Acquisto di spiumatrice elettrica

Mauri ma usando la Fly che tipo di aspiratore le hai collegato ?
Quanti watt ha ?
Anch'io sarei orientato sulla fly ma mi preoccupa molto la potenza di aspirazione che poi è tutto.
Infatti più potente è l'aspirazione e meglio le piume si presentano ai dischi che riescono così a prenderle e strapparle perfettamente.
Io ho un aspiratore da 1400 w ed è quello che vorrei usare.
 
Salvini avrà fatto male anche i suoi conti , lavorando in quell' ambiente doveva immaginarsi dal solo guardarli nel viso che i M5S avevano ereditato la stessa faccia come il c**o identica agli altri del PD .Quello che è stato fatto è vomitevole da qualsiasi punto di vista lo guardi , presentarsi come forza di rottura del sistema e poi allearsi con il PD è una manovra per stomaci forti . Auguri a tutti i cacciatori che Hanno votato M5S e buona apertura , saluti
 
Io invece, gli uccelli uso spellarli, come se fosse un coniglio, un metodo molto veloce, che è vero, che ci perdi in sapore, ma guadagni tempo!

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
 
Ho sempre usato un aspiratore da 2000w (i Watt non sono proporzionali alla potenza di aspirazione), ora mi si è rotto e non so cosa comprare, mi sarei orientato verso un karcher wd 5 da 1100 w e 240 airwatt, sto ancora cercando di capire la reale potenza, mi sa che lo scoprirò solo ad acquisto effettuato, ma essendo il secondo più potente della karcher spero possa fare il suo lavoro egregiamente. Anche perchè oggi hanno modernizzato ed ottimizzato i sistemi di aspirazione e dovrebbero essere più performanti a parità di watt assorbiti. Aprirò una discussione.
 
Beh con 2000 w ti sarai certamente trovato bene anche con la Fly.
A differenza della strip che ha l'impianto di aspirazione incorporato e che sviluppa un'ottimo risucchio, la Fly per lavorare bene ha bisogno di un ottimo bidone aspiratutto dalle elevate prestazioni.
Il che significa almeno 150 € da aggiungere al costo della fly.
Difficile scegliere......
 
Beh con 2000 w ti sarai certamente trovato bene anche con la Fly.
A differenza della strip che ha l'impianto di aspirazione incorporato e che sviluppa un'ottimo risucchio, la Fly per lavorare bene ha bisogno di un ottimo bidone aspiratutto dalle elevate prestazioni.
Il che significa almeno 150 € da aggiungere al costo della fly.
Difficile scegliere......
 
Ma una spiumatrice capace di spennare polli ed oche non sarebbe un po' troppo forte per selvaggina delicata come tordi, quaglie, tortore? Non gli strapperebbe anche la pelle? Domanda per chi ne ha una per i polli: Bisogna lo stesso tuffarli nell'acqua caldissima prima di metterli nella spiumatrice?
Io una buona spiumatrice ce l'ho, di marca "Catherine" (mia moglie), che i polli li spenna bene, anche se si lamenta di doverlo fare lei... Ed e' una faticaccia, specialmente quando fa caldo.
 
Quella che ho io Giovanni è a secco, vuol dire che gli uccelli non devi bagnarli con acqua calda, è un po' rumorosa e devi mettere le cuffie poiché i dischi che girano strisciando tra' loro fanno un rumore metallico. Il tordo? Un minuto.. il colombaccio? Tre minuti.. il pollo? Sei minuti.. se ci sai fare è una bella comodità. Se il tordo è molto rovinato dalla fucilata può essere che un pezzetto di ala te la porti via ma sempre più sbrigativo che fare a mano.

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
 
Grazie, Mikylales. Ho dato una guardata su Internet, e ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i costi, al centinaio di dollari a cifre esorbitanti da automobile usata. Naturalmente le marche in vendita qui sono diverse. Poi naturalmente con tutti i vari intrallazzi internazionaii, la spiumatrice X in vendita da voi la trovi qui perfettamente uguale (eccetto per la fase elettrica del motore), ma col nome Y.
 
Ma figurati Giovanni...., sono convinto che anche da voi ci sono degli ottimi prodotti, a me faceva comodo non solo per la selvaggina ma anche per gli animaletti da cortile e difatti l'ho pagata caruccia ma non me ne sono pentito anche perché quando tornavo da caccia c'era sempre un vaffa da parte della moglie...😀 Ma ora per lo meno li trova già spiumati..😉
 
Io ne ho una abbastanza grande, una senesi, spiumatrice a secco con dischi, con raccoglitore di piume aspirate su sacco di juta.. che uso dal tordo all' oca, sia per selvaggina che per pollame e posso dirti che va bene, sono tre anni che ce l'ho.. non conosco i modelli da te indicati ma con una senesi mi sono trovato bene, ovviamente dovresti prendere un modello adeguato al selvatico che devi spiumare, meglio un po' più grande e potente.. questi modelli li trovi anche su Big Hunter e te le spediscono anche a casa. Ma a prescindere dal tipo e modello ti consiglio solo di non prendere il modello base per risparmiare 50€ e poi magari ti trovi male.

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
 

agata000

Utente Registrato
Messaggi
405
Punteggio reazioni
92
Punti
28
Buona sera a tutti.
Sono in procinto di acquistare una spiumatrice elettrica ed i modelli in gioco sono la Fly e la Strip.
La prima ha bisogno del supporto esterno di un bidone aspiratutto da almeno 1000 w.
La seconda è completa.

Chiedo ai frequentatori del forum se c'è qualcuno che ha una di queste macchine e come si trova.
Soprattutto se c'è qualcuno che usa la Fly...... mi interessa sapere se si trova bene oppure si è pentito di averla acquistata.

Il mio interesse è esclusivamente per spiumare tordi e merli.
 
Da 1400 a 2000 non credo ci sia una grossa differenza, ma è anche vero che maggiore è la forza aspirante piu' facile è il lavoro in quanto se le piume sono ,per così dire, "sollevate" i dischi le afferrano con piu' facilità e non rischi di rovinare l'animale in quanto lo tieni piu' lontano dai dischi stessi.Ho notato un amico che per aumentare tale forza aspirante ha rimpccolito(con pezzi di plastica fissati con lo scoth l'apertura della spiumatrice.Ciao.
 
Un minuto per un tordo? Mi piacerebbe vederlo, se potrai, più avanti in periodo di caccia, potresti postarlo? Anch'io ho una Senesi, la Fly il modello più piccolo e per spennarlo a dovere impiego 4-5 minuti ad uccello (dal bottaccio alla cesena), i miei uccelli spiumati sono pronti per essere sbruciacchiati e successivamente deviscerati.
 
Da noi quando passano c'è il limite di 25 a persona se sei in 2 sono già 50....
Figurati ad essere in quattro.
Io a mano dopo il quinto sono già stufo...
 
Scusami tordus, volevo scrivere un commento ma mi è partito un messaggio, ho scritto che per il tordo ci vuole un minuto approssimativamente, forse anche di meno..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto