annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto di spiumatrice elettrica

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (1) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io e i miei soci abbiamo preso una senesi con aspiratore incorporato... Se puoi economicamente io andrei su questa soluzione... Per adesso usata solo su animali da cortile... Oche galline e anatre... Quindi non so darti un giudizio completo... Soprattutto in caso di selvaggina magari un po' rovinata... Però è molto veloce e molto rumorosa..
    "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

Ma una spiumatrice capace di spennare polli ed oche non sarebbe un po' troppo forte per selvaggina delicata come tordi, quaglie, tortore? Non gli strapperebbe anche la pelle? Domanda per chi ne ha una per i polli: Bisogna lo stesso tuffarli nell'acqua caldissima prima di metterli nella spiumatrice?
      Io una buona spiumatrice ce l'ho, di marca "Catherine" (mia moglie), che i polli li spenna bene, anche se si lamenta di doverlo fare lei... Ed e' una faticaccia, specialmente quando fa caldo.
      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Quella che ho io Giovanni è a secco, vuol dire che gli uccelli non devi bagnarli con acqua calda, è un po' rumorosa e devi mettere le cuffie poiché i dischi che girano strisciando tra' loro fanno un rumore metallico. Il tordo? Un minuto.. il colombaccio? Tre minuti.. il pollo? Sei minuti.. se ci sai fare è una bella comodità. Se il tordo è molto rovinato dalla fucilata può essere che un pezzetto di ala te la porti via ma sempre più sbrigativo che fare a mano.

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk

ENJOY HUNTER
        Quando ti è andata male,
        Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

• Mikylales
          Mikylales commentata
          Modifica di un commento
          Ma figurati Giovanni...., sono convinto che anche da voi ci sono degli ottimi prodotti, a me faceva comodo non solo per la selvaggina ma anche per gli animaletti da cortile e difatti l'ho pagata caruccia ma non me ne sono pentito anche perché quando tornavo da caccia c'era sempre un vaffa da parte della moglie...😀 Ma ora per lo meno li trova già spiumati..😉

• Turdus
          Turdus commentata
          Modifica di un commento
          Un minuto per un tordo? Mi piacerebbe vederlo, se potrai, più avanti in periodo di caccia, potresti postarlo? Anch'io ho una Senesi, la Fly il modello più piccolo e per spennarlo a dovere impiego 4-5 minuti ad uccello (dal bottaccio alla cesena), i miei uccelli spiumati sono pronti per essere sbruciacchiati e successivamente deviscerati.

• Mikylales
          Mikylales commentata
          Modifica di un commento
          Scusami tordus, volevo scrivere un commento ma mi è partito un messaggio, ho scritto che per il tordo ci vuole un minuto approssimativamente, forse anche di meno..

Sarai accontentato... La mia è una Zippy...
        ENJOY HUNTER
        Quando ti è andata male,
        Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

Probabilmente il modello differente ha prestazioni migliori o il grado di spennatura che io raggiungo è diverso dal tuo perchè anche meno di un minuto per spiumare un tordo mi sembra veramente poco. Ho rivisto il filmato postato sul sito della Senesi e con la Fly ci impiegano all'incirca 1 minuto e mezzo, ma il grado di spiumatura è più grossolano del mio.

COMMENTA

• Turdus
            Turdus commentata
            Modifica di un commento
            Ho sempre usato un aspiratore da 2000w (i Watt non sono proporzionali alla potenza di aspirazione), ora mi si è rotto e non so cosa comprare, mi sarei orientato verso un karcher wd 5 da 1100 w e 240 airwatt, sto ancora cercando di capire la reale potenza, mi sa che lo scoprirò solo ad acquisto effettuato, ma essendo il secondo più potente della karcher spero possa fare il suo lavoro egregiamente. Anche perchè oggi hanno modernizzato ed ottimizzato i sistemi di aspirazione e dovrebbero essere più performanti a parità di watt assorbiti. Aprirò una discussione.

• agata000
            agata000 commentata
            Modifica di un commento
            Beh con 2000 w ti sarai certamente trovato bene anche con la Fly.
            A differenza della strip che ha l'impianto di aspirazione incorporato e che sviluppa un'ottimo risucchio, la Fly per lavorare bene ha bisogno di un ottimo bidone aspiratutto dalle elevate prestazioni.
            Il che significa almeno 150 € da aggiungere al costo della fly.
            Difficile scegliere......

• agata000
            agata000 commentata
            Modifica di un commento
            Beh con 2000 w ti sarai certamente trovato bene anche con la Fly.
            A differenza della strip che ha l'impianto di aspirazione incorporato e che sviluppa un'ottimo risucchio, la Fly per lavorare bene ha bisogno di un ottimo bidone aspiratutto dalle elevate prestazioni.
            Il che significa almeno 150 € da aggiungere al costo della fly.
            Difficile scegliere......

O.T. O.T. O.T.

Io aspetterei il nuovissimo modello di spennatrice industriale che uscira' sul mercato a giorni, quella della Premiata Fabbrica Mattarella, il modello "Conterenzi" capace di spennare l'intero popolo italiano (ma non gli immigrati, ai quali andranno le penne) in meno di un mese.
          Pieffe50, teufel.35 e Mikylales piace questo post.
          CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• CeKkInO88
            CeKkInO88 commentata
            Modifica di un commento
            colpa di salvini che ha messo avanti il suo prestigio a discapito del popolo italiano

Salvini avrà fatto male anche i suoi conti , lavorando in quell' ambiente doveva immaginarsi dal solo guardarli nel viso che i M5S avevano ereditato la stessa faccia come il c**o identica agli altri del PD .Quello che è stato fatto è vomitevole da qualsiasi punto di vista lo guardi , presentarsi come forza di rottura del sistema e poi allearsi con il PD è una manovra per stomaci forti . Auguri a tutti i cacciatori che Hanno votato M5S e buona apertura , saluti
          A Pieffe50, erri68 e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Ragazzi non andiamo OT per favore per parlare di Salvini & Co. c'è una discussione apposita.
            Grazie

COMMENTA

Io uso una FLY della Senesi costo circa 200 euro abbinata a un aspiratore professionale da 2000w, la uso da 2 anni e sono molto soddisfatto consiglio questo modello a parte per l'economicità ma anche e soprattutto per la comodità di avere un aspiratore molto potente che in casa lo utilizzi per molti lavori,pulizia auto,raccolta liquidi...io addirittura lo uso anche per la pulizia della stanza degli uccelli.Il grado di spennatura è proporzionato alla manualità che si acquista in poco tempo(io 2,5/3 minuti tordo pronto da fiammeggiare) non conoscevo il trucco di evitare il frigo ma mi adeguerò.Ma voi li svuotate completamente i tordi o togliete solo le interiora? Ciao raga.

COMMENTA

molto bene. Mi ero già quasi convinto sulla Fly ma avendo un aspiratutto da 1400 w pensavo di dover sostenere una spesa aggiuntiva. Non so se da 1400 a 2000 w c'è una differenza sostanziale. A me basta che spiumi......

COMMENTA

Da 1400 a 2000 non credo ci sia una grossa differenza, ma è anche vero che maggiore è la forza aspirante piu' facile è il lavoro in quanto se le piume sono ,per così dire, "sollevate" i dischi le afferrano con piu' facilità e non rischi di rovinare l'animale in quanto lo tieni piu' lontano dai dischi stessi.Ho notato un amico che per aumentare tale forza aspirante ha rimpccolito(con pezzi di plastica fissati con lo scoth l'apertura della spiumatrice.Ciao.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X