Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Colline versiliesi : tempo nuvoloso senza pioggia ...vento variabile che ci girava intorno... da ovest poi nord-ovest...poi tornava a sud ovest.... Giornata divertente : fatti 16 tb ed 1 me ed 1 perso......non ci siamo fatti mancare anche due padelle su tordi che appena fatto chiaro ti bruciavano il colpo .in quanto partivano dopo 3-4 secondi....Speriamo bene ma per il fine settimana la vedo triste.
 
Stamani tornati a vedere un po di ali rosse zona Panzano atc5 fi confine atc3 siena capanno di amico 16 tiri 13 sax 2 tb 1 ce i primi tutti spiccioli poi 2-4 insieme cattivelli e diversi non sono venuti o tirato a diritto ma essendo un posto con pochissimi capanni in zona piano piano siamo riusciti a tirare fino alle 11 poi acqua tanto per rimanere in tema divertiti visto tanti branchetti di storni che rimontavano dal canalone che avevamo davanti domani socio e amico tornano dato che amico no canta tanto la batteria
 
Tempo brutto in quota, arrivo, attacco e dopo 10 minuti inizia a piovere, non forte ma tanto da rompere le balle, un ora di moccoli poi alle 8,30 decido che basta e me ne vado.... pd.. questo tempo di toglie la voglia di andare, è da domenica che piove.. fatti 2 tb, visto anche un merlo che non mi ha dato il tempo di sparare..
 
Anche da noi vento cattivo ho dovuto attaccare le gabbie tutte basse. Però appena finito che non ero neanche dentro il capanno subito un Merlo che vedendomi se le svignata 1 ora visto un po di uccelli tirato a 7 tb4me3 e 1 padella sparito tutto alle 10 smontato anche se il vento stava calando e la giornata era bellissima sicuramente. Passano domani soci più bassi meno vento 12 tiri:confused: :confused:o
 
ma secondo voi perche quest' anno passano per una zona,per la felicita di quei capannisti,e la vota dopo ,o l'anno sucessivo passano 500 metri piu in la o piu in basso o piu in alto per la gioia di altri?

sempre stato così, probabilmente per le correnti d'aria e la morfologia dei terreni. Già negli anni 60 ne parlavano i fratelli Santini, ogni anno ha la sua storia per il medesimo capanno..Oggi comunque magrissima, 4 tiri e ritrovati 3, uno misteriosamente scomparso da terra.. bohh.
ciao
 
Bella mattinata....
ATC MS13 nel capanno in basso (400 mt) il maltempo da una tregua, si apre una finestra di bel tempo dalle 2 di stanotte fino alle 11 circa.
4 tb e 3 me e ne ho persi 2 e ad altri 2 non sono riuscito a tirare.
Se solo facesse 3 o 4 giorni di sereno con un po di tramontana......🙄
 
Qualcosa a giro. Si vede chi più chi meno ma poco zona siena monticiano radicondoli fino a ieri per vedere un torso ci voleva la lente stamani qualcosa hanno visto. 5-6 tiri stai tranquillo se. Dura i venti da est arrivano
 
Atc ps2 entroterra fanese vento assente parzialmente nuvoloso.attacco sax 3 bottacci e 4 ce.nulla di prima mattina poi un sax 2 bottacci dopo mezzora mi entrano 3 Cesene si possano spicce giu una le altre due ritornano sempre si posano male giu un'altra.visto un altro sax che dopo i due colpi alle ce era in entrata e nn ha curato poca roba cmq x il periodo.saluti.
 
Ben ritrovati a tutti.
stagione iniziata male non vedo un tordo neanche a pagarlo e come me anche i miei vicini di capanno. In zone vicine iniziano a vederne ,alcuni capanni hanno fatto dei bei numeri ma da me nemmeno l'ombra bo . Spero raddrizzino un po la rotta altrimenti la vedo dura
 
Questa mattina alto Garda evitato il k8 con 1 me altezza 1000 mt mi sa che x noi è finita la stagione visto che quest'anno non c,è nessun genere di pastura

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Mercoledi 11 scappottato con 1 cesena. Giovedi non andato per pioggia. Domani si riprova. Ciao a tutti.
 
Oggi uscito ma neanche appeso per il troppo vento.
Capanni in basso fatto buoni numeri. Se il tempo tiene penso che saranno buone giornate di passo. In bocca al lupo a tutti.
 
Tutto fermo e purtroppo lo sarà anche in futuro, spero vivamente di sbagliarmi, ma qui al nord per la maggioranza dei capanni sarà un tirare a campare ed uscire solo per i richiami.
 
La tramontana ce la dobbiamo scordare per quest'anno.. è così, se non entrano sasselli e/o cesene da noi nei prossimi 10 giorni, sarà dura passare l'inverno..
 
stamani fatti 2 merli e 1 tordo, staccato presto causa lavoro ma comunque poco movimento.... capanni di amici anche cappotto stamani... aspettiamo notizie da nord!
 
Monteserra pendici lucchesi.Anche da noi tempo buono e sereno. Ma poco movimento. Alla ruscola si arriva a 6 tiri: 3 TS + 1 TB + 1 ME + 1 CE. Contentiamoci!!! Brutto tempo in arrivo per l' Weekend, speriamo qualche mattina di poter cacciare. Ciao a tutti.
 
Sino a qualche tempo fa andavano segnati prima di abbandonare l'appostamento...mi pare fosse ben specificato sul calendario...non ho notato se e quando l'han cambiato...in ogni caso sono delle m..de che non si meritano niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto