 
Pero' aspetta brenda il primo errore l'hai fatto tu se mi permetti, non conosci l'allevatore o quanto meno non ti sei mai servito da lui e prendi un uccello in canto sulla base di quello che dice. Attenzione anche io lo faccio (l'ho fatto la scorsa settimana con un merlo) ma l'allevatore lo conosco da 7 e piu anni ci sentiamo per il passo all'inizio appena conosciuto andavo da lui e lo dovevo sentir cantare....guarda lo so che è una rottura di scatole ma per 350 eu prendevi mezza giornata di ferie e andavi la mattina lo appendevi e ti rendevi conto...poi il canto è delicato magari si è bloccato e magari riprenderà la prox uscita e considera che al 90% è di prima chiusa...

Parole sante...a favore di brenda, aggiungo però il fatto che di solito (parlo in modo generico non di questa situazione) le fregature maggiori si prendono sempre lontane da casa.........in quanto vicino casa anche i furbetti hanno paura di veder ritornare chi ha acquistato il richiamo...
Io 3 anni fà ho preso una bella fregatura lontano da casa...quest'anno riprovo per l'ultima volta questi due sasselli che ancora non mi hanno aperto becco e poi, nell'ipotesi che dovessero far scena muta (come al 99% dei casi succederà) prenderò l'auto, mi rifarò svariati centinaia di km, e lo porterò al mittente tanto per far chiarezza sul fatto che per il c*lo ci prenderà qualcun'altro...

Ciao!
 
ciao ragazzi io l'ho preso perchè ero andato a trovarlo nel primo pomeriggio e lui mi aveva assicurato che al mattino aveva cantato tutta la mattina.Per quello che concerne il monte ore ne abbiamo parlato e minuto più minuto meno corrispondeva al mio.Ma quello che non mi fa pensare molto bene della persona è il fatto che non ti tengo l'ucello 10 giorni e poi ti dico che non canta, ma ti avviso subito,per cui non puoi rispondermi da me gli uccelli si serntono cantare si prendono e poi si fanno montare a casa.Certamente questa persona non mi vedrà più, Buona giornata a tutti

Se mi permetti anche io condivido il fatto che ti sei fidato un po' troppo....poi ti capisco che avrai pensato "se vuole 350€ sarà un ts con i controcogli@ni!".
Sul discorso che si fanno "montare" a casa ti ha detto una cazzata ma bella grossa...se l'uccello é in estro pieno (non che canticchia ma che Canta con la C maiuscola) non c'è ne sono di palle deve cantare anche se gli cambi posto/pianta/capanno/stanza...
Ovviamente sempre se continui a salire con la luce partendo dalle ore di luce del venditore....se cali la luce arrivederci al prox anno.
Ci poteva stare che un paio di giorni restava in stallo e ti cantava poco ma poi però doveva ripartire a manetta.
Torna del venditore con el spinard all'alba, lo esponi li e stai li con lui a vedere se apre il becco.... Se fa scena muta te ne fai dare un'altro che nel frattempo hai sentito cantare... Certo cmq che per 350€ io pretenderei di avere un fenomeno!
Qui di sasselli che cantano chiusati ne porti via due per 350€...
 
ciao ragazzi,certamente mi sono fidato troppo,ma l'ho fatto perchè in questo sito parecchi ne hanno parlato bene,di fregature sugli uccelli nell'arco di una vita di caccia dedicata al capanno ne ho prese (anche a Brescia, con andata e ritorno ben 2 volte per avere poi un mezzo uccello,ad onor del vero i prezzi sono più bassi)però,torno a ripetere, quello che mi ha lasciato perplesso e dubitativo sull'onestà della persona è la risposta che mi ha dato,comunque pace, un saluto a tutti e l'augurio di un buon prosieguo della stagione venatoria.
PS.( sono uno che scrive poco ma legge molto su questo sito,il mio intervento è stato fatto per avvisare che presso questo allevatore possono succedere anche queste cose )
 
ciao ragazzi,certamente mi sono fidato troppo,ma l'ho fatto perchè in questo sito parecchi ne hanno parlato bene,di fregature sugli uccelli nell'arco di una vita di caccia dedicata al capanno ne ho prese (anche a Brescia, con andata e ritorno ben 2 volte per avere poi un mezzo uccello,ad onor del vero i prezzi sono più bassi)però,torno a ripetere, quello che mi ha lasciato perplesso e dubitativo sull'onestà della persona è la risposta che mi ha dato,comunque pace, un saluto a tutti e l'augurio di un buon prosieguo della stagione venatoria.
PS.( sono uno che scrive poco ma legge molto su questo sito,il mio intervento è stato fatto per avvisare che presso questo allevatore possono succedere anche queste cose )


Hai fatto bene a segnalarcelo....però perchè non provi a tornarci o a richiamarlo per cercare di sistemare la cosa in qualche modo?
Sulle fregature ahimè non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo purtroppo..anche qui a Bs ne conosco diversi che sono stati fregati alla grande....
 
Hai fatto bene a segnalarcelo....però perchè non provi a tornarci o a richiamarlo per cercare di sistemare la cosa in qualche modo?
Sulle fregature ahimè non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo purtroppo..anche qui a Bs ne conosco diversi che sono stati fregati alla grande....
Dove li prendo io fatti gli animali se non cantano piu dopo presi vengono cambiati senza alcun problema...anche perche i miei soldi non mi sembra che siano falsi...quindi voglio animali buoni!
 
Io personalmente nn ho mai preso uccelli gia di canto xche dei rivenditori ci si deve fidare si e no. Li da loro cantano tenendoli in mano poi magari se sei fortunato durano fino a fine stagione e poi l'anno successivo stanno muti. Poi certi rivenditori sanno il trucchetto per farli cantare cosi sentendoli lo si compra.
 
Io personalmente nn ho mai preso uccelli gia di canto xche dei rivenditori ci si deve fidare si e no. Li da loro cantano tenendoli in mano poi magari se sei fortunato durano fino a fine stagione e poi l'anno successivo stanno muti. Poi certi rivenditori sanno il trucchetto per farli cantare cosi sentendoli lo si compra.

Non è assolutamente sempre cosi, anzi, personalmente quelli che ho comprato in canto, l'anno dopo l'ho sentiti cantare di più e il successivo ancora meglio...
Se capita una cosa simile, la prima cosa da fare è smettere di andare da quel rivenditore perchè evidentemente non è una persona corretta....

Ciao!
 
Ciao a tutti,qualcuno mi sa dare un parere sulla serieta' di un rivenditore che si trova a Giano dell'Umbria,il nome mi sfugge,mi sembra Petruccioli o qualcosa di simile,grazie
un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto