ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

morris ha scritto:
che dire ragazzi a me non sembra proprio.....
se fosse una femmina, altro che adulta con quel becco li', e poi morris, guarda le piume sul dorso e le poche della coda anche se corte, son troppo scure.
ho un novello in gabbia che sembra gemello di quello di stefen, l' unico dubbio potrebbe venire dalle piume della testa che sono abbastanza chiare, forse se ci rimette un altro paio di foto si giudica meglio, comunque per me , vedendo da quelle foto li' scommetterei sul maschio, novello che non ha ancora mai mutato.....
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

leggete bene:

è da 9 mesi che l ho ma è sempre stato di questo colore pure sotto il petto!non so se è maschio magari è un merlo di passata!vorrei sapere piu che altro se tenerlo in muta oppure liberarlo

9 mesi che lo ha lui ..... :D ...io rimango convinto di quello che dico :wink: [lol.gif]
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

morris ha scritto:
leggete bene:

è da 9 mesi che l ho ma è sempre stato di questo colore pure sotto il petto!non so se è maschio magari è un merlo di passata!vorrei sapere piu che altro se tenerlo in muta oppure liberarlo

9 mesi che lo ha lui ..... :D ...io rimango convinto di quello che dico :wink: [lol.gif]

appunto, l' avra' da ottobre/novembre, e' un merlo di passo , probabilmete tenuto a luce naturale o giu' di li' e poi chiusato a maggio, non ha mai mutato ed e' in quel modo.......
......te ti sei dato troppo alle lepri ultimamente [rire.gif] [lol.gif]
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

effettivamente qualche dubbio lo lascia potrebbe essere una femmina molto scura a volte ci sono ....ci vorrebbero altre foto............
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

Io mi astengo, troppo nere quelle penne per essere una femmina, troppe penne sul marrone per essere un maschio. Bisognerebbe vederlo da vicino. Ho visto però parecchi merli poi risultati maschi che avevano il petto chiaro, sul grigio; il marrone è più della femmina, però quelle penne nere sul dorso..Il becco giallo può essere anche delle femmine, non è indicativo al 100%. L'importante è che nel forum si sappia poi se era maschio o femmina, quindi va tenuto...
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

ascolta stefen, tanto mantenerne uno in piu' o uno in meno, non ti cambia nulla, se fossi in te lo terrei, poi a settembre vedrai se canta o no e a quel punto saprai che fare.
ripeto che secondo me quello e' un merlo che ha mutato parzialmente e male, e non dicerto per colpa sua, non e' affatto niente di strano, ne ho uno identico a quello della foto che ho postato io sotto alle tue, ed e' ancora in quel modo dall' anno scorso quando lo presi, cosa normalissima, avendolo tenuto a luce naturale in inverno e poi sempre in calo dopo e ora al buio, non ha mai mutato ed ha ancora le piume dei giovani di passo, pero' a febbraio mi cantava.
dicerto preferirei rischiare di mantenere una femmina per un paio di mesi in piu', che liberare un maschio che potrebbe anche diventar bravo.
ciao e chiudo :wink:
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

ho scritto in un linguaggio che capisco solo io prima!se saltava fuori che era un trans chiamavo al volo l allevatore e gli portavo giu subito il suo merletto!!grazie ci si sente!!
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

Scotti ha scritto:
Ma in 9 mesi, l'hai mai sentito cantare ? Doveva essere andato in estro oramai no ?
se l' ha messo in chiusa quando era il momento direi di no, casomai c'andra' a settembre :wink:
comunque, io son pronto a scommetterci un caffe' offerto al forum, aspettiamo altre foto fatte meglio, per me e' maschio al 100%........
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

...magari se lo spiuma adesso poi si capisce subito dalle penne della coda....
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

QUANDO L HO RICEVUTO AVEVA ANCORA IL BECCO SCURO E ERA FINE OTTOBRE!HO PROVATO A TENERLO E VEDERE SE GLI VENIVA IL BECCO GIALLO E DIFATTI A FEBBRAIO PIAN PIANO è DIVENTATO GIALLO!HA GIA CAMBIATO LE PENNE UNA VOLTA COMUNQUE!E LE HA MESSE ANCORA DI QUESTO COLORE!QUI DA ME UN UOMO DICE CHE è UNA FEMMINA PERCHè RARAMENTE,PERO SUCCEDE CHE ABBIANO IL BECCO GIALLO PURE LE FEMMINE!UN ALTRO M HA DETTO CHE è UN TIPO TRANS E CHE PER ESPERIENZA SUA NON ANDRA MAI IN PRIMAVERA!COMUNQUE LA COSA SICURA è CHE è UN NOVELLO!MI PREMEVA SAPERLO PERCHè NON VOGLIO TENERE UCCELLI SOTTO CENTRALINA CHE POI NON CANTANO O ALTRO1GRAZIE A TUTTI INTANTO!POI MAGARI METTERO DELLE ALTRE FOTO PERO NON CREDO SI VEDA ALTRO!
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

gia!le ha cambiate.difatt mi dicevano che alla prima muta poi le rimetteva nere e invece le ha rimesse cosi!
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

stefen ha scritto:
QUANDO L HO RICEVUTO AVEVA ANCORA IL BECCO SCURO E ERA FINE OTTOBRE!HO PROVATO A TENERLO E VEDERE SE GLI VENIVA IL BECCO GIALLO E DIFATTI A FEBBRAIO PIAN PIANO è DIVENTATO GIALLO!HA GIA CAMBIATO LE PENNE UNA VOLTA COMUNQUE!E LE HA MESSE ANCORA DI QUESTO COLORE!QUI DA ME UN UOMO DICE CHE è UNA FEMMINA PERCHè RARAMENTE,PERO SUCCEDE CHE ABBIANO IL BECCO GIALLO PURE LE FEMMINE!UN ALTRO M HA DETTO CHE è UN TIPO TRANS E CHE PER ESPERIENZA SUA NON ANDRA MAI IN PRIMAVERA!COMUNQUE LA COSA SICURA è CHE è UN NOVELLO!MI PREMEVA SAPERLO PERCHè NON VOGLIO TENERE UCCELLI SOTTO CENTRALINA CHE POI NON CANTANO O ALTRO1GRAZIE A TUTTI INTANTO!POI MAGARI METTERO DELLE ALTRE FOTO PERO NON CREDO SI VEDA ALTRO!
c'e' qualcosa che non mi torna stefen, se l' hai ricevuto a fine ottobre, non e' possibile che ti abbia fatto una muta completa.
suppongo abbia fatto una muta parziale perche' l' hai messo sotto foto o comunque sotto un monte ore elevato, ma quello non e' un merlo che ha mutato per bene, altrimenti si doveva distinguere senza ombra di dubbio.
come ha detto rizz, visto che l' ha anche brutta, pela la coda e dalle piume che ricrescano vedrai senza dubbio cos'e'..........
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

Io non ho mai visto una femmina con quel colore del becco e non ho mai visto un maschio adulto con quel colore del piumaggio.

L'unica cosa è levare le penne della coda e in dieci giorni ti togli il dubbio.
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

se gli e' stato dato in ottobre 2010,e' minimo della primavera 2010.un merlo maschio non esiste che a 1 anno sia cosi'.quindi a mio avviso e' un "castrone",ne maschio ne femmina.raramente ma ne nascono.se aspetti che quella bestia li' canti,fai in tempo rinascere 3 volte.te lo assicuro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto