Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pianura vicentina...anche qui sabato e domenica zero assoluto...voci mi dicevano che sabato , nel veronese , si sono molto divertiti con diversi branchetti di cesene...ma non posso confermarlo.
 
Il maltempo continua a farla da padrone, quindi poco da dire e da sperare, sabato 4 sasselli 1 merlo un bottaccio una cesena, domenica un sassello... viste due cesene ma per farle entrambe abbiamo finito per non prenderne nemmeno una.
 
Terza uscita 1 m per evitare il primo cappotto visto altri 2 tb ma si sono tenuti a distanza vento a volte fastidioso socio più basso 2 tb 1 m in zona nella media da 2 a 4 tiri richiami bene domani si prova. In collina vicino casa Per infrascatura capanno
 
Tac 4 Alto Mugello zona passo futa e ieri e passato tanti colombi ci hanno detto qua ragazzi del posto con tempo assurdo
 
riepilogo del periodo lucca atc12 pizzorne, passo strano, se va bene io e altri capanni, che normalmente vanno arrivare in doppia cifra, è una fatica, capanni che normalmente fanno pochissimo , fanno numeri da capogiro, passo con linee assurde, secondo me è lo scirocco, se soffia e fa caldo noi non si caccia., per noi ci vuole la tramontana che quest'anno pare non esista.
 
fermo da una settimana per problemi familiari , sabato e domenica sarei libero ma cavolo ha messo acqua e neve, comunque amici in appennino amici anche 20 tiri a sax e ce.
 
Partito con acqua che poi mi ha lasciato leggera nebbiolina e venticello. Prima mezzora visti 5 - 6. Tb transitare fra le gabbie. 1me il tutto finito praticamente fatto 1 tb alle 9. Smontato per pioggiaoo[rk01_matrix_02.gif]n
 
Krell, stanno entrando ancora colombacci e
fringuelli, oltre che sasselli stessi...quindi . Macche finiti
Non so voi al capanno ma noi altri ci divertiamo almeno fino alla fine del anno a parer mio.
 
Giornata migliore di ieri, nuvoloso con minaccia di pioggia all'alba poi solo nuvoloso..... 13°.....assenza di vento.
Un altro sassello (dopo i 2 di ieri....) sparato e ....involato 😡.
Altri 4 tordi bottacci non mi hanno dato il tempo di mirare.
Visti almeno una 30ina di uccelli.
Alla fine comunque 5 tb e 4 me .
Sono contento...soprattutto per i richiami che sono veramente dei fenomeni......
 
Ruota - Pendici del Monteserra. Stamani si parte con cielo sereno e nebbia fitta in piano. Poco allo sblocco. Dopo la giornata di ieri ci si aspettava movimento di TS. E invece sono arrivate le Cesene. Forse la neve di ieri sulle montagne pistoiesi e all'Abetone gli ha dato una spintina. Anche se su in alto non hanno tirato un granchè. Fatto 9 CE + 2 ME + 2 TS. Sulle cesene abbiamo fatto 3 coppiole: una meraviglia!!!! Peccato che il meteo della prossima settimana promette poco di buono. Vedremo. Ciao a tutti.
 
Buongiorno a tutti... per me è il primo anno che sono entrato a far parte del sito (e del forum) ma sono un patito ormai da tempo della caccia da capanno ... quindi in bocca al lupo a tutti ... proverò a darvi qualche notizia “Toscana”....
 
(Untitled)

Valdarno Superiore. Sia ieri che oggi 10 tiri. ieri 6 me e 2 saselli e 2 tb. oggi 4 sax e 6 merli. interessante primo branchetto di sasselli di 4-5 elementi. Domattina si riprova due ore prima del lavoro.
 
Domenica mattina zero! poi alle 4 di pomeriggio mentre facevo dei lavori, mi sono passate sopra la testa 3 cesene con un bel gui
 
Ieri girornata fiacca poco movimento in generale pochi tiri in zona era da fare festa alle 8 ma ci siamo trattenuti fino alle 11 pian piano siamo arrivati a13 tiri senza padelle finalmente mescoli tb me ed il primo sax da notizie i tb ieri sono passAti in piana fra di e prato non so capire da dove provengono e che linea prendono quando in Appennino. Non ce in gran movimento e sul mare ancora peggio parlo del la toscana mah ....le vie del cielo sono infinite domani pronti
 
mattinata che nn ti aspetti...subito filati 3 tordi,poi un gruppetto di 3,arrivati e andati,altri 2 poco dopo,entrano girano si fermano in pianta 5 secondi e poi via,3 tordelle sul secco,rimaste a guardare il passaggio per piu di 5 minuti,verso le 9 altri due tordi..poi il vicino con il trattore ..se fossi stato ....se avessi avuto...tanti se....ci rivediamo l'anno prossimo
 
Da me in paese non si sente nessuna primavera di merlo! E' ancora presto!
per quanto riguarda il capanno, ho fatto l'ultimo sopralluogo sabato con un k8, i cachi sulle piante sono marciti tutti, dopo non essere stati toccati nemmeno da una cesena!, le mele idem!
mi restano 3 cesene non in muta, le altre, sasselli compresi tutti in muta!
in questi giorni per i monti non ho sentito nemmeno un "chia" o zirlo di sassello, dove fino a 2 settimane fa erano impasturate!
E' tutto sparito!.

il prossimo sopralluogo dovrei farlo domenica, dato che domani hanno messo pioggia
ma la voglia di svegliarmi la mattina è ormai finita, dato che è dal 4 dicembre che non vedo piu' una cesena al mio capanno.

Ho gia' iniziato i lavori numerosissimi per il prossimo anno!
tra cui devo costruire un sistema per alzare gli uccelli impagliati sui secchi, non so come ma devo farcela!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto