Re: sassello...che routa....

18-06-86 ha scritto:
io la butto li 3 anni fa una sassella novella è stata messa in gabbia perche stavo selezionando le femmine per la cova messa in gabbia era esposta alla corrente d'aria il giorno dopo ha cominciato a ruotare cosi la testa ma roba da non stare in equilibrio se non stava sul fondo della gabbia io quando l'ho vista mi sono preoccupato ma non sapevo che fare allora anche con il suggerimento del babbo mi disse di magari provare a spostarla che avesse preso un colpo d'aria dico magari una cazzata ma dopo spostata nel giro di 2-3 giorni il tutto gli è passato ripeto sara una cazzata ma se fosse quello? oppure una pseudo labirintite?
io ne ho avuto uno con la birintite...(almeno io l'ho intesa così)...dopo 15 giorni di cure
si è attenuata poi si è ripresentata ...in poche parole è dopo circa 2 mesi il mio "ridolini" è seccato dopo 4 volte che l'ho trovato sul fondo della gbbia con le ali incastrate
chiesi aiuto anche al "ns veterinario R.P. ... ma niente da fare [42] .
aveva quasi 10 anni...
 

duel

Utente Registrato
Messaggi
3,392
Punteggio reazioni
3
Punti
36
...è un po' di tempo che ho un sassello in netta difficoltà..ho paura che pian piano se ne andrà...vi spiego il problema se riesco..praticamente ha la testa che ruota su se stessa in automatico...ruota di quasi 180°...è un continuo riportare in posizione corretta la testa..è una cosa strana a vedere e anche da spiegare..in sostanza è come se non controllasse più i muscoli del collo...qualcuno ha delle soluzioni?ciao grazie...
 
Re: sassello...che routa....

Diversi anni fa un sassello in chiusa tradizionale mi faceva strane cose tipo girare la testa o arrovesciarsi completamente:
lo tolsi dalla chiusa e dopo qualche giorno non faceva più niente del genere.
 
Re: sassello...che routa....

marco83 ha scritto:
nn è che è na civetta camuffata?? ahahha
bravo praticamente fa quello solo che in automatico...per lorenzo manco io ho visto fare stè cosa al max capriole in gabbia...ma girar la testa come nell'esorcista non lho mai visto...
 
Re: sassello...che routa....

duel ha scritto:
...è un po' di tempo che ho un sassello in netta difficoltà..ho paura che pian piano se ne andrà...vi spiego il problema se riesco..praticamente ha la testa che ruota su se stessa in automatico...ruota di quasi 180°...è un continuo riportare in posizione corretta la testa..è una cosa strana a vedere e anche da spiegare..in sostanza è come se non controllasse più i muscoli del collo...qualcuno ha delle soluzioni?ciao grazie...
[protesta.gif] fan così quando diventano ciechi [42] da entrambi gli occhi.
 
Re: sassello...che routa....

Infatti lo stò tenendo sotto osservazione da quel punto di vista...ma ancora segni evidenti di cecità non se ne vedono...purtroppo lo starà diventando..i sintomi ci son tutti..accidenti....
 
Re: sassello...che routa....

Ho avuto un bottaccio, ma lo faceva fin dall'inizio. Non era cieco però, era 'un suo modo di fare'
 
Re: sassello...che routa....

io la butto li 3 anni fa una sassella novella è stata messa in gabbia perche stavo selezionando le femmine per la cova messa in gabbia era esposta alla corrente d'aria il giorno dopo ha cominciato a ruotare cosi la testa ma roba da non stare in equilibrio se non stava sul fondo della gabbia io quando l'ho vista mi sono preoccupato ma non sapevo che fare allora anche con il suggerimento del babbo mi disse di magari provare a spostarla che avesse preso un colpo d'aria dico magari una cazzata ma dopo spostata nel giro di 2-3 giorni il tutto gli è passato ripeto sara una cazzata ma se fosse quello? oppure una pseudo labirintite?
 
Re: sassello...che routa....

Quando si cacciava gli storni con il vivo, mio nonno ne aveva uno in gabbia che faceva proprio come dici!...pareva fosse stato al Kama kama e avesse preso 25 pasticche d'exctasi...ma quando vedeva i branchi di storni finchè nn gli aveva sul secco nn si chetava!
 
Re: sassello...che routa....

phablo.p ha scritto:
botahv79 ha scritto:
pecos ha scritto:
Me lo ha fatto lo scorso anno il mio miglior sassello diventando poi cieco..

esatto di solito e' cosi'.


'' ma a cosa è dovuta questa degenerazione ??
se era capitato a te lo sapevo a cosa era dovuta [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: sassello...che routa....

Anche a me lo fa un sassello che è cieco da un'occhio....
 
Re: sassello...che routa....

duel ha scritto:
...è un po' di tempo che ho un sassello in netta difficoltà..ho paura che pian piano se ne andrà...vi spiego il problema se riesco..praticamente ha la testa che ruota su se stessa in automatico...ruota di quasi 180°...è un continuo riportare in posizione corretta la testa..è una cosa strana a vedere e anche da spiegare..in sostanza è come se non controllasse più i muscoli del collo...qualcuno ha delle soluzioni?ciao grazie...
ti ho trovato il sistema mettici un freno motore [Trilly-77-24.gif] scerzo naturalmente,ho un bianchello che fa cosi e non è ceco secondo mè è un modo loro.
 
Re: sassello...che routa....

duel ha scritto:
Infatti lo stò tenendo sotto osservazione da quel punto di vista...ma ancora segni evidenti di cecità non se ne vedono...purtroppo lo starà diventando..i sintomi ci son tutti..accidenti....
a luce spenta gli punti la pila un attimo sugli occhi.se vedi bianco in mezzo l' occhio,e' cieco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto