MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

Re: MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

Ciao Fabrizio,siccome anche io sto cercando un multivitaminico da dare ai miei tordi, come si chiama quello che ti ha prescritto il veterinario ,quello della ravelli....


saluti Nicola
 
Re: MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

palme ha scritto:
Ciao Fabrizio,siccome anche io sto cercando un multivitaminico da dare ai miei tordi, come si chiama quello che ti ha prescritto il veterinario ,quello della ravelli....


saluti Nicola

Ciao Nicola
purtroppo non ho piu' l'appunto che
avevo preso a suo tempo
mi sembra si chiamasse multivit
ma mi posso sbagliare
forse Mirco o Doc lo conoscono
 
Re: MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

La vit.E è consigliabile darla come preparazione all'estro quindi 1 mesetto prima rispetto a quando inizierai ad usare i richiami, in pratica lo stesso percorso che utilizzi quando passi dal mangime mantenimento/riposo al canto.
Per quanto riguarda la somministrazione dei multivitaminici anche qui puoi seguire la stessa strada della Vit. E o durante i periodi di stress, di solito la muta.
 
Re: MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

gazzetta ha scritto:
ciao ragazzi il mio fornitore di mangime mi ha consigliato di dare nekton -S+nektone-E mischiato in 1KG di pastone alla frutta perònon mi ha detto il periodo ,ragazzi qualcuno di voi lo conosce questo prodotto e il periodo che va dato e le dosi.g non vorrei fare danni con i richiami,grazie e aspetto i vostri consigli ,ciao.

Sono ottimi prodotti, io li uso come preparazione alla cova, anch'io mischiati al pastone: ogni 2 soggetti di solito uso 1 cucchiaio da cucina colmo di pastone + 1 misurino (presente nella confezione) dei prodotti citati. A parte il periodo dell'estro, a mio avviso, la Vit. E puoi evitare di somministrarla.

Maurizio
 

Storm

Utente Registrato
Messaggi
2,730
Punteggio reazioni
19
Punti
38
Buongiorno a tutti,
premesso che io pratico la caccia ai Tordi e faccio la chiusa tradizionale, ho notato che nonostante tutte le attenzioni ho qualche soggetto brutto di penna.
Come mangime attualmente uso il Progeo Uccelli canori riposo.
Il mio veterinario mi consiglia per gli uccelli "con penne rachitiche" un multimitaviniico specifico della Ravelli.
Vi chiedo se e quando è consigliabile fare un trattamento con questo multivitaminico, e che effetti può avere per il periodo del canto.
Io sarei propenso ad aspettare la fine della chiusa e poi somministrarlo a tutti.
Gradirei il vostro consiglio.
Grazie per i consigli.
 
Re: MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

botahv79 ha scritto:
quello della ravelli non lo conosco, ma i multivitaminici son quasi tutti buoni.
Sono daccordo che saranno tutti buoni, ma succede solo a me o magari dipende da quello che uso io che dopo la somministrazione i tordi si "scacacciano" un pò???
 
Re: MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

Per quanto riguarda la vit.E va data un mese prima di adoperare i richiami e per quanti giorni?va ripetuta piu volte?
 
Re: MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

ciao ragazzi il mio fornitore di mangime mi ha consigliato di dare nekton -S+nektone-E mischiato in 1KG di pastone alla frutta perònon mi ha detto il periodo ,ragazzi qualcuno di voi lo conosce questo prodotto e il periodo che va dato e le dosi.g non vorrei fare danni con i richiami,grazie e aspetto i vostri consigli ,ciao.
 
Re: MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

allora tempistiche specifiche per la somministrazione di un multi non ve ne sono, e' pero' fortemente consigliato durante la muta e dopo qualsiasi trattamento farmacologico.I tempi di somministrazione sono di una settimana.
 
Re: MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

MINGOO ha scritto:
botahv79 ha scritto:
quello della ravelli non lo conosco, ma i multivitaminici son quasi tutti buoni.
Sono daccordo che saranno tutti buoni, ma succede solo a me o magari dipende da quello che uso io che dopo la somministrazione i tordi si "scacacciano" un pò???

per scacacciare cosa intendi?
 
Re: MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

botahv79 ha scritto:
MINGOO ha scritto:
botahv79 ha scritto:
quello della ravelli non lo conosco, ma i multivitaminici son quasi tutti buoni.
Sono daccordo che saranno tutti buoni, ma succede solo a me o magari dipende da quello che uso io che dopo la somministrazione i tordi si "scacacciano" un pò???

per scacacciare cosa intendi?
Feci lente, tipo diarrea.
 
Re: MULTIVITAMINICI TEMPI E MODI DI UTILIZZO

grazie maurizio per il consiglio ,allora la vitamina E posso anche non darla,gli fa male adesso o e troppo presto o tardi per usarla ?cosa mi consigli solo la vit.S .ciao a presto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto