ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

Ragazzi è una femmina...non è la prima ne l'ultima che vedo con quel becco in questo periodo...

comunque potrebbe essere un'ottima "zirlatrice"...aspetta e provala magari...mese piu mese meno...tanto vale aspettare :D
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

LORENZOPT ha scritto:
stefen ha scritto:
QUANDO L HO RICEVUTO AVEVA ANCORA IL BECCO SCURO E ERA FINE OTTOBRE!HO PROVATO A TENERLO E VEDERE SE GLI VENIVA IL BECCO GIALLO E DIFATTI A FEBBRAIO PIAN PIANO è DIVENTATO GIALLO!HA GIA CAMBIATO LE PENNE UNA VOLTA COMUNQUE!E LE HA MESSE ANCORA DI QUESTO COLORE!QUI DA ME UN UOMO DICE CHE è UNA FEMMINA PERCHè RARAMENTE,PERO SUCCEDE CHE ABBIANO IL BECCO GIALLO PURE LE FEMMINE!UN ALTRO M HA DETTO CHE è UN TIPO TRANS E CHE PER ESPERIENZA SUA NON ANDRA MAI IN PRIMAVERA!COMUNQUE LA COSA SICURA è CHE è UN NOVELLO!MI PREMEVA SAPERLO PERCHè NON VOGLIO TENERE UCCELLI SOTTO CENTRALINA CHE POI NON CANTANO O ALTRO1GRAZIE A TUTTI INTANTO!POI MAGARI METTERO DELLE ALTRE FOTO PERO NON CREDO SI VEDA ALTRO!
c'e' qualcosa che non mi torna stefen, se l' hai ricevuto a fine ottobre, non e' possibile che ti abbia fatto una muta completa.
suppongo abbia fatto una muta parziale perche' l' hai messo sotto foto o comunque sotto un monte ore elevato, ma quello non e' un merlo che ha mutato per bene, altrimenti si doveva distinguere senza ombra di dubbio.
come ha detto rizz, visto che l' ha anche brutta, pela la coda e dalle piume che ricrescano vedrai senza dubbio cos'e'..........
esatto!ha cambiato un sacco di penne ma non era mai stato pelato come gli altri!
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

e quindi togliendo la coda ora,poi come dovrebbe ricrescere per essere maschio?
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

zona alpi 72 ha scritto:
se gli e' stato dato in ottobre 2010,e' minimo della primavera 2010.un merlo maschio non esiste che a 1 anno sia cosi'.quindi a mio avviso e' un "castrone",ne maschio ne femmina.raramente ma ne nascono.se aspetti che quella bestia li' canti,fai in tempo rinascere 3 volte.te lo assicuro
deve essere nato nelle ultima cova perchè a fine ottobre aveva ancora il becco nero.fino gennaio era scuro
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

morris ha scritto:
Ragazzi è una femmina...non è la prima ne l'ultima che vedo con quel becco in questo periodo...

comunque potrebbe essere un'ottima "zirlatrice"...aspetta e provala magari...mese piu mese meno...tanto vale aspettare :D

concordo al 100% con morris è una femmina da una cosa la si capisce bene sotto il petto è troppo marrone chiaro e il becco non è completamente giallo.....
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

anche a me pare na femmina.... se ne vedono col becco giallo...se vuoi fare una prova prova a strappargli un po di piume dal petto se le mette nere è maschio se le rimette cosi è femmina... o trans.... :D
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

stefen ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
se gli e' stato dato in ottobre 2010,e' minimo della primavera 2010.un merlo maschio non esiste che a 1 anno sia cosi'.quindi a mio avviso e' un "castrone",ne maschio ne femmina.raramente ma ne nascono.se aspetti che quella bestia li' canti,fai in tempo rinascere 3 volte.te lo assicuro
deve essere nato nelle ultima cova perchè a fine ottobre aveva ancora il becco nero.fino gennaio era scuro
non cambia nulla.un maschio ora e' nero.
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

stefen ha scritto:
GRAZIE A TUTTTI!!L IMPORTANTE PER ME ERA ANCHE SAPERE SE NON ERA UN MERLO DI PASSO CIOè ILLEGALE!!GRAZIE ANCORA CI SI SENTE A SETTEMBRE!
Cosa vuo, dire sta roba?????

Quelli ceduti dai centri di cattura sono tutti di passo!!! eppure.......
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

marco 77 ha scritto:
stefen ha scritto:
GRAZIE A TUTTTI!!L IMPORTANTE PER ME ERA ANCHE SAPERE SE NON ERA UN MERLO DI PASSO CIOè ILLEGALE!!GRAZIE ANCORA CI SI SENTE A SETTEMBRE!
Cosa vuo, dire sta roba?????

Quelli ceduti dai centri di cattura sono tutti di passo!!! eppure.......
si non si capisce.......maahhh
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

per me e' una femmina...che non lo sa' ancora.quoto lorenzo..ormai ti conviene aspettare.casomai puo' essere una buona "azziratrice"
 

stefen

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
0
Punti
6
è da 9 mesi che l ho ma è sempre stato di questo colore pure sotto il petto!non so se è maschio magari è un merlo di passata!vorrei sapere piu che altro se tenerlo in muta oppure liberarlo
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

questo è il piumaggio da adulto.....la femmina puo avere varie sfumature con tonalità più o meno scure.....quella che hai in gabbia è una femmina adulta.
 
Re: ragazzi è un merlo maschio?grazie mille

morris ha scritto:
questo è il piumaggio da adulto.....la femmina puo avere varie sfumature con tonalità più o meno scure.....quella che hai in gabbia è una femmina adulta.


Scusa ma come fai a dire che è femmina a me sembra maschio al 100%

ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto