calce come pittura per le pareti

Re: calce come pittura per le pareti

l'ho usata anche io per la stanza...e fra poco devo rinfrescare tutta la pittura...da notare che la muffa nn viene fuori se hai imbiancato con la calce...
 
Re: calce come pittura per le pareti

l ho usata 2 mesi fa... devi andare in un negozio di edilizia e chiedere il GRASSELLO sono sacchi di plastica con calce e liquido.. io aggiunto altra acqua e per imbiancare le pareti ho usato una scopa invece del pennello.. fai molto prima... mi raccomando agli occhi.. se te ne va dentro son dolori....
 
Re: calce come pittura per le pareti

marco 77 ha scritto:
Ciao volevo pitturare le pareti della stanza dove tengoi gli uccelli. Siccome è una vecchia stalla, mi hanno consigliato di usare la calce diluita in acqua. Voi che ne pensate? l'avete mai utilizzata?
va benissimo, pure io la utilizzo, vedrai che si amplifica anche la luce dei neon essendo le pareti bianche
 
Re: calce come pittura per le pareti

marco 77 ha scritto:
Ciao volevo pitturare le pareti della stanza dove tengoi gli uccelli. Siccome è una vecchia stalla, mi hanno consigliato di usare la calce diluita in acqua. Voi che ne pensate? l'avete mai utilizzata?

La uso oramai da quando utilizzo la stanza ed è la soluzione ottimale..occhio agli occhi. Fai in modo che quando li rimetti dentro non siano in contatto con la parete. Se puoi areare bastano un paio d'ore..
 
Re: calce come pittura per le pareti

Marca KEIM prodotto ECOSIL-ME
pittura ai silicati per interni con proprietà fotocatalitiche
normativa DIN EN 13 300

Questo è il prodotto che ho usato io su consiglio di un amico che la sa lunga in questa materia.
Mi dice che,addirittura,trasforma l'anidride carbonica in ossigeno.Bho!

Una cosa è certa:
non ha nessun tipo di odore e si possono rimettere dentro gli uccelli appena pitturato.
 
Re: calce come pittura per le pareti

marco 77 ha scritto:
Ciao volevo pitturare le pareti della stanza dove tengoi gli uccelli. Siccome è una vecchia stalla, mi hanno consigliato di usare la calce diluita in acqua. Voi che ne pensate? l'avete mai utilizzata?
vai tranquillo.ciao
 
Re: calce come pittura per le pareti

ritorno sull'argomento riguardo la calce hai scritto che dopo la pittura possono bastare un paio di ore prima di rimettere gli uccelli( ovviamente non a contatto con le pareti).
Giusto? Grazie ciao
 
Re: calce come pittura per le pareti

Aggiungi alla calce un po' di vinavil che fa da collante e impedisce alla calce di sporcarti quando ci sbatti,..... bastano ad es 25o ml per parecchi kili di calce..
 

marco 77

Utente Registrato
Messaggi
424
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao volevo pitturare le pareti della stanza dove tengoi gli uccelli. Siccome è una vecchia stalla, mi hanno consigliato di usare la calce diluita in acqua. Voi che ne pensate? l'avete mai utilizzata?
 
Re: calce come pittura per le pareti

marco 77 ha scritto:
Ciao volevo pitturare le pareti della stanza dove tengoi gli uccelli. Siccome è una vecchia stalla, mi hanno consigliato di usare la calce diluita in acqua. Voi che ne pensate? l'avete mai utilizzata?
si ..va bene...aspetta almeno 3 4 gg prima di rimettere i richiami. dopo una buona areazione ...ricordati di pulire le pareti prima di pitturare..(se ne han bisogno)..
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto