quale selvatico puo essere stato?

Messaggi
1,962
Punteggio reazioni
141
Punti
163
Domenica mattina tornato dal capanno ho trovato 9 uccelli (maschi e femmine che uso per l'allevamento) che tengo in voliera in questo stato e deceduti,la voliera aveva una doppia rete di protezione che però nella foto non si vede perchè lho dovuta togliere per recuperare zampe e anellini.secondo voi cosa,o quale selvatico può essere stato?
 

Allegati

  • photo67259.jpg
    photo67259.jpg
    133.6 KB · Visite: 0
  • photo67260.jpg
    photo67260.jpg
    150.5 KB · Visite: 0
  • photo67261.jpg
    photo67261.jpg
    76.9 KB · Visite: 0
  • photo67262.jpg
    photo67262.jpg
    73.2 KB · Visite: 0
  • photo67263.jpg
    photo67263.jpg
    144.9 KB · Visite: 0
  • photo67264.jpg
    photo67264.jpg
    20.6 KB · Visite: 0
Domenica mattina tornato dal capanno ho trovato 9 uccelli (maschi e femmine che uso per l'allevamento) che tengo in voliera in questo stato e deceduti,la voliera aveva una doppia rete di protezione che però nella foto non si vede perchè lho dovuta togliere per recuperare zampe e anellini.secondo voi cosa,o quale selvatico può essere stato?

Come e' entrato e uscito? Ha scavato sotto, o ha squarciato la rete?
 
se sei sicuro che è successo di notte non so................ma se può essere successo all'alba o alle prime luci io l'ho visto fare con i miei occhi purtroppo alle gazze.:mad:..gli uccelli spaventati sbattono e vengono afferrati col becco attraverso la pur minuscola apertura della rete[imabarazzato.gif]...ci rimisi quattro allodole speciali che tenevo da parte a casa ....in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Io credo siano ratti con la rete da 1x1 con la coda fanno disastri ,se hai una trappola metti un tordo come esca e dopo bustine di veleno sempre presenti .ciao
 
Civetta. Quando ero ragazzino e prendevo i pulli dai nidi e li mettevo in una gabbia per farli accudire dalla madre, spesso si verificava quello che è capitato a te. Mio nonno mi disse che si trattava della civetta che aveva visto personalmente più volte.

Mi sa che hai ragione. Un rapace pennuto puo' infilare la zampa nella rete e acchiappare un uccello dentro. E la zampa della civetta e' abbastanza lunga.
 
in queste foto ce la rete...la prima era a maglie sempre da 1 cm ma piu lunghe...
 

Allegati

  • photo67265.jpg
    photo67265.jpg
    19.9 KB · Visite: 0
  • photo67267.jpg
    photo67267.jpg
    37.7 KB · Visite: 0
  • photo67268.jpg
    photo67268.jpg
    43.2 KB · Visite: 0
(Untitled)

È stata la civetta, e capitato anche a me anni fa ho dimenticato la gabbia dei canarini una notte, il mattino seguente ho trovato lo scempio, solo le piume facendo indagini ho saputo chela colpevole era la civetta.
 
Ciao a tutti.Escluderei tutti i rapaci diurni perchè non si sarebbero fatti prendere vedendo il pericolo quindi il fattaccio è avvenuto di notte sicuramente.Io ho voliere al capanno con stessa rete non doppia tra l altro e mai successo nulla con civette and co. anche se ce ne sono in abbondanza.Secondo mè è opera di un ratto perchè gatti o faine avrebbero lasciato pelo sulla rete sicuramente nella"collutazione".È davvero un peccato.Ciao
 
Salve a tutti ,anche secondo il mio parere e un uccello nottuno o più uccelli ,uno spaventa e uno afferra...​
 
se sei sicuro che è successo di notte non so................ma se può essere successo all'alba o alle prime luci io l'ho visto fare con i miei occhi purtroppo alle gazze.:mad:..gli uccelli spaventati sbattono e vengono afferrati col becco attraverso la pur minuscola apertura della rete[imabarazzato.gif]...ci rimisi quattro allodole speciali che tenevo da parte a casa ....in bocca al cocker!!!!!!!!!!

di gazze qua da me non ce ne sono..io sono sempre piu convinto che sia stato un topo..anche se ancora non lho preso,ma i bocconi sono spariti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto