annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nominativi ALLEVATORI

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nominativi ALLEVATORI

In questa discussione è possibile inserire i nominativi e gli indirizzi di allevatori RICONOSCIUTI (secondo la legge); è possibile inserire anche commenti , riferiti alle varie esperienze (positive o negative) che ognuno di noi ha avuto con i suddetti.
    Rimarco che ognuno sarà responsabile di ciò che scrive (visto che è impossibile, per noi moderatori, verificare la veridicità dei nominativi e dei commenti postati).
    ciao
    Più buio che a mezzanotte non viene

Inizio io visto che sono stato uno dei promotori di questa idea.
    Parlo per la Toscana dove io abito;
    -Cincinelli Paolo in Pergine Valdarno(AR) tel: 0575 899470;
    da lui acquisto prevalentemente giovani tordini (nati a giugno luglio) da mettere sotto foto ed usarli come zirlatori il 1° anno e cantori il 2°. Hanno un buon canto, ma alcuni, specialmente il primo anno sono molto agitati, forse troppo. Mi piacerebbe sapere da chi si serve da lui se è solo un mio caso.
    - Nilo in Vecchiano (PI) ho solo il cell.;
    da lui acquisto bottacci e merli agostani e mi sono trovato sempre bene. Solo qualche raro soggetto è agitato, ma per il canto sono contentissimo.
    da questo anno ci ho preso anche sasselli, ve lo dirò la prossima annnata venatoria. Un pò burbero ma con me è sempre stato onesto.

Non posso dire nulla di altri in quanto secondo me un acquisto singolo di un uccello non può far esprimere un giudizio.
    Un saluto
    Andrea

COMMENTA

....ma Roma e Lazio non esiste niente?
      Scipio
      "...quando hai un buon cane in macchina può anche cadere il governo...(Robertone)"

COMMENTA

Salve a tutti sapete se per caso possono inviuare gli uccelli anche in sicilia?Vorrei iniziare ad allevarli anch'io, ma dalle mie zone non se ne trovano.
        Verae amicitiae sempiternae sunt

COMMENTA

vi pregherei di metterci anche + o- i prezzi,così uno si fa un'idea.
          " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

i prezzi possono variare notevolmente sia per quanto riguarda il periodo dell'anno sia per quel che riguarda la chiusa o meno del richiamo e l'eta' dello stesso.Le numerose variabili rendono difficoltoso indicare un prezzo...
            Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da pecos
              da lui acquisto prevalentemente giovani tordini (nati a giugno luglio) da mettere sotto foto ed usarli come zirlatori il 1° anno e cantori il 2°. Hanno un buon canto, ma alcuni, specialmente il primo anno sono molto agitati, forse troppo. Mi piacerebbe sapere da chi si serve da lui se è solo un mio caso.
              da lui acquisto bottacci e merli agostani e mi sono trovato sempre bene. Solo qualche raro soggetto è agitato, ma per il canto sono contentissimo.
              da questo anno ci ho preso anche sasselli, ve lo dirò la prossima annnata venatoria. Un pò burbero ma con me è sempre stato onesto.

Non posso dire nulla di altri in quanto secondo me un acquisto singolo di un uccello non può far esprimere un giudizio.
              Tordini 80-100 euro; bottacci agostani 80; merli agostani 40; merli e tordi presicci rispettivamente 30 e 40.
              Per i cantori il prezzo lo fa il soggetto ovviamente........
              Un saluto
              Andrea

COMMENTA

nominativi allevatori

ciao morris sono gazzetta e siamo vicini di casa ,io sono di san marino ,vloevo sapere battistini davide come ha i prezzi nella media osono alti .un esempio un sassello maschio pressiccio quanto lo vende. grazie per la tua risposta un caloroso ciao

COMMENTA

Ciao gazzetta, siamo veramente vicini.......

Non so i prezzi di Battistini, secondo me sarebbe meglio chiamarlo..........magari ci fai una chiaccherata.........ho meglio, se passi ha trovarlo quando sei dalle nostre parti............

Non mi pronuncio xchè sasselli non ne ho mai comprati da allevatori.........

Ma comunque penso sia nella media...........

Hanno scorso merli chiusati e selezionati da lui, variavano dalle 100 alle 200€.......hai primi di ottobre

Questa è l'unica cosa che posso dirti

Un saluto!

COMMENTA

Ciao Morris, grazie per avermi risposto. Ti volevo chiedere: conosci Lombardi di Cesena e Bellavista Giovanni di Gambettola? Se sì, come ti sembrano i loro prezzi??
                    Tu stai usando il fotoperiodo??Che tabella usi? Io sto usando la tabella di Turdus, in questo momento l'laba fa le 7:58 e il tramonto le 18:51. Usi anche tu questa o ne usi un'altra??Scusa se ti faccio tutte queste domande ma mi volevo confrontare visto che siamo vicini di casa se usiamo le stesse tabelle.
                    Ciao e a risentirci presto e grazie per la tua pazienza.Ciao e w la Romagna!

COMMENTA

Originariamente inviato da pecos

Ciao Andrea conosco entrambi gli allevatori e come abbiamo già detto alcune volte i tordi del cincinelli sono molto agitati e poco adatti al trasporto ma una volta abituati (6mesi 1 anno) sono degli ottimi richiami mi è successo raramente di non rimanere soddisfatto. Da quest'anno ho fatto alcune gabbie particolari con zanzaziera nella parte interna per impedire le "ficcate" che danno quando li hai appena presi, il risultato per ora è soddisfacente ovvero:
                      -le gabbie si sporcano molto di più ma il tordo sta motlo più tranquillo e non si ferisce
                      -Inoltre a gennaio quando ho provato a metterli in una gabbia normale il problema della troppa agitazione e sopratutto della tendenza a farsi male è sparito. Per l'anno che viene penso che adotterò lo stesso metodo.
                      Per quanto riguarda Nilo ci sono stato solo una volta e con me, senza che lo conoscessi, è stato onesto. Saluti
                      la costanza viene sempre premiata!!

COMMENTA

L'allevatore di Gambettola viene tutti gli anni alla fiera di Terranuova Bracciolini (AR) e mi pare avere prezzi onesti, anche se, dopo il ripristino, in Toscana, dell'anello inamovibile obbligatorio, qualche aumento c'è stato.

COMMENTA

nominativi allevatori

ciao morris ,il nome di battistini davide non lo conoscevo come allevatore e onesto come prezzi. lombardi lo conosci bene . come ti sembra. ciao
                          viso pallido piace questo post.

COMMENTA

peppola maschio

ciao ragazzi volevo una informazione un mio amico mi ha regalato una peppola maschio , volevo sapere come e l'inverso ,certi amici cacciatori mi hanno detto che assomiglia al fringuello e vero? sono grato a chi mi dara una risposta ciao a tutti

COMMENTA

assomiglia al fringuello solo per dimensione..... i canti sono totalmente diversi.....
                              peppino225 piace questo post.
                              Massimo

sigpic

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X