oedema

Utente Registrato
Messaggi
324
Punteggio reazioni
0
Punti
16
(Non so se ne è stato già parlato precedentemente, se si eventualmente ditemi dove per informarmi).
Il mio dubbio è se si può fare un foto per Tb e merli ed uno per Ts e cesene all'interno di una sola stanza, la mia è di 5 x 4 mt.
Dividendola in due avrei 2 stanze dove mettere da una parte Tb e merli in foto e dall'altra i Ts e cesene con un altro foto.
Accendendosi la luce ai tordi, questi inizieranno sicuramente a bisbigliare, creeranno problemi ai sasselli che, avendo meno ore non avranno ancora la luce accesa, ma sentendo i tordi cantare potrebbero essere stimolati comunque? Il discorso mi sembra abbastanza contorto ma spero di essermi spiegato abbastanza.
In pratica si ricrea un pò la stessa situazione di quando si coprono i sasselli e cesene con un unico foto, io volevo evitare di coprire i sasselli.
Cosa ne pensate???
saluti amedeo
 
Re: Doppio Foto in unica stanza

Sicuramente nessun problema.... comunque tanto che ti metti a lavorare per dividere la stanza, per stare più tranquillo, metti in mezzo alla parete in foglio di materiale insonorizzante, così eviterai quasi completamente disturbi fra le 2 batterie. Concordo pienamente che avere 2 stanze separate con 2 foto diversi è la miglior soluzione x tanti buoni motivi!!!!!!
 
Re: Doppio Foto in unica stanza

Diego ha scritto:
Giuliano il "canticchiare" avviene normalmente anche in natura, d'altronde sono essere viventi...per questo sostengo da sempre che sono esclusivamente nostre "seghe mentali", il rumore non manda in estro gli uccelli!

concordo [20] ciao
 
Re: Doppio Foto in unica stanza

ciao amedeo io ho praticamente due stanze perche' il garage e' diviso da una parete di legno con da settembre i tordi e merli che cantano a scuarciagola e all'interno (nell'altra stanza) i sasselli con meno ore di luce non ne risentono vai tranquillo per me'
 
Re: Doppio Foto in unica stanza

Per me non si creano problemi.. è lo stesso principio di coprire i sasselli e le cesene. Se fosse vero il contrario i merli in foto dovrebbero andarti in amore quando fuori i merli cantano a primavera.
 
Re: Doppio Foto in unica stanza

DeRed ha scritto:
Per me non si creano problemi.. è lo stesso principio di coprire i sasselli e le cesene. Se fosse vero il contrario i merli in foto dovrebbero andarti in amore quando fuori i merli cantano a primavera.
esatto.
 
Re: Doppio Foto in unica stanza

ma quindi.. se nn ci son problemi perche adesso che li ho chiusati canticchiano appena sentono il rumore del ventilatore temporizzato?????
 
Re: Doppio Foto in unica stanza

stefano63 ha scritto:
ciao amedeo io ho praticamente due stanze perche' il garage e' diviso da una parete di legno con da settembre i tordi e merli che cantano a scuarciagola e all'interno (nell'altra stanza) i sasselli con meno ore di luce non ne risentono vai tranquillo per me'
E' quello che ho pensato di fare, dividere la stanza a metà, mettere tb e merli con un foto a loro adatto, nell'altra metà mettere i ts e cesene con un altro foto e le ore di luce adatte a loro. Evitare in pratica di coprire i sasselli, credo che sia una bella sofferenza. Quindi vado tranquillo così?????

saluti amedeo a presto
 
Re: Doppio Foto in unica stanza

Giuliano il "canticchiare" avviene normalmente anche in natura, d'altronde sono essere viventi...per questo sostengo da sempre che sono esclusivamente nostre "seghe mentali", il rumore non manda in estro gli uccelli!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto