esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

da inesperto ti dico che il papa di un mio amico faceva il roccolatore e quando prendevano i sasselli diceva gia quali tenere e quali liberare.come dicono li azzeccava tutti!poi bo sara cosi anche per i bottacci!mah
 
Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

difatti le ho guardate ma sono tutte identiche di colore!tutte come se fossero femmine.speriamo almeno sia perchè sono novelle!vorrei tirare fuori un maschio almeno una volta
 
Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

due cose: al centro ad arosio mi han detto ceh metodi sicuri per indiv maschi di tb e ts non ci sono se non sessaggio

seconda cosa se vuoi far covare le cesene ti consiglio il maschio presiccio ma sopratutto assicurati che maschio e femmina non siano fratelli ciao
 
Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

Puoi provare con quello di nido magari addomesticandolo un po' per azzerare il timore e magari se avessi qualche disco da fargli sentire!.........potrebbe essere realizzato.
 
Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

A SCUSATE UNA COSA!MA PERCHè NON ANDREBBE BENE UNO DI NIDO COME MASCHIO PER LA COVA?QUESTA è UNA COSA CHE SENTO SENTIRE SPESSO!GRAZIE
 
Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

stefen ha scritto:
ho comprato delle cesene novelle!vorrei provare a tenere un maschio e una femmina per provare una cova l anno prssimo!il problema è scovare il maschio ela femmina!ora le ho alla luce naturale aspettando magari qualche canto di primavera per tirare fuori almeno per cominciare il maschio ma tra poco fara troppo caldo e dovro metterle per forza con le altre sotto la luce artificiale e sentiro il canto di primavera solo a ottobre novembre!in piu avranno le stagioni inverse e non potro utilizzarle per la cova a maggio!!ce qualche sistema per lo piu valido?L UNICA CHE HO SENTITO DIRE ERA DI BAGNARE IL DITO ESPOSTARE LE PIUME SULLA NUCA E SOFFIARCI SU PER VEDERE SE LA PELLE è SCURA è UN MASCHIO SE è BIANCA FEMMINA!GRAZIE A TUTTI

Non è la pelle che è scura, sono le macchie sul capo che nel maschio sono più evidenti.
 
Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

CACCIA78 ha scritto:
èfin troppo mansueto...non si sveglia con quelle femmine!!!!!!!!!!
A ECCO GHE TIRA MIA EN PRATICA!! [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

Ciao ragazzi, scusate se esco un po' di tema, ho visto un servizio di caccia e pesca su un centro di cattura spagnolo, il ricercatore riconosceva il sesso dei bottacci guardando l'occhio dell'uccello, deve essere un metodo ritenuto sicuro se lo adoperano in ambito di ricerca! Ne avete mai sentito parlare e sapete come si fa?
 

stefen

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ho comprato delle cesene novelle!vorrei provare a tenere un maschio e una femmina per provare una cova l anno prssimo!il problema è scovare il maschio ela femmina!ora le ho alla luce naturale aspettando magari qualche canto di primavera per tirare fuori almeno per cominciare il maschio ma tra poco fara troppo caldo e dovro metterle per forza con le altre sotto la luce artificiale e sentiro il canto di primavera solo a ottobre novembre!in piu avranno le stagioni inverse e non potro utilizzarle per la cova a maggio!!ce qualche sistema per lo piu valido?L UNICA CHE HO SENTITO DIRE ERA DI BAGNARE IL DITO ESPOSTARE LE PIUME SULLA NUCA E SOFFIARCI SU PER VEDERE SE LA PELLE è SCURA è UN MASCHIO SE è BIANCA FEMMINA!GRAZIE A TUTTI
 
Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

Turdus ha scritto:
stefen ha scritto:
ho comprato delle cesene novelle!vorrei provare a tenere un maschio e una femmina per provare una cova l anno prssimo!il problema è scovare il maschio ela femmina!ora le ho alla luce naturale aspettando magari qualche canto di primavera per tirare fuori almeno per cominciare il maschio ma tra poco fara troppo caldo e dovro metterle per forza con le altre sotto la luce artificiale e sentiro il canto di primavera solo a ottobre novembre!in piu avranno le stagioni inverse e non potro utilizzarle per la cova a maggio!!ce qualche sistema per lo piu valido?L UNICA CHE HO SENTITO DIRE ERA DI BAGNARE IL DITO ESPOSTARE LE PIUME SULLA NUCA E SOFFIARCI SU PER VEDERE SE LA PELLE è SCURA è UN MASCHIO SE è BIANCA FEMMINA!GRAZIE A TUTTI

Non è la pelle che è scura, sono le macchie sul capo che nel maschio sono più evidenti.
dici lemacchie del colore delle penne non della pelle?ma è sicuro o va bene per tipo 9 casi su 10?grazie!
 
Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

ok grazie mille!!un ultima cosa!ma le macchie nere sulla testa si vedono gia a circa tre quattro mesi di vita?
 
Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

sessio ha scritto:
Puoi provare con quello di nido magari addomesticandolo un po' per azzerare il timore e magari se avessi qualche disco da fargli sentire!.........potrebbe essere realizzato.
che timore dovrebbe avere scusa uno di nido?
 
Re: esiste un metodo sicuro per vedere i sessi nelle cesene?

stefen ha scritto:
ok grazie mille!!un ultima cosa!ma le macchie nere sulla testa si vedono gia a circa tre quattro mesi di vita?

bisogna vedere in che maniera mettono le piume se si vestono bene puoi gia capire ma oltre alla testa lo capisci da altre cose evidenti nei confronti della femmina......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto