Corretta riduzione di frattura al tarso

Re: Corretta riduzione di frattura al tarso

se non guarisce la porto con la sedia a rotelle [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ma come me rode er culo [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: Corretta riduzione di frattura al tarso

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
[quote="Stefano 123":fr78rlfp]bravo mica tanto...prevenire è meglio di curare [rire.gif]

non so manco come ha fatto, l'ho trovata cosi'...

la cosa migliore sarebbe quella di sostituire i tondini del fondogabbia con una rete maglia quadra 1cm x 1cm...[/quote:fr78rlfp]

lo so, ma mi sa che fanno parecchio sporco in quel modo...hai provato?
 
Re: Corretta riduzione di frattura al tarso

botahv79 ha scritto:
lo so, ma mi sa che fanno parecchio sporco in quel modo...hai provato?

Le gabbiette le ha modificate un mio amico e mi ha detto che non ci sono problemi di sporco...io con le mie non ho mai avuto problemi (toccatina di rito)
 
Messaggi
14,630
Punteggio reazioni
182
Punti
323
Vi posto le foto di una corretta riduzione di una frattura al tarso di una delle mie allodole.
Ho utilizzato un tubicino, che mio padre usa per i paletti delle gabbie, tagliato a metà, all'interno ci ho messo del cotone per immobilizzare il tarso, il tutto chiuso con un cerotto.
La frattura era scomposta ma non esposta, la fortuna e' che non e' stata lesa nessuna terminazione nervosa, ora e' come nuova.
L'infortunio e' avvenuto nella zampa priva dell'anello, se fosse stato nell'altra il discorso era un filo piu' delicato, ma ugualmente fattibile.
 
Re: Corretta riduzione di frattura al tarso

grande..non avevo mai pensato al tubicino...comunque spero di non trovarmi a provarlo...eh eh..purtroppo a me capita più spesso che la frattura sia molto più alta...e li c'è poco da fare se non aspettare che vada a posto da sola..o vi sono suggerimenti per i casi in questione?
 
Re: Corretta riduzione di frattura al tarso

bravo mirko bella idea io avevo provato con un tordo con 3 stuzzicadenti e fasciando con una garza elastica stretta la frattura si era sistemata ma la zampetta non era andata a posto proprio bene nel senso che gli era restata un po la gambina storta.......
 
Re: Corretta riduzione di frattura al tarso

naturalmente bisogna fare tutto come si deve,ma per le fratture ci vuole anche tanto culo.ciao Mirko
 
Re: Corretta riduzione di frattura al tarso

Io avevo provato con una cesena mettendo un pezzo di stuzzicadente e arrotolando con garza. Non ho avuto risultati ma riproverò :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto