annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio capanno 2019-2020

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dato che e' solamente il mio terzo anno di licenza, volevo chiedere se per voi quest'annata e' stata migliore o peggiore della scorsa. Per quanto riguarda sasselli e cesene?

COMMENTA

• francesco70
      francesco70 commentata
      Modifica di un commento
      l'anno scorso nei miei posti di caccia è stato migliore per i sasselli e peggiore per le cesene, sò che invece per altri cacciatori toscani, che cacciano più in basso, per i sasselli è stato il contrario, varia molto da zona a zona... un anno sono in alto, un anno sono in basso...spesso dovuto alle pasture ed al clima annuale..

• BRESCIANO
      BRESCIANO commentata
      Modifica di un commento
      Vi ringrazio per avermi risposto!, mentre per i tordi?

• Sassello81
      Sassello81 commentata
      Modifica di un commento
      Per quanto mi riguarda l anno scorso è stato un anno orribile(bisogna tornare indietro di parecchio per trovarne uno cosi)per le cesene ma normale per i sasselli...quest anno cesene in risalita ma annata comunque magra e senza pasture e sasselli condizonati dal mese di Novembre praticamente sempre sotto la pioggia che ha ridotto le giornate buone a 3-4 in tutto il mese...verranno annate migliori...ciao

• Giovedì 9 K8. Sabato 11 K8. Domenica 12 fatto festa. E stamani K8. Che dire..... si vive alla giornata ma quest'anno è sempre più dura!!!!!!!!!!!!! Purtroppo a quanto leggo è miseria generale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti.
    Cesare IL GRANDE

COMMENTA

• Mercoledì 15 e giovedi 16 non andato. Però non leggo nessuna notizia. Sono d'accordo che in questi periodi è dura anche scrivere, ma tutte le informazioni sono importanti, anche quelle negative per avere conferma della situazione, dappertutto o meno. Forza amici capannisti fino al 31 gennaio non arrendiamoci. Ciao a tutti.
      Cesare IL GRANDE

COMMENTA

• Tutti i temerari capannisti che conosco hanno confermato un k8 generale ieri e oggi...Prealpi Bresciane praticamente deserte...E i merli in paese cominciano a cantare le primissime primavere....siamo a gli sgoccioli.
        Dariocaccia piace questo post.

COMMENTA

• BRESCIANO
          BRESCIANO commentata
          Modifica di un commento
          Ieri sul lago ho sentito le prime primavere di merlo complete!

• Da me in paese non si sente nessuna primavera di merlo! E' ancora presto!
        per quanto riguarda il capanno, ho fatto l'ultimo sopralluogo sabato con un k8, i cachi sulle piante sono marciti tutti, dopo non essere stati toccati nemmeno da una cesena!, le mele idem!
        mi restano 3 cesene non in muta, le altre, sasselli compresi tutti in muta!
        in questi giorni per i monti non ho sentito nemmeno un "chia" o zirlo di sassello, dove fino a 2 settimane fa erano impasturate!
        E' tutto sparito!.

il prossimo sopralluogo dovrei farlo domenica, dato che domani hanno messo pioggia
        ma la voglia di svegliarmi la mattina è ormai finita, dato che è dal 4 dicembre che non vedo piu' una cesena al mio capanno.

Ho gia' iniziato i lavori numerosissimi per il prossimo anno!
        tra cui devo costruire un sistema per alzare gli uccelli impagliati sui secchi, non so come ma devo farcela!

COMMENTA

• dopo 2 k8 consecutivi domenica arriva branchetto di 4 cesene , coppiola con mio fratello ne cade una sola, abbiamo tirato alla stessa……..
          Beppe

COMMENTA

• Io non vado più con i richiami da un paio di settimane nonostante i sasselli cantassero ancora, perchè in alto non c'è nulla o meglio c'è solo qualche cesena super furba, mi sono dato ai bottacci al volo, che rendono molto meglio..la luce in stanza è costante ma gli uccelli iniziano a perdere le piume, penso che non andrò più al capanno... saluti a tutti.
            Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Ultima uscita domenica scorsa chiusa con 2ts poi purtroppo non sono più andato e richiami in canto ne rimangono pochi ma passata questa sfuriata di vento almeno un altro paio
              di uscite le farò 👍🏻
              supernitro piace questo post.

COMMENTA

• Dariocaccia
                Dariocaccia commentata
                Modifica di un commento
                E fai bene. Pensa che fra un paio di settimane non si potrà più uscire per almeno otto mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Per il tempo brutto e altri impegnetti, sabato , domenica e oggi fatto festa!!!!!!. Anche da noi non vola una mosca. I richiami cantano ancora e noi mercoledì si riprova. Un pò stanchi siamo, ma sempre agguerriti e............pronti. Ciao a tutti.
              francesco70, supernitro e Angelo biondo piace questo post.
              Cesare IL GRANDE

COMMENTA

• io chiuderò domenica sperando che il prossimo anno di essere in pensione per cui poi potrò riempire il tesserino.
                Beppe

COMMENTA

• Cerco un appostamento ai tordi nell'entroterra Toscano. Grazie a tutti per l'attenzione

COMMENTA

• Se non piove il 26/01 sara' l'ultimo giorno!
                    Ci tengo a dire che per tutto gennaio sempre capotto!!!

COMMENTA

• Mercoledì 22 e Giovedì 23 fatti 2 eleganti cappottini. Da domani a Lunedì tempo bruttino. Restano forse Mercoledì 29 e Giovedì 30. Richiami in discesa. Speriamo che qualcuno regga!!!!! Mi piacerebbe fare il finale, anche se le speranze sono al lumicino. Mio nonno diceva che il cacciatore previdente non si arrende maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. La saggezza dei vecchi è vangelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti.
                      Angelo biondo e riccà piace questo post.
                      Cesare IL GRANDE

COMMENTA

• bravo Dario, io finirò domenica sia come sia, poi a lavoro.
                        Beppe

COMMENTA

• Dariocaccia
                          Dariocaccia commentata
                          Modifica di un commento
                          E bravo anche te Giuseppe. Fai un riposo giusto e meritato. E sul lavoro non ti stancare troppo . Preparati bene per l'Ottobre 2020. Purtroppo il calendario è una saetta, e il tempo vola. Nell'anno pari ci voglio credere. Tanto se ne riparlerà parecchio, anche qui. Un salutone.

• purtroppo sabato mi sono slogato il dito indice e domenica non sono potuto andare a fare l'ultima giornata di caccia! anche stavolta e' finita... ora bisogna aspettare altri 8 mesi !!!
                        marcello62PT piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X