Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alta toscana a confine con Parma.
Dopo il diluvio di martedì sono andato al capanno in alto (800 mt slm ) visti e presi 3 merli.
Stamattina al capanno in basso a 30 km di distanza più verso il mare (400 mt slm) 5 tb e 4 me .
visti molti animali .
mi sono davvero divertito ma intorno a me 7/8 tiri.
La mia sembrava l'isola che non c'è.
I richiami vanno a mille. Vorrei che ci fossero i centri benessere per loro. Se lo meritano.
 
Stamani capanno in collina appena attaccato 1 ce subito dopo un sax ho provato a sperare........ Fino alle 9 quando si e presentAto un altro sax visto niente altro sentito nulla tranne il Campano di un setter a neccacce:( :(
 
confermo, anadato a funghi visti 2 per strada ( come nei giorni di passo buoni) e 5/6 sentiti nel bosco...
 
ATC 12 pendici lucchesi del Monteserra. Anche stamani è penuria!!!! Tempo fra nebbia e solicchio. Fatta 1 cesena verso le otto, poi il nulla. Periodo di stallo, ma guai a mollare. A domani e ciao a tutti.
 
Ciao Lorenzo, anch'io come ti ho accennato nei messaggi scambiati, ho finito di andare a capanno verso la metà di dicembre, ma già dalla metà di novembre quelle poche uscite fatte erono numeri da miseria, andavo per la passione e per far prendere aria ai richiami ... va bè pazienza, comunque positiva
 
Pendici lucchesi del Monteserra. Ieri, nuvole schiarite e cielo velato ma cacciabile. Fatti 4 tiri quasi al buio in 10 minuti. Ma dopo tutto fermo. Fatti altri 3 tiri in 3 ore ????????. E la giornata buona? Quando viene? Domani si riprova e siamo già al 16 Ottobre!!!!!!!! Mi risulta che domenica scorsa sul mare a Livorno diversi capanni hanno tirato assai , ma dalle 9 in poi.
 
Scusate ma mi rivolgo a tutti i frequentatori del forum.
Da fine settembre ad oggi, leggendo i vari post scritti da quei pochi cacciatori che intendono dare un contributo alla conoscenza del passo e delle sue varianti e che ovviamente rappresentano l'uno % dei capannisti in italia, mi sembra di capire che a parte i pochi capanni storici in Lombardia...Veneto e Toscana capaci anche di grandi performance, per il resto si stia consumando una delle peggiori annate degli ultimi tempi.
Ma mi domando....vi domando.... visto il clima folle che ci porta ad avere oggi 21° a La Spezia, non sarà che molti tordi ancora devono muoversi dagli areali del nordest d'Europa ?
Che idea vi siete fatti al riguardo ?
Mi dicono che in Spagna non c'è ancora praticamente niente o giù di lì....
E anche ai passi spagnoli non si vede granché a parte molti colombacci .....come d'altronde anche da noi in Italia.
Mi raccontano di masse di tordi fermi in pastura beata nell'appennino emiliano tra Parma e Reggio......
Spero possa aprirsi un costruttivo dibattito.
 
Buone giornate da mercoledì scorso, tranne ieri che non sono andato, peccato che domenica, quando tutti hanno visto i sasselli, io abbia visto quasi solamente tanti merli, ma và bene, annata buona a parte il meteo degli ultimi dieci giorni, però sembra che gli invernali siano entrati bene nel centro italia, e questo mi fa sperare in una buona stagione fredda..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto