buongiorno e buon anno
ho messo le mie allodole in voliera mentre stavano cambiando il piumaggio..
tutto bene e nessun litigio, ma la mia domanda e' questa: continueranno ugualmente la fase di muta del piumaggio??
dico questo in quanto vedo meno piume di quando erano in gabbia.
grazie
 
Dopo 5/6 mesi gli diventa il becco giallo e se messo in fotoperiodo, se e' un fenomeno dopo 4/5 mesi canta gia' ovviamente verso agosto/settembre
 
Dicono che gli allevati a mano del annata "detti agostiani" siano i migliori, i piu' creduti per intenderci e dal secondo anno sono sempre meno creduti..
 
poi il maschio ha un colore leggermente piu' scuro
ma tu guarda il becco che non sbagli che incomincia a diventare giallo a 5/6 mesi, completamente giallo dopo 9 mesi.
 
buongiorno e buon anno
ho messo le mie allodole in voliera mentre stavano cambiando il piumaggio..
tutto bene e nessun litigio, ma la mia domanda e' questa: continueranno ugualmente la fase di muta del piumaggio??
dico questo in quanto vedo meno piume di quando erano in gabbia.
grazie

Scusa mi son dimenticato di dire che io li metto in voliera appena si sono rifatti le piume delle ali in quanto riescono a volare
 

krell91

Utente Registrato
Messaggi
591
Punteggio reazioni
47
Punti
128
lo so che è un argomento trito, ma forse qualcuno ha idee nuove, partiamo dal fatto che io ho una stanza sola per gli uccelli, tordi e merli niente da dire cantano ancora , non tutti ma alcuni sempre, il problema che mi assilla sono i sasselli e le cesene, inizio novembre cantano in pieno un orchestra , poi verso il 20, alcuni giorni dentro per pioggia o cosa altro non so, mi cominciano a cambiare penne, per cui adesso che ancora mi potrei divertire ho solo quelli nuovi e chiaramente non bastano.
Se qualcuno avesse delle idee nuove sono bene accette.
 
Buongiorno,
vorrei sapere dove posso comprare un giovane merlo,,zona :pisa - Lucca- Massa-Toscana.
a quanti mesi si può capire se è maschio.
che differenza c'è tra presiccio e allevato a mano?.Grazie
 
Purtroppo avendo tenuto i richiami in stanza un po’ ne hanno risentito per cambio penne..
Comunque oramai qua a nord le somme x i Ts si possono tirare visto che il grosso è passato.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto