Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì a tutti, una discreta giornata sabato fatti più bottacci che merli per un totale di 13 tiri; anch'io ho avuto il problema al momento della raccolta che ne mancava uno che fino a poco prima era diffronte a me sotto a un ginepro, poi sistemate le gabbie in macchina e al momento della raccolta degli uccelli non c'era più, boh ...
Ieri ottima giornata di passo, fatti più merli che bottacci, inizialmente molti si buttavano per terra poi, alcuni sui secchi e altri molti cattivi che si posavano in mezzo ai rami infrascati e via immediatamente, comunque chiuso con 12 pezzi; il mio amico con 15, saluti
 
..ciao a tutti! mi stavo preoccupando che non vedevo ancora "2019-2020" ! dalle mie parti viste poche Balie nere, secco impressionante fino a due settimane fa (polvere infinita a segare il prato)..sentito qualche pispolone, pettirossi e qualche fringuello già sentiti in giro. Sarà qualche nidiata scesa dalle nostre alpi..
 
grande matinata ! iniziato subito bene alle alle7 già 3 tordi , dalle 7.05 fino alle 8.30 10 seguci si sono divertiti a ululare tra le gabbie(volevo tornare a casa) poi invece morta la lepre, appena 50 metri dall'appostamento,tornato il silensio,è cambiato tutto un tiro dietro l'altro !!finito con 19 tiri tutti bottacci.
 
Stamani non grande movimento ma piano pia o fino alle 9 , 30 qualcosa si e visto 13 tiri. Le due padlle immancabili 6 tb 7m
 
Ciao a tutti io caccio sullalto Garda bs questa mattina 2 merli sotto la pioggia

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
A sentire le notizie in toscana oggi grande movimento di sax dalle voci numeronidi sicuro amico a 1 km da noi 14 tiri 10 sax 2 me 2 ce noi sebrava di essere in una zona di caccia chiusa noi 1 me roba da non credere il soci più Alto 8 tiri 1 me1 tb 5 sax 1 ce. Non ho parole non abbiamo visto un sax nemmeno per sbaglio dalle telefonate tutti vedevano sax da tutte le parti Bo vacci a capire qualcosa.
....eppure ci cantavano a randa
 
Oggi decido di andare dopo una settimana di stop.visti una marea di colombi...qualche storno..
scappotto con un sax.
 
Alto Garda bs oggi primo k8 non si é visto niente anche specie non cacciabili come i fringuelli e peppole spariti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
ATC 12 Lucca Monteserra. Continua il filone negativo. Stamani nebbia e pioggerella. Poi dopo le 7,30 apertura e soleggiato. Fatti 1 ME + 1 TS quasi al buio. Poi il nulla. Con tutte queste veloci perturbazioni, gli uccelli (se ci sono) non si muovono. Se non ci sono e hanno preso altre strade, buonanotte!!!!!!
L'unica speranza è un cambiamento deciso del clima. Tempo asciutto freddo e tramontana. Si potrebbe rivedere qualcosa. Intanto ciao a tutti.
 
La pastura col passo c entra poco. La questione e che i cambiamenti climatici hanno sconvolto tutto. Periodo di passo, linee di passo ecc ecc. E sara sempre peggio
Ma perché andrà sempre peggio?
Le migrazioni avranno sempre alti e bassi,ci sono state le ultime 3-4 stagioni che hanno segnato record positivi una volta al nord altre al centro sud quindi la ruota gira ed era così anche prima.
È l urbanizzazione che ha cambiato tutto,ma i selvatici continuano ad esserci,ma vanno cacciati diversamente ed in posti nuovi...


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Prealpi Bresciane resoconto di questo fine settimana 2ce 1sax sabato con 2 gradi e neve arrivata fino a quota 1600-1700mt ... 3ce 1 sax domenica con sole splendido ma passo comunque scarso e oggi sotto i primi fiocchi di neve portati dal vento al capanno quota 1100mt fatto 2ce e 4sax.Passo ormai fiacco e altra aqua e neve in arrivo...si spera in qualche giornata buona a cesene ma il meteo è ancora contro di noi...giovedì finestra di sole e si riprova sempre fiduciosi:rolleyes:
 
Anche da noi sul Monteserra, giornata strana: pioggiarella, poi apertura con sole, poi nebbia. Purtroppo poco movimento. Visti un paio di volte TS in gruppettini di 3 o 4. Fatti 6 Tiri , 5 TS + 1 ME. Tutto prima delle 8,00, poi frenata a disco. Domattina sembra cacciabile, con vento debole ENE. Ciao a tutti
 
Ciao a tutti!!!
Ieri 25/02 mentre facevo un sopralluogo al capanno, ho visto i primi due tordi di ripasso!!
 
Vedi dale mie parti in questo periodo se ne dovrebbero vedere di più ma il problema non è tanto questo il problema è che non tanto distante si fa quota
 
Monteserra versante lucchese- Anche da noi buona entrata di merli, zero o quasi tordi. Abbiamo portato anche i sasselli, ma finora non visto neppure le spie. Su al Nord già li vedono e anche qualche cesena, riferito da amici. Domani anche se minaccia pioggia si riprova, magari con formazione ridotta e le copertine. Ciao a tutti.
 
Stamattina nebbia fitta. Tirato poco rispetto a ieri. fatti 6 tiri 4 TB + 2 TS. Anche capanni vicini e più in alto risultati scarsi. Arriva la pioggia da domani. E la tramontana e scomparsa!!!!!!! Tempo incerto anche per il fine settimana. Ciao a tutti.
 
E bravo anche te Giuseppe. Fai un riposo giusto e meritato. E sul lavoro non ti stancare troppo . Preparati bene per l'Ottobre 2020. Purtroppo il calendario è una saetta, e il tempo vola. Nell'anno pari ci voglio credere. Tanto se ne riparlerà parecchio, anche qui. Un salutone.
 
Io un anno fa ne ho fatti esattamente il 50% in meno, ma e' stato cosi' un po per tutti dalle mie parti. Pero' ho cambiato capanno, quindi non lo so con esattezza. La mia miglior mattinata resta comunque nel 2014!
Spero per il prossimo anno lo stesso passo, con le pasture!
E da me dopo il primo di dicembre non se ne vedono piu' di tordi
 
Ieri divertito assai con il ritorno dei merli, a mio avviso di passo visto che arrivavano in branchetti di 2/3 alla volta.

Oggi fatta ricca dormita😂vediamo il week end...non dovrebbe piovere il che sarebbe già buono , con tempo bello sabato e più brutto domenica.
L’obbiettivo da ora in poi è sempre il solito di ogni anno, ovvero evitare il cappotto visto che qui non siamo né in Appennino ne’in zone dove gli animali si fermano a mesi.

tutto il resto è utopia per queste zone, indifferentemente dal vento dal tempo o dal gelo a destra e sinistra.
 
Bhe, col passo non centra nulla si.
Ma se c'e' la pastura l'uccello di passo si ferma anche per settimane a mangiare...
Per me che sono sui monti le pasture fanno la differenza.. Eccome
mi e' successo quest'anno dei martedi' e venerdi' sera andare al capanno e vedere un sacco di tordi e la mattina successiva nemmeno mezzo, perche' se non trovano cibo di notte abbandonano il posto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto