Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, nella mia batteria di richiami ho 13 cesene, di cui 6 sono nate quest'anno. Il problema è che continuano a grattarsi con il becco sotto le ali e stirano in continuazione ali e zampe come se avessero dei pidocchi o qualcosa di simile... quello che mi lascia perplesso è che questo comportamento lo hanno solo le 6 novelle!!!
Disinfetto la stanza ogni settimana, sto continuando a spruzzare foractli e a tenere lavate le gabbie ma non riesco a risolvere il problema......vi prego aiutatemiiiiiiiiiii
 
Re: cesene che si grattano...

pispolista ha scritto:
ciao a tutti, nella mia batteria di richiami ho 13 cesene, di cui 6 sono nate quest'anno. Il problema è che continuano a grattarsi con il becco sotto le ali e stirano in continuazione ali e zampe come se avessero dei pidocchi o qualcosa di simile... quello che mi lascia perplesso è che questo comportamento lo hanno solo le 6 novelle!!!
Disinfetto la stanza ogni settimana, sto continuando a spruzzare foractli e a tenere lavate le gabbie ma non riesco a risolvere il problema......vi prego aiutatemiiiiiiiiiii

Secondo me queste sono misure eccessive che bene non fanno di sicuro ai nostri uccelli che,ricordiamolo,sono animali abbastanza rustici.

Che ne dite?

Pulizia va bene ma...
 
Re: cesene che si grattano...

Per me è il discorso che stanno per ultimare le piume. O frontline o foractil in caso di prevenzione
 
Re: cesene che si grattano...

1957ale ha scritto:
pispolista ha scritto:
ciao a tutti, nella mia batteria di richiami ho 13 cesene, di cui 6 sono nate quest'anno. Il problema è che continuano a grattarsi con il becco sotto le ali e stirano in continuazione ali e zampe come se avessero dei pidocchi o qualcosa di simile... quello che mi lascia perplesso è che questo comportamento lo hanno solo le 6 novelle!!!
Disinfetto la stanza ogni settimana, sto continuando a spruzzare foractli e a tenere lavate le gabbie ma non riesco a risolvere il problema......vi prego aiutatemiiiiiiiiiii

Secondo me queste sono misure eccessive che bene non fanno di sicuro ai nostri uccelli che,ricordiamolo,sono animali abbastanza rustici.

Che ne dite?

Pulizia va bene ma...
no, anzi, disinfettare e foractil, secondo me non c'e' nulla d'eccessivo, non fa' altro che bene, magari non importa tutte le settimane........
 
Re: cesene che si grattano...

Volevo dire quello Lorenzo:
tutte le settimane mi pare eccessivo nei confronti di due o tre disinfezioni all'anno.

Non potrebbe essere che ciò provochi irritazione sulla pelle dei richiami?
Un pò come se fai troppo spesso il bagno al cane con lo shampo,insomma.
 
Re: cesene che si grattano...

se si temono pidocchi e in parte acari,e' assurdo continuare a buttare fuori a destra e a manca foractil.si fa 1 e unico trattamento all' anno con il frontline e stop.io la vedo cosi'.
 
Re: cesene che si grattano...

zona alpi 72 ha scritto:
se si temono pidocchi e in parte acari,e' assurdo continuare a buttare fuori a destra e a manca foractil.si fa 1 e unico trattamento all' anno con il frontline e stop.io la vedo cosi'.
il frontline, mica puoi darlo nella stanza e sugli scaffali........
 
Re: cesene che si grattano...

LORENZOPT ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
se si temono pidocchi e in parte acari,e' assurdo continuare a buttare fuori a destra e a manca foractil.si fa 1 e unico trattamento all' anno con il frontline e stop.io la vedo cosi'.
il frontline, mica puoi darlo nella stanza e sugli scaffali........
guarda che parlo di uccelli infestati non scaffali o altro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto