annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione richiami 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Situazione richiami 2019

ciao a tutti
    Ci risiamo, .....come ogni anno l'attesa sale, ..... guardiamo ed ascoltiamo i nostri amici con la speranza che tutto vada bene, ......ci poniamo i soliti immancabili dubbi e come da consuetudine cerchiamo in altri amici cacciatori suggerimenti che possano darci risposte per lenire il dolore che tali dubbi ci portano.
    Ormai è fatta.
    Tutto quello che abbiamo messo in atto da gennaio ad oggi sta dando i suoi risultati,........ buoni o cattivi che siano.
    E allora apriamo le danze.......

Intanto vorrei confermare che per me vale la frase "fotoperiodo forever".... mi trovo troppo bene.
    Soggetti messi in due voliere a fine gennaio e ingabbiati a fine luglio.
    Avevo il dubbio e la paura che potessero essere un poco sbattacchioni ma...... niente di tutto ciò......
    Piumaggi perfetti , animali tranquilli e perfettamente impiumati...... completate a suo tempo le fasi di toelettatura e distribuzione di fontline......

Ad oggi siamo a 10.20 ore di luce, 2 tubi accesi, i richiami reagiscono molto bene.
    1 tordino giovane è partito prepotentemente alla grande , così come 1 merlo giovane.
    Gli altri stanno alzando i toni di giorno in giorno.
    Per ora vit E e mangime canto solo a 2 merli giovani e 1 tordo dello scorso anno per avere qualcosa di prontissimo all'apertura.... il resto lo gestisco con una decina di giorni di ritardo.

Luce in aumento di 7 min al giorno per arrivare a 12 ore al 1 settembre.

francesco70 piace questo post.

Originariamente inviato da agata000 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    Ci risiamo, .....come ogni anno l'attesa sale, ..... guardiamo ed ascoltiamo i nostri amici con la speranza che tutto vada bene, ......ci poniamo i soliti immancabili dubbi e come da consuetudine cerchiamo in altri amici cacciatori suggerimenti che possano darci risposte per lenire il dolore che tali dubbi ci portano.
    Ormai è fatta.
    Tutto quello che abbiamo messo in atto da gennaio ad oggi sta dando i suoi risultati,........ buoni o cattivi che siano.
    E allora apriamo le danze.......

Intanto vorrei confermare che per me vale la frase "fotoperiodo forever".... mi trovo troppo bene.
    Soggetti messi in due voliere a fine gennaio e ingabbiati a fine luglio.
    Avevo il dubbio e la paura che potessero essere un poco sbattacchioni ma...... niente di tutto ciò......
    Piumaggi perfetti , animali tranquilli e perfettamente impiumati...... completate a suo tempo le fasi di toelettatura e distribuzione di fontline......

Ad oggi siamo a 10.20 ore di luce, 2 tubi accesi, i richiami reagiscono molto bene.
    1 tordino giovane è partito prepotentemente alla grande , così come 1 merlo giovane.
    Gli altri stanno alzando i toni di giorno in giorno.
    Per ora vit E e mangime canto solo a 2 merli giovani e 1 tordo dello scorso anno per avere qualcosa di prontissimo all'apertura.... il resto lo gestisco con una decina di giorni di ritardo.

Luce in aumento di 7 min al giorno per arrivare a 12 ore al 1 settembre.
    A quanto arrivi in totale di ore di luce

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

18.30 A dicembre

COMMENTA

• dan91
        dan91 commentata
        Modifica di un commento
        Ma hai cambiato tabella? Hai anche i sasselli? Tieni bottacci, merli e sasselli tutti in un'unica stanza?

Quest'anno non li ho messi in voliera, dipende da come mi gira ogni anno.. però sono belli impennati con un bel piumaggio.. unico neo un bottaccio allevato di 3 anni che è diventato cieco.. peccato..sono a circa 10.30 ma ora inizio a salire più veloce, tutti zitti ma è normale e a me piace così, non voglio che mi cantino ad agosto e mi smettano sul bello del passo, sasselli coperti..sono curioso dei due merli dell'anno scorso allevati con il maestro elettronico, chissà che verso faranno..
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Nuovo aggiornamento.
        I richiami in stanza cantano più o meno tutti.
        Da fuori si riescono a distinguere i vari solisti.....
        Gli unici richiami però che al momento stanno prendendo il mangime canto e un po di vitamina E e stanno fuori all'aperto un paio d'ore ogni mattina, sono 2 merli (1° fotoperiodo) ed un tordo (2° fotoperiodo che lo scorso anno ho sentito bisbigliare per qualche giorno eppoi stop).
        Uno dei due merli ogni giorno che passa aumenta il tono e la variabilità del canto ma è ancora bassino come volume generale.
        Il secondo ancora scena muta (anche se da l'idea di "studiare")
        Il tordo ancora scena muta.

Prevedo di tirare fuori i fenomeni tra una decina di giorni.

COMMENTA

Bene, tutto procede come sempre. Dovrò valutare tre nuovi acquisti e 2 merli di seconda muta, ma c'è tempo.

COMMENTA

Agata000 ma hai cambiato tabella che arrivi a fine dicembre a 18 ore e mezza?

COMMENTA

Perché questa domanda ?

COMMENTA

TI ho mandato un messaggio privato, non so se ti è arrivato. Comunque per confrontarci le nostre due tabelle e darci qualche consiglio essendo che cacciamo tutti e due in Liguria.

COMMENTA

Il mp non mi è arrivato .

COMMENTA

Il messaggio dice se possiamo confrontarci le nostre due tabelle che ci siamo creatti essendo che cacciamo tutti e e due in Liguria, tutto qua. Ma tu tieni i sasselli tutti in un'unica stanza assieme ai bottacci ed ai merli?

COMMENTA

si ma ho solo 4 sasselli perché ormai sono 2 o 3 anni che da noi ne passano pochissimi.

COMMENTA

Ti va se ci possiamo confrontare le nostre tabelle? Dovrei chiederti anche alcune cose sui sasselli. Se vuoi ne possiamo parlare anche in privato. Dimmi tu.

COMMENTA

Non ho segreti. Chiedi e se saprò ti risponderò.

COMMENTA

Credo sia difficile prendere una tabella di marcia e copiarla tout-court.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X