Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci risiamo tempo buono sereno stellato in nottata e spendida mattina ma poca roba 2 me 3 sax sembrava finita quando le cesene hanno cominciato e messo in moto a cattivo sono arrivate da dietro il capanno sul secco ed un po nel verde un bel branchetti 6 , 7,forse 8. Tirato a quelle sul secco 4 giù poi dopo un po una e ritornata e venuta a ritrovare le compagne giù anche lei tutto qui visto più nulla sax solo quelli
 
Poca lana disse quello che tosava il maiale!!!
E così anchio non riesco ad arrivare a doppia cifra in settimana due uscite con la sufficenza e oggi partito benissimo
alle 7,20 6 tiri ,entusiasmo a mille ma dopo morto tutto passo assente (morto anche l'entusasmio)finito con 6 tordi 1 merlo e un padellone
 
Mattinata cominciata bene 1 me subito appena entrati nel capanno e poi. 3 sax spiccioli Dopo altri 3 insieme coppiola dopo un po altro branchettino 4 -5 unità un po più cattivi tutti nel verde tirato ad 1 via tutto il resto poi un altro a solo sul secco giu altri 4- 5 coppiola anche li dopo abbiamo sentito un tuono non lontano e poi passati 5 minuti diluvio aspettato una ventina di minuti ma niente da fare smontato alle 8,30 sotto diluvio tornati mezzi noi e i richiami comunque stamani si e mosso qualcosa giro di telfonate tutti hanno visto qualcosa peccato non da tregua domani mette tempo migliore speriamo che non sparisca tutto
 
Il 7 di ottobre e di Lunedì, vale la pena di provare anche se minaccia pioggia. Infatti fino alle 8 è piovuto. Nonostante la pioggiarella fatti 4 tiri, poi un pò di vento e un pò di sole.Siamo arrivati a 8 tiri, tutti tordi. Data la mattinata contentiamoci. il nostro capanno non è in prima linea, ma qualche tiro (soprattutto TB) lo guadagna anche quando non c'è grande movimento. Fino a metà Ottobre c'è sempre la speranza di un buon passo. I richiami quest'anno sono partiti adagio, forse perchè l'abbiamo portati un pò meno. Con un pò più di bosco e qualche gremignolo.......miglioreranno senz'altro. Portiamo pazienza, ciao a tutti.
 
Buongiorno, colline forlivesi ieri grande passo di tordi. Mio padre ha l appostamento fatto quasi quota. Oggi un po' meno ma Cmq divertito sui 10 colpi. Tranne fino al momento in cui è arrivata la forestale che gli ha fatto il verbale perché i tordi erano ancora sotto le piante e avrebbe dovuto raccoglierli ogni abbattimento e segnarli. Lui ha un appostamento fisso da 50 anni li, sono ridicoli... Chiedo a voi è possibile contestare? So che in Toscana è stato annullato un verbale del genere. Ma in Romagna la legge non è chiarissima. Resta il fatto che il buon senso non esiste.
 
...colline versiliesi : tempo bello senza vento , caldo . Vista l’ottima giornata di ieri si sperava in qualcosa di meglio. Fatti 14 tb e visti volare pochi altri...pochi colpi nel cicondario . Alle 9,15 gia’ a casa..
ps. Rispondo a chi ieri mi ha chiesto : faccio il fotoperiodo tarato su ottobre perche’ da novembre smettiamo con il capanno e comincia il cinghiale...
 
Arezzo Atc1, ieri 13 tiri ma raccolti 11, 9 tb e 2 merli, oggi 10 tiri e raccolti 7 tb ed il secondo sassello stagionale.. ieri due merli mi sono andati via come un bischero, oggi invece due buttati sul folto, ho tirato ma erano un pochino più in la..[smash.gif]
 
Prealpi Bresciane ieri calmo fatti 3ts 6tb 2 me oggi vento nn troppo forte da nw e fatti 3ts 1tb e 2 me.Pochi colpi per il periodo passo quasi fermo tranne peppole e fringuelli visti ancora in buon numero.Domani si riprova prima delle pioggie di meta settimana....
 
In Bergamasca questa mattina capanni oltre i numeri del periodo,c'e' chi ha passato i 20,io purtroppo non vedo che qualche merlo,poi siamo in vista di un lungo periodo di tempo instabile a partire da domani fino a domenica 29,lascio a voi le conclusioni
 
Situazione critica per tutti poco e nulla da tutte le parti io già messo i richiami a riposo dedicato a colombi fino alla fine a meno che non ci siano sorprese..... AUGURO BUONE FESTE A TUTTI
 
Cerco un appostamento ai tordi nell'entroterra Toscano. Grazie a tutti per l'attenzione
 
La speranza e l'entusiasmo del cacciatore a volte ti...........sorprendono. Ieri mattinata bellissima, visti tanti tordi anche in branchetti. Oggi mattinata deludente con pochi tordi.. alla ruscola. Ma domani si rispera!!!!!! Capanno alle pendici lucchesi del Monteserra. Ciao a tutti.;)
 
Giornata da incubo.
ho attaccato i richiami illuminato dai lampi poi dopo 15 minuti decido di ritirare tutto e tornare a casa poi a 500 mt dal capanno mi accorgo di aver lasciato dentro la borsa con le cartucce.
Torno indietro ma vedo che il cielo schiarisce...... riattacco le gabbie che mi cantavano in mano.....ritorno nel capanno e....2 me e 4 tb .
Dopo un'ora riecco tuoni e lampi. Basta.... a casa .......
Avevo anche le mutande zuppe alla fine ma i richiami si sono salvati.
 
Stamani nebbia, acqua, nebbia, acqua. Smontato alle 8,30 tre tiri1 me 2 sax visto e sentito più nulla sentito amici solita situazione vacca noia non da tregua domani passo per spiedone annuale con tb sax ce e me e per acqua lunedì rimette tempo buono speriam :rolleyes::rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto