Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono alcuni cacciatori della mia zona o vicini, che non leggo più. Mi riferisco in particolare a SASSELLINO di Pisa, a MORENO60 di Lucca. a STEFANO53 di Viareggio. Che succede??? Avete forse mollato. Spero tanto di no. Il forum ha bisogno anche di voi. L' informazione è sempre utile e piacevole, al di là delle catture. E poi fa ....compagnia. Abituato a leggervi.....mi mancate. Vi aspetto ....da subito. Ciao a tutti
 
mah il merito è per il 90% del buon capanno, poi quando inizieranno a passare bassi, tra una decina di giorni, la cosa cambierà, ma ormai non è una novità per me.. ciao
 
Bene sabato nonostante un vento che buttava per terra le gabbie, poco ieri....nulla oggi (chiuso con 3ts).

Passo dei sasselli mi sa’concluso con oggi.

Da ora in poi inizia il gioco per i veri duri😂
 
Prealpi Bresciane bel tempo stabile e k8 stabile praticamente per tutti i capanni della zona...ultimi colpi sparati il 26 con 2 ce solitarie....ormai si sentono più motoseghe che fucilate...gennaio è sempre imprevedibile quindi nei fine settimana si da sempre una controllata...anche solo per"tradizione":DBuona anno nuovo e ibal a tutti.
 
Anche da noi calo drastico 2 cap uno 9 tiri prevalenza di me l altro 14 ritrovati 12 uccelli Più tb da domani finalmente ferie
 
Non vi lamentate io pagherei x fare 3 o 4 tiri in sto periodo.oggi caputt totale.
 
Buonasera, seconda uscita, fatto 5 tb, sui 6 tutti di prima mattina. Sopra la media dei capanni della zona. Meglio bassa collina.
 
L’anno scorso di questi tempi avevo già fatto più di 20 bottacci, quest’anno il primo l’ho fatto stamani.🙈
Devo aggiungere qualcos’altro?😂🙈

Meglio di no
 
Bella giornata.....11 (2 m 9 t) catture ma molti altri visti.
L' appostamento nuovo ha bisogno ancora di una stagione di taglio rami e alberi per diventare ottimo.
Ma già adesso si difende...tra lunedì e oggi è andata bene.
Vediamo i prossimi giorni.....
A proposito..... tordi a terra all'alba......1 tiro 2 capi.
Non mi era mai successo con i TB.
 
Colline versiliesi : vento da sud-ovest , caldo , nuvoloso . Poco movimento ( un paio di branchetti di colombacci in lontananza) e pochi tiri in giro . Fatti 7 tb ed 1 perso a giorno fatto...
Ieri forte bufera con vento : due alberelli caduti sulla strada ( da precedenti esperienze portiamo sempre la motosega...ma si perde tempo )...
 
Noi stamani 2° cappotto di stagione. Amico con super capanno a Miemo 2 tiri 1 TS e 1 TB, altro amico sotto le antenne del Monteserra 1 TS A questo punto sia noi che i richiami che il capanno non abbiamo colpe!!!!!!! Però...domani si riprova. Ma saremo grulli????? Ciao a tutti.
 
Mi e' giunta voce che ieri (giovedi') qualche capanno ha fatto qualche cesena!
Io purtroppo durante la settimana non posso piu' andare!
Quindi tento la fortuna domani!!
 
Qui in centro oggi alti e bassi tra i vari capanni, io 7 tiri di cui 6 bianchi ed un nero..altri amici più o meno sulla stessa lunghezza d'onda.. dopo le 8,30 avrei potuto staccare.. iniziati i colombi in buon numero, i fringuelli, qualche frosone.
Leggo al nord est grande entrata, confermate please..
 
Buongiorno a tutti, settimana veramente splendida, abbattimenti tutti intorno alla quota, prevalenza merli e bottacci. Questo fine settimana è stato anche meglio, tirato al primo sassello sabato e 11 merli e 4 bottacci; ieri fatto quota con merli, 5 sasselli 1 bottaccio e 3 cesene, che adrelina quando sono arrivate sul secco !
Cacciare con il bel tempo, buon numero di migratori, canto dei richiami al top e senza disturbo intorno all'appostamento, non ha prezzo ...
Alla prossima un saluto a tutti
 
...colline versiliesi : prima di tutto un saluto ed un ben ritrovati a tutti.
Prima uscita stagionale al capanno per intoppi vari e subito iniziato col botto. Tempo variabile e poi bello con vento da sud-est e poi sud-ovest e quindi calma ; freschino a buio. Fatti 22 tb : 5 a buio e gli altri tra le 9 e le 10.30 : certi momenti con tiri a ripetizione e sembrava non avessero paura del colpo precedente.Gabbie e cane al top...veramente divertito con figlio e fratello
 
Mercoledi 12 tiri, 2 tb, 7 merli e finalmente 3 sasselli, il primo dei quali clamorosamente padellato per ansia da prestazione come ogni anno......
Oggi a casa per maltempo e lavoro.
 
Pendici lucchesi del Monteserra. Ieri Scarso movimento: 4 tiri sudati. Oggi mattinata strana: tempo buono tordi agitati, fatti 8 tiri 7 TB e 1 ME. Buttati altri 4 sui secchi, e ripartiti subito. La fuga è ammessa!!!!!! Ottobre si consuma e per il fine settimana si prevede brutto tempo. Ma noi ci saremo:mad:;)
 
Per quanto ne so io sono disperati dal mare non entra niente ne tb e. Ne colombi per i capanni rivolti al mare. Può essere che. A qualcuno gli arrivino di terra allo da ci può stare ma capanni all interno solito discorso zona siena girati al mare questo e quello che so io. Se ce qualcuno che ha notizie diverse si faccia sentire
 
Questa mattina 5 sasselli 2 merli e un bottaccio tutti fatti la prima ora poi più niente da noi fino alla metà di novembre possiamo sperare in qualche buona mattinata poi bisognerà sperare che arrivi il freddo e la neve così magari si muovono

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto