Richiami se la canticchiano forte, cosa devo fare?

Ma se la canticchiano più forte dell'anno scorso. Uno o due merli ed un tordo ogni tanto emettono qualche verso del canto di ottobre. La tabella è scesa al 15 giugno a 5 ore e 15 minuti come monte di picco minimo. Ora le le ore stanno risalendo. Non sopiù che fare.
 
Ha pienamente ragione turdus.
È tutto normale.
Io ieri li ho tolti dalle voliere e messi in gabbia.
Cantavano prima (diciamo che praticamente é da marzo che bisbigliano ) e cantavano stamattina...... anzi stamattina anche meglio perché da oggi ognuno è nel suo personale territorio che poi è la gabbia.
E sono a 8.10 ore di luce.

Certo è che non si può chiamare canto spiegato a primavera.
Sono fasi preparatorie...... in libertà servono per iniziare a delimitare il territorio.....in cattività sono anche sollecitati dall'ambiente.....dalla alimentazione......dai soggetti vicini. ......ecc ecc.
 
Come alcuni hanno scritto tutto normale, ti faccio un esempio, hai mai provato ad avere dei bottacci novelli allevati in primavera e sentirli già a Dicembre tirare il verso anche in modo sostenuto (i migliori ovviamente)?
Vai tranquillo, d'altronde non sono apparecchi acustici on-off.
Aggiungo, quelli che senti più intensamente saranno sicuramente i migliori.
 
(Untitled)

d'accordo ma sai per uno alle prime armi come me sembra tutto strano. Comunque grazie
 

dan91

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Buongiorno a tutti. Pratico il fotoperiodo da qualche anno ed ho una piccola stanza con tordi, merli e sasselli ma quest' anno, ancor di più dell'anno scorso, se la cantanicchiano molto più forte. Cosa devo fare per farli starte un po più in silenzio? Help
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto