Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente non lo so, e' quasi identica, non so se l'edera comune faccia le bacche nere.. Fanno dei grappolini piccoli tipo i chicchi di piracanta. 10/12 massimo per mazzo. Come tutte le piante non tutte sono buone, dato che vanno sempre sulla stessa, quando a 20 metri ne hanno una grande il triplo...
 
Stamani scappottato con 1 TS. Le cesene sono sparite. Comunque contento di aver incignato Gennaio. Richiami veramente in forma. Finchè ci fanno compagnia noi ci saremo. Ricordiamoci che la caccia è imprevedibile e ama molto le sorprese. Naturalmente si spera positive, anche non strabilianti!!!!!!!!!! Ciao a tutti.
 
Annata in sordina un po'per tutti i migratori al mio capanno, si spera sempre nell'anno successivo, magari con pastura presente (quest'anno assente completamente).

La pastura col passo c entra poco. La questione e che i cambiamenti climatici hanno sconvolto tutto. Periodo di passo, linee di passo ecc ecc. E sara sempre peggio
 
Colline versiliesi : bel tempo poi velato , molto caldo , bava di vento da sud-ovest...poco movimento e pochi spari intorno . Fatti 7 tb , 2 me ed 1 padellato...abbiamo approfittato per lavorare e sistemare delle cose ai secchi e traversi...
 
Novembre è stato meteorologicamente disastroso, ma venatoriamente buono, quasi meglio di ottobre.. ora però di solito inizia il mese peggiore, dicembre, vediamo se il freddo porta qualcosa, a me di solito porta via tutto..:)
 
Colline versiliesi : bel tempo poi velato , molto caldo con bava di vento da sud-ovest. Pochi colpi intorno...fatti 7 tb , 1 me ed 1 padellato . Abbiamo approfittato per lavorare e sistemare un po' di cose sulle piante , secchi e traversi..
 
stamattina 4 tordi fatti in mezzo alla nebbia...alle 8.30 si e alzata,e per incanto sono apparsi loro....no no i tordi ...i fungaioli,sembrava un mercato ,sotto sopra al fianco. ..persino uno con il metaldetector in cerca di residuati bellici...lascio a voi pensare la mia felicità...slle 9.30 ho fatto fagotti...con i miei 4 tordi
 
Oggi prima uscita a sasselli"schierati"e fatti 6tb 4 sax e 2 me.Sempre emozionante sentire i sasselli salire di tono quando "sentono"il loro momento...Mattinata ventosa con non molti tiri in giro comunque...domani pioggia si aspetta il fine settimana sperando nei sasselli e si fa piu concreto il"rischio"della prima cesena solitamente compresa tra il 25 e il 1 Novembre...Ibal a tutti!
 
l'anno scorso nei miei posti di caccia è stato migliore per i sasselli e peggiore per le cesene, sò che invece per altri cacciatori toscani, che cacciano più in basso, per i sasselli è stato il contrario, varia molto da zona a zona... un anno sono in alto, un anno sono in basso...spesso dovuto alle pasture ed al clima annuale..
 
Son d'accordo Lorenzo non è certo la presenza o meno di pastura che regola il passo, ma negli anni in cui è presente la distribuzione dei migratori può essere più omogenea e più duratura su determinati territori, in sua completa assenza cosa vuoi che si fermi (erratismi)?
 
oggi per la prima volta ho visto un accenno di passo fatto qualche tiro .......son contento ma speravo in qualcosa di più visti i carnieri della mia zona. Va be ci riproviamo domani
 
ma secondo voi perche quest' anno passano per una zona,per la felicita di quei capannisti,e la vota dopo ,o l'anno sucessivo passano 500 metri piu in la o piu in basso o piu in alto per la gioia di altri?
 
fino a qualche tempo fa non vedevo l'ora di collegarmi e leggere le 4/5 pagine di post che venivano pubblicate giornalmente su questa pagina meravigliosa...da un paio d'anni a sta parte 3/4 post al giorno quando va bene....lo scrivo con grande rammarico perchè questo, come tutto il sito, sono quel poco di sano che ci è rimasto nel mondo social.....leggendo le varie pagine su facebook mi viene il vomito, tutti fenomeni, moralisti e cazzari che fanno solo il male della nostra passione....spero che "Radio Capanno" torni a quella del 2016/2017 quando ad oggi c'erano più di 100 pagine. saluti
 
Alta toscana a confine con parma qualcosa si muove.
visti una decina di tordi ma l'appostamento é muovo e c'è ancpra tanto da fare.
1 merlo e 3 tordi...... potevano essere 6 o 7....
domani si riprova con batteria di richiami al completo
 
Anche da noi buon movimento di me io non andato per turno lavoro notturno i soci 2 capanni nel migliore 19 tiri prevalenza me nel altro 13 Anche li più me sentito altri amici in zona dai 10 ai20 tiri e qualche abbattimento di sax domattina notte o non notte ci vado anche io.vvado a 1200 che ques anno abbia mo cacciato poco cominciò a shierare tutti i sax
 
fino a qualche tempo fa non vedevo l'ora di collegarmi e leggere le 4/5 pagine di post che venivano pubblicate giornalmente su questa pagina meravigliosa...da un paio d'anni a sta parte 3/4 post al giorno quando va bene....lo scrivo con grande rammarico perchè questo, come tutto il sito, sono quel poco di sano che ci è rimasto nel mondo social.....leggendo le varie pagine su facebook mi viene il vomito, tutti fenomeni, moralisti e cazzari che fanno solo il male della nostra passione....spero che "Radio Capanno" torni a quella del 2016/2017 quando ad oggi c'erano più di 100 pagine. saluti
Per tornare a quei livelli devi creare qualcosa che vada verso un app che ci faccia interagire,Marco gattini 13-14 anni fa con migra creò una gran cosa,ma bisogna stare al passo con i tempi.
Ripeto bisogna investire su app ad alto livello se no sarà sempre peggio,ahimè.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
ATC12 pendici lucchesi del Monteserra. Come ho detto ieri e ci credo anche oggi noi cacciatori siamo svegli ma ringrulliti dalla passione. Però veramente e certamente la caccia è imprevedibile. Ieri K8 e oggi 11 tiri. A questi lumi di luna c'è da essere contenti. All'improvviso dopo le 9,00 ( s'era scappottato con 1 TB) sono arrivate le cesene. Hanno riempito le 2 secche davanti. Fatto coppiola, giù 4. Passano 5 minuti ne entrano altre 2 sui pini di fondo, seconda coppiola e giù 2. Dopo un quarto d'ora entra un altro branchetto di una diecina sulla secca di fianco, terza coppiola e giù 3. Prima di smontare entra anche 1 TS. Cosa dire??? Forse sarà stato anche un pò di cu.....lo (che non guasta mai) ma per noi anche una conferma che nella caccia le previsioni aiutano, ma non sono regole!!!!! Domani festa per brutto tempo, ci risentiamo Mercoledì. Ciao a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto