Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri faggeta 5ts4me tutto nelle prime 2 ore soci più bassi 17 tiri prevalenza me con 3 ts Domani mi sa che e accquau
 
I richiami cantano e quindi non si molla, indifferentemente da quello che c’è con uscite sia a capanno che in temporaneo (sparando solo e soltanto rigorosamente a fermo).

Resoconto settimanale :

Lunedi 23> 4ts 1ce 1colombo
Giovedi 26> 2ts
Sabato 28> 1ts

Si riprova in settimana nuova.
Buon fine anno e buon anno nuovo a tutti
 
Ieri e oggi due mattinate molto simili passate in montagna, da dove i bottacci sono scesi, almeno dalle mie parti, infatti ho tirato una dozzina di volte sia ieri che oggi ma quasi tutti merli.. ieri anche il primo sassello.
Visto pochissimi bottacci cattivissimi che non si posano..

ciao
 
....fino allo scorso anno cacciavo a capanno sul nostro appennino.....sinceramente e nonostante le stranezze del clima credo che ormai qui da noi NON si vedrà più nulla, effettivamente gli ultimi due anni il passo dei turdidi e uccelletti vari è stato veramente scarso ...ma c'è da dire che sono mancate le condizioni meteo adatte....in liguria, fatte salve le imponderabili eccezioni, gli uccelli si vedono e si sparano con la tramontana e il grecale...equest'anno non ne ha fatto.
Ricordo un proverbio che soleva ripetermi la buonanima di mio Nonno che diceva "Ai Morti e hai Santi **** in bocca agli uccellanti...."
 
Prisma giornata buona tordi ovunque 2 :rolleyes:capanni 22 tiri uno 17 altro persi diversi tiri nel verde. Ci si sente domani[42]
 
Nel centro Europa ci sono tantissimi sasselli. E tante cesene come riportano amici e osservatori di conteggio. Per quelli ci sono tutte le speranze ancora Per i merli in parte sono passati in parte dovrebbero passare ancora. I bottacci, credo che sua finita o giù di li Qui con quelli che abbiamo visto entrare dai Crinali da sabato 5 ottobre in poi, non potrebbe essere altrimenti Coi venti da sud passano dall adriatico e dal centro italia
 
Salve a tutti, mercoledi e giovedì fatto passo causa vento e pioggia insistente. Oggi buona mattinata anche se ventosa comunque 6 merli, 3 sasselli sono venuti a casa con me, poi causa forza maggiore ( lavoro ) staccato alle 08:00, contento.
Viste ieri in zona branchi di cesene e sasselli, domani salvo imprevisti, tutta la mattina in trincea.; Poi dalle 07:45 ho visto nella vallata numerosissimi branchi di colombi, e sentivo le relative scariche alle postazioni e al valico.
Saluti
 
Capanno mezza collina come previsto non siamo riusciti ad arrivare ce la siamo fatta a piedi . il nulla totale primok8 per me e secondo il socio però travata una bella mangiata di cinballi
 
Se non piove il 26/01 sara' l'ultimo giorno!
Ci tengo a dire che per tutto gennaio sempre capotto!!!
 
Buongiorno
ancora non sono potuto uscire, e i miei richiami ancora non sono in forma come dovrebbero.
In zona per ora solo pochissimi bottacci probabilmente nidificanti in Appennino.
Appena il mio socio uscira' al nostro appostamento di grosseto, mi faro' sentire.
Un saluto a tutti gli amici.
Fabrizio
 
Discreto week end, molto meglio dell'anno scorso, ma nei lamenti generali rischio di non essere creduto.. va behh...pazienza..una ventina di tiri nelle due mattine, 90% bottacci, ma con 4 belle padelle in tutto, penso sia un record o quasi.. i richiami vanno a specie, i tordi bene, merli no comment, tutti gli anni è così..
 
Primo k8 visto l'andazzo si sapeva capanno vicini chi uno chi Max 2.visti ancora 2 branchetti di colombi che sembrano nn finire mai st'anno.visti i soliti storni che girano nella zona.aspettiamo che si smuova qualcosa....atc ps2
 
Ieri rovino la luna di miele ad una coppia di cesene a terra entrambi.oggi il nulla cosmico evito lo scappotto con un sassello.atcps2
 
3 tiri nel we..... penso di aver detto già tutto.
In collina non passa niente, mentre al piano qualcosa vedono, magari non in tutte le zone, ma ci sono capanni che anche ieri si sono divertiti.
 
Altra mattina pessima 4 tiri, boh in collina non passa nulla al piano qualcosa vedono, ma non tutti, speravo qualcosa in più visto il movimento che pare abbia interessato le giornata di ieri. Domani danno vento.... tanto per far perdere un altro giorno...
 
Giornata discreta Buon movimento di merli anche se un po cattivelli pochi tordi quelli si che erano cattivi tutti fuori tiro e nel verde 15 tiri senza padelle stamani 13 m 2 tb notizie anche qui di sax abbattuti noi per ora non visti domani schierati:):)
 
Discreto week end, molto meglio dell'anno scorso, ma nei lamenti generali rischio di non essere creduto.. va behh...pazienza..una ventina di tiri nelle due mattine, 90% bottacci, ma con 4 belle padelle in tutto, penso sia un record o quasi.. i richiami vanno a specie, i tordi bene, merli no comment, tutti gli anni è così..

Te li meriti anche solo per la costanza!
 
Anche da noi sulle pendici del Monteserra vento sostenuto , pioggiarella e un pò di sole malato a tratti. Visto un branchettino di tre tordele, poi più tardi sulla secca tre TS. Poi un altro TS alle 9,00. Poi un gruppetto di una diecina,incerti se erano TS o qualcosa di più grosso, è passato, veloce vicino ma non ha curato, mentre c'era vento forte. Insomma anche con clima infame, è andata benino!!!!! Ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto