Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ieri zona lecco Buon passo di tordi dopo le 8 anche se per tutta la notte ha tirato forte vento io fatto 22 tordi ma dove è andato a finire il proverbio cacciator non perder tempo con la pioggia e con il vento?
 
Primi tordi anche per me . Iniziato , come sempre , con un merlo poi visti sette otto tordi ed ancora qualche merlo che , da come si comportava pareva nuovo o comunque di spostamento perché qualche giorno fa non c' erano . Qualche tiro nei secchi . Alta Marche .
 
Stamattina bel tempo e sole a tutta. Tordi non pervenuti. fatto 2 ME e 1 TS. In alto sul Serra un capanno 12 ME. Gli altri pochi tiri. Ciao a tutti
 
Ragazzi è cambiata due anni fa la legge nazionale che fa testo su qualsiasi legge o delibera o decreto regionale, per assurda che sia bisogna adattarsi e segnare subito dopo lo sparo. Abbiamo commentato per pagine e pagine all'entrata in vigore di questa modifica di legge, mi stupisce che ci sia ancora qualcuno che non lo sappia.
 
Stamani niente acqua ma molta nebbia fatto 9 tiri raccattato 8 me7 1sax. 1 me disperso Domani tempo migliore
 
Ciao, purtroppo un giorno della furia che di solito ne comprende un paio, è stato Venerdì, per cui solo Sabato si è potuto godere del transito dei bottacci. Quest'anno poi è un anno un po' anomalo che sta gratificando alcuni e deludendo tanti altri.
Sabato noi (da quest'anno anche mio figlio ha la licenza) siamo stati disturbati dalle 7 alle 9 dal vento che soffiava impetuoso, poi nella restante ora fatti gli stessi delle due ore precedenti, fatto quota. Ieri la metà.
 
Come previsto brutto tempo. Nubi basse e pioviggine. Si parte lo stesso e si mettono le copertine. I richiami si danno da fare e piano piano si fanno 7 tiri.
5 TS + 1 ME + 1 TB. Cesene stamani non pervenute. Si riproverà Mercoledi. Ciao a tutti.
 
Giovedi 19 non andati. Sabato 21 non andati. Domenica 22 non andati sempre per brutto tempo. Stamattina partiti e poi rinunciato per vento!!!!! La volontà non manca ......ma non basta. Ora festa durante il Natale. Ci risentiamo Sabato 28. Ciao a tutti.
 
Sabato e domenica finalmente quota in due posti diversi, con maggioranza di merli resto bottacci, 1 solo sassello... lunedì riposo, oggi nebbia e pochissimo movimento, presi 2 tb, 1 merlo, 1 ts ed un altro tordo misterioso caduto ferito e perso.... ora la veggo buia con il meteo previsto..
 
Sabato nulla fino alle 8:30, poi invece sono cominciati a passare fino alle 11:30, veramente bellissima mattinata. Anche domenica molto buona ma dopo le 8:30 tutto fermo. Stamani pioggia niente capanno, se ne riparla mercoledi.
Saluti.
 
Sabato 28 cappotto, domenica 29 cappotto, stamani non andati. Il freddo è venuto ma loro non si vedono. Pazienza ci risentiamo l'anno nuovo. Gennaio sei l'ultimo mese per noi. Dacci una manina!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao atutti
 
Alzati era acqua sentiti per telefono gli altri 2 rinunciano e decidono di riposarsi.... Io ci penso un attimo e mi dico parto carico ce e sax e parto con acqua arrivato al paesello fermata per caffè dove ho atteso un po che smettesse di piovere alle 6,30 se messo a pioggerella capanno e attaccato nebbia che andava e veniva e pioggerella. Morale 2 ce 3 sax e 2 me senza merlo. Arrivati una decina che si sono buttati dietro il capanno sono stati. Li 5 minuti a strusiare hanno fatto diventare pazzi quelli in gabbia e poi spariti nella nebbia questo e tutto
 
Tornato a caccia dopo una settimana pioggerella e nebbia a intermittenza visto poco fino alle 9 poi desolazione 2 ce 2 sax 1 tb 2 Bra chetti di sax Di 4-5 unità arrivati e buttati dietro il capanno rimasti li per un po ad ascoltare il canto e poi spariti i richiami pensavo peggio invece vanno a raffica specialmente le ce. Ma dove ho i capanni io poca roba quest anno di sax e ce domani tempo permettendo provo cap mezza collina sarà dura dovrò andare a piedi perché non arrivo dal acqua dimenticavo visti anche stamani 3 branchi enormi di colombi e tra poco siamo a dicembre vediamo cosa ci porterà babbi natale
 
ATC 12 pendici lucchesi de Monteserra. Giornata quasi perfetta,partiti con cielo coperto e poi finalmente sole. Alla ruscola 5 tiri: 3 TS + 1 TB + 1 CE. Nessun movimento particolare salvo un doppio ai TS. Novembre avanza e le speranze del giorno dopo......... calano. Il tempo non ci aiuta ma la caccia è imprevedibile....chissà. Ciao a tutti.
 
Buongiorno a tutti e anche se domani non farò l'apertura, ma quest'anno penso di essere molto più presente di quello che non ho fatto nella passata stagione; tra oggi e lunedì finirò le rifiniture al capanno poi dal 20 p.v. in trincea.
Anch'io nel mio piccolino aggiornerò le news con il passo dall'alta Toscana confine con Emilia Romagna.
Un in bocca al lupo a tutti e speriamo in un passo costante da poterci divertire per tutta la stagione
 
Sabato al monte cappotto ieri al piano 1 cesena, che dire ci si avvia alla fine della stagione anche se ci sarebbe ancora un mese e mezzo di caccia, ma qui da noi è finita a meno di sorprese ad oggi non preventivabili.
 
Giornata senza infamia né lode in alta toscana quasi a confine con Parma dove ho il secondo appostamento (quota 800 mt).
2 m 3 tb e .... senti senti 2 sasselli venuti al richiamo dei bottacci.
Da domani porto via anche un paio di striscioni.....
Qualche merlo di passo si è visto ma io quest'anno pago per non avere un merlo all'altezza.
In alto al passo hanno rafficato ma dalle 8.30 in poi basta..... solo colpi singoli ....qua e là.....dai capanni.
 
Mattinata bellissima,si ma x i colombacci che mi passavano sopra il capanno.....
Partito bene con 4 tiri nella prima mezzora di caccia dopo morto tutto fatti altri due nel resto della mattina
tot 1me 5bot
ma dove sono......??????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto