Il problema però se non lo affronti alla radice non lo risolvi con questo semplice intervento perché li levi dalla zampa ma non te li togli dal locale dove tieni i richiami.
Prova fontline per cani di piccola taglia. Lo aspiri in una siringa eppoi 2/3 gocce nella nuca ad ognuno degli uccelli che hai a casa facendo in modo che cadano direttamente sulla pelle.
Trattamento da fare 2 volte all'anno.
Ecco come spariscono gli acari.
 
Sono acari, se provi a levare quelle due protuberanze vedrai che cominciano un po a sanguinare,vedrai che sono molli, se sanguinano metrici la polvere che ferma il sangue
 

giampiero

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
102
Punteggio reazioni
4
Punti
166
Avrei bisogno di un vostro aiuto riguardo a un tordo di 2 anni che ha problemi alle zampe, è l'unico di 30 , l'ambiente lo tengo pulitissimo e deumidificato,non ho mai avuto problemi di questo tipo,vi allego due foto per vedere se conoscete questo problema,ringrazio anticipatamente.
Saluti
 

Allegati

  • photo67565.jpg
    photo67565.jpg
    60.9 KB · Visite: 0
  • photo67566.jpg
    photo67566.jpg
    69.9 KB · Visite: 0
Concordo anche io sono acari, cioe' " rogna " . Pero' non basta togliere solo le squame, e poi mi sembrano molto attaccate, rischi di fargli male. Io li curo così: Gli do' una bella spruzzata di Foractil, chiaramente sulle zampe, poi dopo qualche secondo che si sono asciutte faccio un bel massaggio con un'abbondante quantità di gentalin beta. L'azione del foractil più la pomata contribuiscono ad uccidere gli acari, dopo 2/3 giorni ripeto, ma senza foractil, prima metto le zampe sotto il rubinetto dell'acua, massaggiandole anche un po' energicamente, cosicchè qualche squama inizia ad andar via, e poi ripasso con il gentalin beta. Da ripetere per più volte.
 
Come ti hanno detto sono acari,io ti consiglio di usare ivomec,se puro va diluito 1/9 in soluzione neutra glicole. 2 somministrazioni a distanza di 2 settimane l’una dall’altra e vedrai che ti darà ottimi risultati anche su casi quasi disperati. Servono settimane per poter notare i risultati
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto