Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fino a qualche tempo fa non vedevo l'ora di collegarmi e leggere le 4/5 pagine di post che venivano pubblicate giornalmente su questa pagina meravigliosa...da un paio d'anni a sta parte 3/4 post al giorno quando va bene....lo scrivo con grande rammarico perchè questo, come tutto il sito, sono quel poco di sano che ci è rimasto nel mondo social.....leggendo le varie pagine su facebook mi viene il vomito, tutti fenomeni, moralisti e cazzari che fanno solo il male della nostra passione....spero che "Radio Capanno" torni a quella del 2016/2017 quando ad oggi c'erano più di 100 pagine. saluti

Ti do ragione al 100% specie per cio' che riguarda facebook!
 
Partenza in sordina rispetto al mio amico barbiere sempre presente anche se vittima di una forte disavventura,gli sono annegati tutti gli uccelli causa allagamento cantina,domenica 1 tordo e 1 merlo replicati lunedì,barbiere 5 tordi domenica replicati lunedi
 
I mie soci al capanno mercoledi 4 giovedi una dozzina sabato 23 domenica 14 e stamattina 6 diciamo che la furia e' stata venerdi e sabato e poi e poi c'e un calo fino ad oggi aspettiamo i prossimi giorni per capire se il grosso e' gia passato
 
Ultima uscita domenica scorsa chiusa con 2ts poi purtroppo non sono più andato e richiami in canto ne rimangono pochi ma passata questa sfuriata di vento almeno un altro paio
di uscite le farò 👍🏻
 
sSalve oggi 5 bottacci e 2 merli e visti tanti tordi che aimè si infilavano nello sporco e inboscati zillavano a non finire e i richiami incacchiati urlavano a squarciagola ! ma loro niente due minuti e se ne andavano.....(3-4 alla volta)
Da mangiarsi le mani....
 
Per quanto mi riguarda l anno scorso è stato un anno orribile(bisogna tornare indietro di parecchio per trovarne uno cosi)per le cesene ma normale per i sasselli...quest anno cesene in risalita ma annata comunque magra e senza pasture e sasselli condizonati dal mese di Novembre praticamente sempre sotto la pioggia che ha ridotto le giornate buone a 3-4 in tutto il mese...verranno annate migliori...ciao
 
Il resoconto del mio anno e':
Tordi meglio dello scorso anno
merli peggio dello scorso anno
sasselli peggio dello scorso anno
cesene meglio dello scorso anno, (un anno fa erano zero!)
un' annata in assenza di pasture..
 
Sabato 14 (con 2 me) ieri 13 (tutti tb) con un paio di padelle clamorose tipiche della stanchezza:p
Onestamente il giorno che ne ho visti più di tutti è stato venerdi...poi nel week-end ci siamo divertiti ma il mio capanno non è un capanno da grandi numeri, bensi'più da carnieri costanti nel tempo, e ancora devo vedere una giornata di gran passo che nelle mie zone solitamente arriva intorno al 10-15 del mese.

Vedremo nei prossimi giorni, oggi dormito causa stanchezza più la scusa della pioggia:lol:

Speriamo che domani non faccia come venerdi visto che fuori è tutto sereno e soffia una bella brezza da N/E... da mercoledi invece mettono S/W...
 
(Untitled)

Buon giorno a tutti come è andata stamani fatto festa causa lavoro
 
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Nonostante il caldo e il periodo sembra che i nostri amici tordi abbiano cominciato a farsi vedere un po' ovunque.
Domenica aperto con 2 tb, ieri 4 tb e 1 merlo.In bocca al lupo per la nuova stagione.
 
Alta Toscana a confine con Parma.
Mattina calda nonostante gli 800 mt slm (13°).
Assenza di vento cielo parzialmente nuvoloso a tratti soleggiato.
In 2 capanni, il mio e quello di un amico a 900 mt slm e distante dal mio circa 1 km, 20 pezzi (10 tb e 10 me ) .
Prima giornata con grande presenza di merli e ghiandaie che io quest'anno non avevo ancora visto.
Parecchi colombacci in transito anche sopra il capanno.
La giornata clou ancora si fa attendere ma qui da noi il focus del passo inizia questa settimana e normalmente dura fino alla fine del mese ma...... quest'anno sono un poco perplesso.....
Vedremo......
 
Ho saputo che al nord sopra i 2200 metri ha nevicato, speriamo che anticipi un po' il passo:D:).in bocca al lupo
 
Colline versiliesi : nuvoloso , vento da scirocco e molto ma molto caldo ( a giorno 24 gradi ) . Pochi tiri intorno...noi chiuso con 7tb ed 1 me , 1 perso . Alle 10 gia’ a casa : rispetto a ieri....zero
 
Dicembre avaro, nulla di nuovo direi. Ora vediamo se dopo la befana qualche sorpresina anche piccola fa tornar la voglia di alzarsi presto e salire al bait.
 
Resoconto di ieri. 8 tiri. 5 me 2 sax 1 tb poco movimento e caldo oggi più movimento 11 tiri 4 sax 6 me 1 tb visti diversi merli alti in faggeta sembrava che avessero furia tiravano addiritto senza girarsi e stamani i me cantavano poi caldo e caldo alle 9,00 sparito rutto
 
Stamani avevo deciso cap collina alzato pioveva allora mi sono arreso ed ho deciso ad andare da amici in piana allo storno per smorzare fatti 19 co 5 padelle divertiti ma non fanno l emozione di due cesene che calano al secco da domani mette meglio per qualche giorno vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto