Ore in diminuzione e tordo che si è messo a cantare. HELP

dan91

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Buongiorno a tutti. Possiedo uno stanzino dove faccio fotoperiodo con bottacci, merli e sasselli. Dal 1 di gennaio le ore stanno diminuendo giorno dopo giorno. Da qualche giorno ho notato che c'è un bottaccio (non so ancora quale di preciso), che si è messo a cantare. Non canta ore ed ore di continuo come ad ottobre, ma canta un bel po. Non mi era mai successo una cosa fino ad ora. Come mai? Consigli per farlo smettere?
Mi affido a voi. Grazie in anticipo e buona giornata.
 
Stanno finendo tutti di mutare (bottacci, merli e sasselli). Però non so qual'è il tordo che se la canta.
 
Buongiorno ragazzi. Sembrava che il tordo aveva smesso ma ha rincominciato. Ho provato persino ad oscurarli tutti (con un telo davanti alle gabbie) ma continua lo stesso. Cosa devo fare?
 
Spero che intendi che fanno quelche versetto e non proprio il canto come ad ottobre, se no a sia chi fa il buio e sia chi fa il fotoperiodo a settembre i richiami gli ripiumerebbero. Un'ultima cosa: questo mio tordo che si è messo a cantare e non smetteva, dici che a settembre con la luce andrà a ripiumare?
 
Praticamente fine febbraio il mio tordo si è messo a cantare un po forte. Ho provato a capire qual'era ma non si è capito bene. Ho provato sia ad oscurare quello che pensavo che cantava e sia tutti, ma se la cantava lo stesso anche con le ore in diminuizione, la luce bassa (minor intensità) ed il telo scuro davanti alle gabbie. Non mi era mai successa una cosa simile...
 
Salve a tutti, qualcosa di simile anche a me sta succedendo : ho il fotoperiodo integrale e possiedo 10 tb e 3 merli, sono in piena muta ( alcuni hanno gia' ultimato ) tranne un tordo che mi e stato dato da un vecchio cacciatore non piu' patentato. Un tordo perfetto e bellissimo nella conformazione e piumaggio, inserito il 25 settembre 2020 nella stanza del Fotoperiodo , portato sempre al capanno nella stagione appena conclusa mai andato in estro, e sempre con una coda magnifica. La mia esperienza mi dice che qualsiasi animale che e' nella fase di muta non puo' cantare. Da alcuni giorni percepisco il canto di un tordo con meraviglia e stupore. Presumo che sia il tordo non ancora in fase di muta. Suggerimenti sono graditi, ma piu' che altro e' capire il motivo di questa anormale situazione. Grazie
 
Più che altro ti devi accertare che sia quello, potrebbe essere benissimo qualche soggetto che anche se in fase di muta gorgheggia (non sono muti), questo non sarebbe una eccezione. Il tordo che ti è stato regalato è andato in estro questo autunno?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto