Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattinata di sole finalmente ma la pioggia fino a notte di ieri nn ha aiutato la migrazione...fatti 2 ts e una ce.più che altro un piacere sentire i richiami sfogarsi dopo una settimana di acqua:rolleyes:.Vedremo in settimana come si evolve il meteo per ora mettono piogge a intermittenza ancora per un bel pezzo:(
 
confermo quanto detto dall'amico lancia delta...Pianura vicentina , finalmente una bella giornata di sole...entranti 3 branchetti da 4/5 sasselli e 4 branchetti da 8/10 unita' di cesene...chiudo con 6 sasselli e 10 cesene...giornata da ricordare per me. Visto qualche colombo e un po di allodole.
 
Buona mattina anche da noi visti diversi tb che tiravano diritto. Mattinata torta per quanto riguarda i tiri sembrava di essere alla festa di San padella roba da fare festa..... Comunque raccattato 14 fra m e tb più tiri a vuoto nel verde perché si indicavano più nel verde possibile altri soci più alti 26 tiri raccattato 19 loro hanno visto tanti tb e pochi m. Domani schierati
 
Ciao Dario , io ci sono sempre😂purtroppo però seguo poco il forum ultimamente perché mi collego quasi esclusivamente con il cellulare e tra login e codici vari troppo complicato .
Comunque ultimamente poca roba in giro.
Ultimo giorno discreto Sabato 15 poi sempre in calando anche se ieri mi hanno detto che qualcosa in pianura pisana (Atc PI14) è stato fatto (qualcuno anche più di qualcosa...tipo 10-15 sasselli..).
Vediamo domani che viene fuori.

Ciao ciao.
 
ATC 12 Lucca . Tempo assai bruttino,coperto e un pò di ventarello di scirocco ( da noi si dice ...piscione). Finchè ha retto fatto qualche tiro: 1 cesena + 2
sasselli. 1 solitario e poi un branchettino di 4 o 5 cattivelli, uno sulla secca gli altri al riparo sui pini. Abbiamo aspettato 4 o 5 minuti ma non si muovevano. Se ne sono andati sullo sparo. Amen e così sia!!!!! Oggi fatto festa per il vento e le nuvole. Sabato si riprova e ciao a tutti.
 
(Untitled)

Salve a tutti ben ritrovati.... dai ke si comincia.... io fino dopo il 20 non parto..... da me caldo... caldo.... e ancora caldo fino dopo il 20
 
Oggit i ftp finito cap in Appennino 3 sax cap e pensano 4 sax capanni a Siena sentito anche l'ora uno3 uno 5 tutto sparito ma come dice dariocaccia saremo grilli io dato non sono stato domani vado e porto tutta la batteria poi staremo a vedere
 
Stamattina tempo discreto. All'inizio sereno e vento da nord est. Poi cielo parzialmente nuvoloso. Verso le otto 1 sassello universitario. Entra a pelo delle stipe e si butta in terra. Dopo 5 minuti svolazza per la tesa e si ributta in terra. Dopo altri 5 minuti salta su una bacchia e ci rimane. Verso le nove arriva una cesena a mezzo pino. Poi alle 10 ne arriva un altra, questa volta sulla secca. Tre tiri 1 TS e 2 CE. Di questi tempi può bastare. Domani anche se il tempo peggiora, si riprova. Ciao a tutti.
 
che dire...quest'anno sembra che i mogratori non si degnino di fare visita al mio capanno,anzi ai capanni nella mia zona,richiami a mille,ma li vedo sorvolare alti il capanno per poi andare nelle terre pomesse ...nulla e stato cambiato al sito,comunque avanti,l'importante e passare un paio d'ore serene,e se si e in compagnia meglio ancora,peseranno l'anno prossimo con la famiglia.
 
Prealpi Bresciane si scappotta a fatica da ormai una settimana...:(giovedi coppia di cesene e un sassello ieri coppia di sasselli...oggi ennesimo nubifragio con vento forte mi ha fatto restare a letto...in settimana danno acqua a fasi alterne quindi poche speranze ma vedremo di esserci ugualmente...;)
 
Dopo una settimana di maltempo(ultuma uscita lunedi scorso con 1sax)uscito oggi per dare aria ai richiami e fatte 3ce e un sax...rivisto il sole dopo più di una settimana e già questo era tanta roba...curiosità visti diversi branchetti di peppole ancora di passo nonostante sia fine mese ...speriamo ancora nelle cesene anche se sarà sempre più dura
 
Beh non è che passano solo con la luna piena, passano quando è il loro momento, luna o non luna. Poi ci sarà sempre una fase lunare calante o crescente in concomitanza col loro transito che favorirà gli spostamenti notturni.
 
Causa forte vento niente finale!!!!! Quest'anno è finita :evil::evil::evil:. Noi non ci possiamo lamentare.Volendo dare un voto direi : TORDI sei meno SASSELLI sei e mezzo CESENE 7. Tanto assai meglio dell'anno scorso. Alle cesene voto più alto non tanto per il numero quanto per le coppiole, sempre venute a branchetti!!!!!!!!!! Ed ora pulizia dei fucili, sistemazione delle cartucce e lavaggio dei panni . Da pulire e riporre anche gli scarponcelli. Nella stanza dei richiami,nebbia.........di penne!!! della prima batteria dei TS e CE. Della seconda batteria qualcuno trilla ancora e mi guarda come per dire.....ma al capanno????. Purtroppo anche per loro la caccia è finita.....per ora!!!!
Le mogli dei capannisti stappano tutte lo spumante.......ma non sanno che noi siamo già al lavoro per la prossima stagione. Ciao a tutti.
 
ragazzi ma un bel toto-furia come tutti gli anni non lo facciamo?:rolleyes:

Non è facile, la situazione meteo è molto dinamica.. la prossima settimana ci sarà una discesa fredda da metà settimana, bisogna vedere se la anticipano o la seguono, di solito io all'interno nei giorni freddi faccio poco, meglio subito dopo, sarebbe il fine settimana prossimo, questo per la montagna, mentre per il mare e la collina bisogna andare avanti una o due settimane..
 
Mattinata di sole finalmente ma la pioggia fino a notte di ieri nn ha aiutato la migrazione...fatti 2 ts e una ce.più che altro un piacere sentire i richiami sfogarsi dopo una settimana di acqua:rolleyes:.Vedremo in settimana come si evolve il meteo per ora mettono piogge a intermittenza ancora per un bel pezzo:(

Ciao Sassello81. Una domanda: tu fai la classica chiusa tradizionale o il fotoperiodo?
 
Buongiorno a tutti. Sabato benino ieri il nulla stamattina visto qualcosa in più mentre capanni li vicino hanno fatto bei numeri. Quest'anno è proprio partita male spero cambi altrimenti sarà la peggior stagione che ricordi
 
purtroppo sabato mi sono slogato il dito indice e domenica non sono potuto andare a fare l'ultima giornata di caccia! anche stavolta e' finita... ora bisogna aspettare altri 8 mesi !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto