Michael93

Utente Registrato
Messaggi
523
Punteggio reazioni
42
Punti
128
Ho terminato da una settimama il trattamento con il sulfac, ed ho un fringuello che è magro, mangia e beve poco.
Me ne sono accorto questa mattina perchè lo vedevo con le penne arruffate e praticamente immobile.
è possibile salvarlo in qualche modo? Trattamento vitaminico? Vi prego sarebbe un vero peccato perderlo!
 
Re: Problema fringuello

Per i fringuelli mai dare chiuse totali...cioè con buio troppo intenso o buio 24 ore su 24, si debilitano troppo.....almeno così mi è stato riferito dal più grosso commerciante di uccelli della mia zona
 
Re: Problema fringuello

Pare si sia ripreso completamente, ha rimesso su un bel petto ed è più vispo nella gabbietta.
Ormai non lo rimetto più in chiusa, penso di liberarlo nella voliera e lasciarlo li fino a quando lo porto fuori, magari qualche cin lo fa e poi dal prossimo anno inizio con il fotoperiodo.
 
Re: Problema fringuello

Michael93 ha scritto:
Ho terminato da una settimama il trattamento con il sulfac, ed ho un fringuello che è magro, mangia e beve poco.
Me ne sono accorto questa mattina perchè lo vedevo con le penne arruffate e praticamente immobile.
è possibile salvarlo in qualche modo? Trattamento vitaminico? Vi prego sarebbe un vero peccato perderlo!


per me: se fosse in chiusa toglilo e mettilo alla luce che possa alimentarsi meglio...se gli dai mangime somministra sementi che sono più appetibili per loro...., separalo dagli altri...e spera.. per me anche se non ho avuto molti decessi, i fringuelli sono gli uccelli più delicati.....
 
Re: Problema fringuello

Eh, lo so che son delicatissimi, e poi io sono alla prima esperienza con la chiusa
Comunque somministro un misto di mangime e sementi 30-70%. Provo a fare subito come dici tu.
 
Re: Problema fringuello

Oggi pomeriggio ho notato che deva qualche beccata e cominciava a mangiare diversi semi, oggi ho anche iniziato a somministrare il multivitaminico, speriamo che si riprenda
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto