Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri chi è andato ha fatto numeri da schedina,oggi acqua a stuffo,oramai a parte le solite zone io e altri comuni mortali ci dovremo abituare al nulla,e se va bene al poco
 
Stamani abbiamo riprovato. Cielo nuvoloso e un pò di vento ma non piove. Purtroppo non si vede nulla!!!!!!!!!! Ci vorrebbe un cambio repentino di stagione, ma a breve le previsioni sono negative. Vediamo giorno giorno gli sviluppi del tempo. Ciao a tutti.
 
Il nome scientifico dovrebbe essere "hedera helix" nasce spontaneamente, spesso sulle piante di ciliegia, sembra dell' edera che arriva fin sulle chiome ricoprendo la pianta di verde. E produce delle bacche a grappolini color nero, molto appetibile per merli, sasselli e cesene, in quanto matura a fine dicembre.
 
Buongiorno a tutti, alta Toscana, Appennino Tosco/Romagnolo, dallo scorso sabato visti numerosi animali, fatti sempre un buon numero ancora più bottacci che merli; solo mercoledì saltato causa forte vento da SW.
Ieri è stata la giornata più bella finora trascorsa a capanno, sia per gli aniamli visti, tirati e per la bella giornata; iniziato a tirare i primi colpi all'imbrunire e fino alle 08.30 c'è stato gran movimento; raccolti 11 bottacci e 9 merli, sbagliti 4 causa fretta o troppa sicurezza nell'abbatterlo e 3 ( 2 bottacci 1 merlo ) me ne sono accorto quando si sono involati.
Visto anche il primo Sassello, ma posatomi a distanza e poi volato via.
Alle 09:00 iniziata battuta di caccia al cinghiale vicino all'appostamento e comunque avevo appuntamento in negozio e ho staccato.
Capanni nelle vicinanze, più o meno gli stessi numeri, visti diversi branchi di Colombi attraversare il valico.
Saluti a tutti e speriamo anche in questo fine settimana.
 
Alto Garda 2 ce 1ts 1 me io caccio a 900 mt questa mattina primo freddo 0 gradi e prima brinata

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Bel movimento stamani divisi in tre capanni il primo il più basso socio con amico 28 tiri quasi tutti me e qualche tb il secondo socio nel mezzo che aveva diviso la batteria con me 15 tiri 14me 1 tb io Più Alto in faggeta 11 tiri di cui 4sax 7 me potevo avere qualche me in piu e sax Se i me non so per quale ragione stamani mi hanno abbandonato i sax li ho un po ancora indietro il tutto fino alle 9,30 circa poi acqua diversi tiri in zona più basso non visto i sax pochi i tb prevalenza di me in tutta la zona a sentire amici dai 15 a 20 tiri avanti così i tb da noi finiti levato qualche retroguardia ora sax e cesene :D:)
 
Stamattina tempo strano. PIù freddino ma coperto. allo sblocco niente. Poi cominciato a entrare qualche branchettino di TS. Fatto un paio di doppi. E sulla botta ritornavano. Più tardi entrato 5 o 6 CE. Fatto doppio. Visto anche 2 Tordele. Caccia mista: 9 TS + 2 CE + 3 TB + 1 ME = 15. Molto belle le curate dei sasselli. Dal capanno si vedevano le montagne pistoiesi e l'Abetone coperti di neve. Penso che questo abbia influito sulla mossa, anche se moderata. Ciao a tutti.
 
(Untitled)

Io in pianura qua in romagna ieri e oggi 4/5 colpi fino alle 7e45 poi smontato per lavoro..amico in montagna ieri 25 oggi 11 tra sasselli e cesene..un altro 6 ieri 11 oggi..io in pianura sempre visto poco fra sax e cesene decisamente meglio tordi e merli..
 
Idem da noi ieri a lavoro andati i so i 2 sax 1 me 1 ghiandaia stamani fatto passo per diluvio e vento forte purtroppo questa settimana farò passo per lavoro che ova....... Andranno i soci che sono in pensione morta ci........
 
Dato che e' solamente il mio terzo anno di licenza, volevo chiedere se per voi quest'annata e' stata migliore o peggiore della scorsa. Per quanto riguarda sasselli e cesene?
 
Resoconto del fine settimana sabato molto bene fatto anche il primo sax ieri moltissimi fringuelli e qualche peppola buon numero di tb e i primi merli di passo oggi uguale a ieri pensavo a qualcosa in più visto le previsioni meteo. Ci riproviamo mercoledì pioggia permettendo.
 
Ciao a tutti ieri 1tb e2me staccato alle nove più per il vento che per l'acqua .fino adesso non ho fatto neanche la metà dell'anno scorso. In compenso qualche porcino mezzo allagato
 
Stamani i soci il primo. K8 nulla visto rimaniamo in attesa di giorni migliori
 
Ciao Manuel anche qui da me ieri poco niente oggi piove molto a presto ciao
 
3 sasselli e un tordo...sentito amici in 3 diversi capanni sotto al mio,molto buoni da sasselli e cesene, un tiro per capanno...l'abbiamo sopranominato l'angolo dimenticato da Dio....domani si riprova..
 
Auguri a tutti, piccola nota , un mio amico è fidanzato con una ragazza polacca, era in Polonia la settimana scorsa e diceva di aver visto e sentito migliaia di tordi e di cesene, sasselli niente.
speriamo che arrivino anche da noi.
 
ragazzi ma un bel toto-furia come tutti gli anni non lo facciamo?:rolleyes:

Icchè tu vuoi furiare jago...e non scrive più nessuno su radio capanno 🤣😭
Peccato davvero...personalmente è grazie a questa discussione che ho conosciuto mygra! Ma oggi si sa, whatsapp social ecc. fanno la sua parte probabilmente, e radio capanno non è più quello di qualche anno fa...ci si adegua 😄 ringraziando quelli che ancora partecipano.
Tornando alle segnalazioni io oggi ero a ritoccare un capanno in appennino, ancora nulla da segnalare, devo ancora sentire il primo zip dell’anno, ma non ho fretta 😉
 
(Untitled)

Buon giorno a tutto ho il capanno nell'Appennino tosco emiliano stamani piove per ora un solo tiro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto