Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi riprovo dopo qualche giornata di stop.giornata serena leggero vento da nord frizzantino qualche grado sopra lo zero giornata de cesene...e mi ritrovo un merlo all'alba dal becco giallastro pulito pulito senza manco un Po di terriccio fra le unghie..manco fosse ottobre e manco avessi portato un merlo come richiamo.siamo a dicembre... Atc ps2
 
Ciao a tutti, qui la stagione non è iniziata poi cosi male, una media di 5 tb ad uscita! Nonostante la tempesta Vaia dell' anno scorso che m'ha tolto tutte le piante di buttata..! Weidmannsheil a tutti,,,,
 
Bravo, la costanza ti ha ripagato, ieri mattina io con due sasselli raccolti, alle 9.00 non ho resistito e sono scappato in cerca di altri posti, e si sà che soprattutto le cesene possono muoversi anche sul tardi..poi un paio di cesene le ho fatte al volo.. ciao
 
Buongiorno, ieri fatta prima uscita. Visto 1 merlo e basta. Sabato si riprova..

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Alta toscana atc Ms13
Siamo di fronte ad un passo veramente anomalo.
Sembra che non passi nulla e oggi al capanno a 800 mt in effetti qualcosa si é visto ma cattivi . Comunque visti una ventina di animali.
Ieri al capanno a 400 mt presi 6 tb e 1 me
Io francamente non so cosa pensare.
Combacci a fiumi.....tordi a sprazzi.. poi giornate in cui sembrano iniziare i merli e due giorni dopo non si vede più un merlo.
E consideriamo inoltre i sasselli presi già a metà ottobre....
Ora ci mette anche lo scirocco e l'allerta meteo......😡
 
Pianura vicentina , sabato 2 ce+1sass....domenica 1 sass+ 1 ces ...lunedi' pioggia...oggi 2 cesene...di branchetti o gruppetti di almeno 3 unita' neanche l'ombra...solo singole.e sempre al max fino le 8.30... Visti diversi fringuelli e peppole...speravo sulla prima brinata come oggi con zero gradi ma con somma delusione...:(
 
Alto Garda bs secondo k8 stagionale

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Mercoledì 15 e giovedi 16 non andato. Però non leggo nessuna notizia. Sono d'accordo che in questi periodi è dura anche scrivere, ma tutte le informazioni sono importanti, anche quelle negative per avere conferma della situazione, dappertutto o meno. Forza amici capannisti fino al 31 gennaio non arrendiamoci. Ciao a tutti.
 
Colline versiliesi : ora riaprono gli ombrelloni e tutti al mare : caldo , molto caldo . Vento assente ( un filo da nord) .fin da subito si capisce che non e’la giornata di ieri...pochi voli e pochi colpi intorno , comunque fatti 7tb e 3 me...in lontananza qualche branchetto di colombacci..
 
Bravo Dario sei l'unico che ci da notizie in diretta , io fermo da 15 giorni (senza rimpianti) ma per cesene si può avere buone giornate anche a gennaio, i sasselli penso ormai finiti.
 
Oggi riprovo dopo una sett.di stop causa lavoro.batteria sasselli e ce in forma sopratutto le ce mi porto pure 1 bottaccio che ancora ha un Po di benza.faccio un bottaccio di prima mattina e poi un sassello.nulla x mezzora poi si vedono 2 cesene che fanno ala ma si rifiutano di posarsi andandosi a posare sulla quercia a 100 metri diffidenti rimangono li x 5 10 minuti e poi se ne vanno.verso le 9.30 mi entra un banchetto di cesene si posano frettolose spicce do un occhio veloce se magari 2 son vicine manco x il caxx.prendo il fucile è puff...tutte via..strano col venticello da est....dal nervoso aspetto un Po ma chiudo poco dopo.felice x la batteria che nn si sono arrese fino alla fine e x averle viste..x il resto si riprova domani atc ps2
 
Ma quale culo! Hai un gran capanno e di sicuro lo cacci come deve essere cacciato con tanta costanza e tanta voglia!
Dal nulla non viene nulla quindi complimenti sinceri e stop 👏🏻👍🏻

Altre spiegazioni non ce ne sono 👍🏻
 
Io non vado più con i richiami da un paio di settimane nonostante i sasselli cantassero ancora, perchè in alto non c'è nulla o meglio c'è solo qualche cesena super furba, mi sono dato ai bottacci al volo, che rendono molto meglio..la luce in stanza è costante ma gli uccelli iniziano a perdere le piume, penso che non andrò più al capanno... saluti a tutti.
 
Eccoci qua' anche quest' anno con qualche novità ( piccole modifiche alle corridore che speriamo incrementino la funzionalità del capanno ) e le solite speranze . Sarei contento che si facessero sentire tutti i latitanti del forum magari incuriositi o solo per scambiarsi le impressioni nel corso della stagione . In bocca al lupo a tutti
 
A partire da oggi una sola regola per le mie uscite....IL TEMPO SI VEDE AL CAPANNO!!! Porca vacca mi sono alzato alle 5 e pioveva a dirotto...di nuovo a letto. Mi rialzo alle 6,30 per andare a lavoro quasi completamente sereno....!!
 
si l'edera comune fà le bacche nere, e ogni pianta ha il suo sapore, anche da noi vanno solo su alcune...da noi si chiama anche ellero o lellero o lellera..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto